Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Complesso o banale??? Confusione! Valutazione 2 stelle su cinque

di Walloz

sabato 29 luglio 2006

Di quello che c' è da dire su "Kyashan, la rinascita" non si trovano solo critiche... Anzi il film è molto carino con tematiche interessanti, dialoghi discreti e soprattutto una buona scenografia e fotografia (anche se c' è un eccessivo uso della computer grafica, che sinceramente non amo tantissimo...). Lo scopo di kyashan è di creare un lungometraggio che unisca cinema, manga (anime) e in un certo senso anche videogiochi (sarà una mia impressione ma le ambientazioni mi ricordavano molto quelle di alcuni capitoli di final fantasy), e in questo riesce abbastanza... l' unico problema è che uno spettatore comune che non conosce lo stile "JAPPO" (cioè non è abituato a leggere manga o a guardare anime) può trovare ridicole molte scene (soprattutto quelle di combattimento...) e molti personaggi... Apprezzo comunque questo film e la sua morale, anche se l' ho trovato molto confusionario e fin troppo lungo (a fine film mi sono trovato ad essere uno dei pochi ancora svegli in sala),e non mi ha convinto il continuo alternarsi di scene abbastanza complesse (formate da dialoghi, che danno profondità al film) e scene che definire trash è un complimento (quelle di lotta soprattutto): fidatevi c'è da morire dal ridere... Comunque Kyashan è un film che consiglio a tutti quelli che conoscono il mondo giapponese, e alle persone curiose di vedere un "filmino" con fondamenta diverse dalla nostra cultura occidentale (anche se chiamarlo filmino è limitativo visto la durata!)... Annoiante, Confuso, trise, ridicolo e che cerca di essere complesso... ma la strada da fare è ancora tanta...

[+] lascia un commento a walloz »
Sei d'accordo con la recensione di Walloz?

caronte lunedì 7 agosto 2006
buona analisi!

Mi trovo daccordo con molte delle cose che hai detto nella recensione! :D

[+] lascia un commento a caronte »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi