Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

shingo tamai mercoledì 5 ottobre 2016
peace and love Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho rivisto ultimamente dopo molto tempo.
Effettivamente il ritmo non è incalzante e siamo ben lontani da storia e personaggi del cartone animato,il che rimane per i fan una mezza delusione,ma ho potuto scorgere alcuni elementi molto positivi che non ricordavo.
La pellicola è chiaramente un invito a riflettere sulla bestialità della guerra in quanto tale,in particolare sui genocidi che sono purtroppo ancora all'ordine del giorno.
I cattivi in fondo non esistono,esiste piuttosto la stupidità di non capire quanto sia preziosa la vita.
Non a caso l'inizio si sofferma più volte su contaminazioni e disastri ambientali creati dalla razza umana. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
aristoteles venerdì 29 luglio 2016
khyashan senza cane Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo per noi occidentali è abbastanza pesante da digerire.
Non tanto tempo fa hanno prodotto "Yattaman" che era un altro manga piuttosto seguito ed hanno preferito renderlo commercialmente appetibile da tutti.
Qui imperversano alcuni elementi tipici di film provenienti dall'oriente:grandi pause,momenti di riflessione lunghissimi e fotogrammi al rallentatore tranne che nelle battaglie (che godono anche di una discreta colonna sonora).
Non mi è dispiaciuto anche se mi aspettavo una certa fedeltà al cartone animato che non c'è assolutamente (addirittura non c'è  il mitico cane Lucky).
Su questo punto ho provato grande delusione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
canni82 giovedì 5 dicembre 2013
pif sei un grande!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non avrei mai immaginato che Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, riuscisse a realizzare un film del genere, dove riporta, a modo suo, una realtà scomoda e drammatica, che allo stesso tempo,  non deve essere dimenticata MAI!!!!! .
Attraverso un bambino che ammira l’EROE DEL MALE, il leggendario ed intoccabile GIULIETTO,  ormai buon’anima, che oggi riposa alla facciazza nostra, ci rinfresca la memoria  “menzionando” il famoso contratto sociale basato sul favoreggiamento.
Ri – vedere alcune immagini mi ha fatto davvero un certo effetto, avevo solo 10 anni quando ci fu la strage nel 92’ ed oggi rimangono solo grandi targhe di marmo fissate sui muri di coloro che hanno cercato di fermare “un commercio di carni umane all’ingrosso”, impegnandosi a combattere, pur consapevoli di essere “morti viventi” ed a tutto quello a cui sarebbero andati in contro soprattutto l’abbandono da parte dei “signori per bene”!

Un grande elogio a Pif …. [+]

[+] lascia un commento a canni82 »
miticmax lunedì 11 novembre 2013
stupendo travolgente e mai banale o scontato Valutazione 5 stelle su cinque

Senza ombra di dubbio la più bella trasposizione videoludica di un anime che lo schermo del cinema abbia mai potuto ospitare. A vedere la media dei giudizi (nì) non avevo dato molto credito a questo film. Ma dopo essermi deciso a vederlo ignorando le critiche che il sito presentava, ho capito fin dai primi fotogrammi che lo spettacolo che si prestava ai miei occhi meritava senz'altro il titolo di capolavoro. Davvero bello e spero tanto di poter cambiare in qualche modo la critica generale che questo sito lascia alla voce di questo film, in modo da poter persuadere altri utenti a vedere questo bellissimo mix di azione e sentimenti travolgenti che lasciano incollati allo schermo gli spettatori per tutta la durata (notevole!) del film. [+]

[+] lascia un commento a miticmax »
giovi martedì 20 settembre 2011
per amatori. Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non conosco il cartone animato da cui è tratto il film, per cui il mio giudizio non sarà sulla fedeltà o meno della trasposizione cinematografica. Detto questo, il primo giudizio che mi è venuto alla mente è stato del tutto inclemente, ma poi ripensandoci qualcosa di buono il film ce l'ha. Intanto il soggetto, anche se non originalissimo, e poi la scenografia, naturalmente computerizzata, ma perfettamente coerente con il resto. Il simbolismo permane in tutto il film e questo lo rende poetico nella forma e a volte perfino gradevole. Quello che veramente non va è il ritmo: pesante, lento, quasi soporifero. Questo però rientra nei canoni cinematografici giapponesi che non sono quelli occidentali, qualunque sia il genere trattato. [+]

[+] lascia un commento a giovi »
giofredo' mercoledì 3 marzo 2010
film molto completo, se non per gli adolescenti. Valutazione 3 stelle su cinque

Personalmente avevo gia' espresso la mia opinione su questa pellicola, e nonostante tutto ritengo che la parte migliore di questa suggestivamente lavorazione  e' stata infiorlendata dalla tridimensionalita'.
Per tutto il resto non occorre cimentarmi e prolungarmi in ulteriori salti agli ostacoli( ammesso e non concesso, che c'è siano).
giofredo'

[+] lascia un commento a giofredo' »
emmeti55 mercoledì 17 febbraio 2010
non ne vale la pena, forse è meglio in 2d! Valutazione 2 stelle su cinque

Niente da dire sulla trama, è un classico della serie lotta del bene contro ilmale, del buono contro il cattivo.... già visto in mille salse. Un discreto film d'azione, ma per essere uno dei più costsi della storia del cinema forse non regge il confronto con altri.... La novità è la tecnica, ma se vi levate gli occhiali speciali vi accorgerete che il tridimensionale è solo per le immagini in primo piano e che i colori muoiono al punto che sembra a metà strada con i film in bianco nero. A questo punto meglio, molto meglio in 2D, i colori aggiungono molto di più di un 3D smorto.

[+] lascia un commento a emmeti55 »
ryan.gamer mercoledì 10 febbraio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

non all'altezza di guerre stellari, ma gli scettici dovrebbero vederlo prima di commentare...(e leggere gli spaventosi retroscena riguardo gli effetti speciali "MIO DIO!!!!!!!!!" DIRETE...) caoplavoro. uno dei pochi film che ti fa venire voglia di spendere anche più di due volte i 10E per il biglietto (da vedere in 3d)

[+] lascia un commento a ryan.gamer »
don64 mercoledì 3 febbraio 2010
bello...molto....bello..da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film di drammafantascientificofantastico ben interpretato con ottima trama, recitazione effetti speciali fantastici,drammatico,bello...insomma un film molto bello da vedere e rivedere,un film che rimarra' nei nostri ricordi come lo e' stato Titanic

[+] lascia un commento a don64 »
egido venerdì 29 gennaio 2010
il primo film vissuto Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro stelle perchè è il primo film non visto, ma vissuto....Cameron è giunto ad un tale livello di realismo da lasciare a bocca aperta chiunque.
Nonostante la lunghezza della pellicola,il film è scorrevolissimo e sembra che passi solo una mezz'ora dallo spegnimento delle luci alla riapertura....per il resto si è catapultati in un'altra dimensione fatta di colori e paesaggi da vertigini!
Assolutamente da vedere in 3d....L'unica pecca è la trama,già vista in Balla coi lupi e L'ultimo samurai.
Se solo Cameron avesse messo il pathos e la musica di Balla coi lupi...sarebbe stato il film perfetto!!!!

[+] lascia un commento a egido »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi