Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

bioetica e filosofia danneggiano il film Valutazione 1 stelle su cinque

di lorenzo

venerdì 21 luglio 2006

Noioso lungo e a tratti fortemente pedante. Il fim di per sè potrebbe anche essere carino, ma troppa retorica, romanticismo e filosofia bioetica ne fanno un polpettone che fa sentire tutte le sue due ore e venti di durata. In poche parole spiega i fatti antecedenti alla logica del cartone animato giapponese ovvero come si è arrivati a quella situazione, chi è chi e da dove arrivano i cattivi. Lento, molto lento, lungo con dialoghi lenti e pseudomoralistici con totale (se non per brevi sprazzi da pochi secondi) assenza di combattimenti ed avventure che hanno distinto il cartone animato. Personalmente ho richiato di addormentarmi (cosa che rarissimamente mi capita al cine) e ne sono rimasto parecchio insoddisfatto. Non brutto come Ultraviolet, ma piuttosto fuori luogo. Se voglio lezioni di filosofia , moralità e retorica dovrei scegliere films che ne parlano in correlazione alla vita del mondo reale. Troppo Zen in un amimation movie tratto da un fumetto è sciocco e non sense; dovrebbe invece divertire, entusiasmare e rievocare ricordi di infanzia passati davanti alla tv. Con questo film non si ottiene nulla di tutto questo, solo un gran mal di testa e una gara con il resto del pubblico in sala a chi abbandona per ultimo la visione. Parecchi sono andati via esasperati da dialoghi eterni supportati da musiche e luci tenui e noiose. A mio parere un film che poteva essere rivisto in molte sue parti; più corto, sopratutto in alcuni passaggi e più verve in altri. Comunque da qui si vede la diversità culturale cinematografica: nulla di quello che ci si aspetta verrà proiettato. Film a mio parere assolutamente da evitare, forse di interesse per i maniaci della filosofia fumettistica orientale, ma solo per veri, anzi verissimi intenditori. Gli altri sono avvisati: due ore di valium vi attendono

[+] lascia un commento a lorenzo »
Sei d'accordo con la recensione di lorenzo?

nicolaennio mercoledì 9 agosto 2006
recensione assolutamente da leggere !!!

recensione assolutamente da leggere per non illudersi sul film!!!

[+] lascia un commento a nicolaennio »
boogiepop martedì 15 agosto 2006
bella recensione

bellissima recensione, però forse hai esagerato un po' con le stelline, ne hai messe troppe!

[+] lascia un commento a boogiepop »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi