Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di Max

domenica 6 agosto 2006

assolutamente da vedere, epico, struggente, duro, profondo molto più di quel che ci si aspetta da un film di fantascienza, giapponese per di più; merita ampie e profonde riflessioni, in più spettacolare colonna sonora e soluzioni visive interessantissime oltre che "piene"; citazioni culturali dell'iconografia fantascientifica degli anni 50 (vedi gli aerei da guerra e le navi volanti, o gli eserciti di robot ), accostate al fumetto in silhouette quasi anni 70, flashback del racconto con immagini al limite della bruciatura... bellissimo, coinvolgente, per chi sa leggerlo tra le righe, ti lascia quell'amarezza di fondo che stimola la mente a riconsiderare la validità di tanti pseudo-valori con cui dipingiamo il nostro quotidiano, paurosi del "diverso".... assolutamente da vedere, per chiunque è in grado di lasciarsi coinvolgere dalla vicenda narrata senza stare a pensare ai cartoni animati, e per chiunque ha voglia di riflettere su temi fondamentali della vita: cito solo una frase, banale, scontata ma quanto mai attuale: "l'odio genera odio".... andate e godetevi il film; se invece il vostro ideale di fantascienza è Xmen, Spiderman, Fantastici 4 etc etc, lasciate perdere, andate a vedere Gerry Calà e continuate così...

[+] lascia un commento a max »
Sei d'accordo con la recensione di Max?

majin domenica 6 agosto 2006
finalmente!

finalmente qalcuno che è riuscito a cogliere LE essenze di questo capolavoro... P.S. ... alla faccia di VanzinI...MuccinI... etc, etc...

[+] lascia un commento a majin »
nicolaennio martedì 8 agosto 2006
cosa c'entra jerry calà ?

Le tematiche non sono affrontate nel film, fanno da sfondo (guardare "l'odio" per riflettere)Nella fantascienza non c'è niente di nuovo,tutto anni '50.Il film non è coinvolgente, se non per un giapponese,perché va a scatti ed è onirico,troppo onirico

[+] lascia un commento a nicolaennio »
majin domenica 20 agosto 2006
c'entra... c'entra...

c'entra... c'entra...

[+] lascia un commento a majin »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi