Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

karneeva sabato 22 luglio 2006
kyashan e le noioso-cell del c...o!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Che dire: ..................................... già il tempo che ho speso per scrivere ste 4 righe è un insulto all'intelligenza mia e di chi eventualmente sta leggendo. Non vedetelo, o se lo fato consolatevi che non sarà umanamente possibile fare di peggio in futuro. metto 0 stelline solo perchè al posto delle stelline non posso mettere i buchi neri dove meriterebbe di finire.

[+] ....ma.... (di rayden)
[+] lascia un commento a karneeva »
andrea sabato 22 luglio 2006
capolavoro di immagini Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che questo film vada valutato più per la bellezza dei colori, per la ricerca fotografica e per lo stupendo accostamento immagini/suoni che per la morale o per la trama.

[+] lascia un commento a andrea »
lorenzo venerdì 21 luglio 2006
bioetica e filosofia danneggiano il film Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso lungo e a tratti fortemente pedante. Il fim di per sè potrebbe anche essere carino, ma troppa retorica, romanticismo e filosofia bioetica ne fanno un polpettone che fa sentire tutte le sue due ore e venti di durata. In poche parole spiega i fatti antecedenti alla logica del cartone animato giapponese ovvero come si è arrivati a quella situazione, chi è chi e da dove arrivano i cattivi. Lento, molto lento, lungo con dialoghi lenti e pseudomoralistici con totale (se non per brevi sprazzi da pochi secondi) assenza di combattimenti ed avventure che hanno distinto il cartone animato. Personalmente ho richiato di addormentarmi (cosa che rarissimamente mi capita al cine) e ne sono rimasto parecchio insoddisfatto. [+]

[+] recensione assolutamente da leggere !!! (di nicolaennio)
[+] bella recensione (di boogiepop)
[+] lascia un commento a lorenzo »
andrea venerdì 21 luglio 2006
lento Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao a tutti , ho visto il film ieri sera. Ho 31 anni e sono cresciuto con questo cartone animato ( senza elencare tutti gli altri jap ). Quando ho visto i trailer del film la prima volta ero trepitante d'eccitazione ed ho apsettato con ansia l'uscita del film. Non vorrei essere ditruttivo ma sinceramente il film mi é risultato troppo lento.Troppi lunghi i periodi senza batutte ed i dialoghi al limite di sopportazione in termini di pazienza. Gli attori dovendo essere obiettivi molto poco espressivi. Rispetto il lavoro che é stato fatto e quello che era ed é stato kiashian per la mia infanzia ... ma sinceramente é un film che voglio dimenticare. ciao

[+] lascia un commento a andrea »
oldroger1600 giovedì 20 luglio 2006
denkou punch!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Come ho appena detto, in modo incomprensibile, sono rimasto rapito dal film. Concordo con la pesantezza di alcune scene, ma si commenta da solo, proprio per questo e per la cultura in cui è ambientato e dai cui è tratto, ovvero quella orientale, posso solo dire che è un vero capolavoro! Ok, siamo tutti felici di un pò di cose, il cane si chiama Flunder, il casco si è rotto quindi non poteva metterlo, la madre dormiva sotto un cigno, Luna, i robot...i robot. Kyashan, il mito divenuto leggenda ed infine...Storia. Non ero un fan di kyashan prima del film, quindi posso solo ripetervi una cosa...speranza. Vedetevi questo film!

[+] lascia un commento a oldroger1600 »
antonello villani giovedì 20 luglio 2006
l'eroe dei fumetti in un film visionario Valutazione 5 stelle su cinque

C’era una volta un cartoon degli anni ’70 amato dagli adolescenti e caduto nel dimenticatoio: troppo vecchia la storia del ragazzo robot portato a nuova vita grazie al progresso di una società ipertecnologica e troppo primitivo il disegno per essere apprezzato da ragazzini con I-Pod sempre in tasca. Dopo decenni di oblio ci pensa un regista giapponese con un passato nei videoclip a portare sullo schermo Tetsuya ed il suo alter ego in tuta e caschetto. L’operazione di maquillage ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico dei giorni nostri perché il film “Kyashan – La Rinascita” è un concentrato di effetti speciali, un miscuglio di generi –si passa dal dramma all’action movie, dal wu xia pian al fantasy- che sorprende per lo straordinario impatto visivo: fotografia da antologia –il bianco e nero sgranato dei fumetti, i colori seppiati, gli effetti di luce- e sceneggiatura intrisa di filosofie orientali, il film di Kazuaki Kiriya vuole stupire a tutti i costi, disorientare ed affascinare, avvince lo spettatore con il dramma di popoli in guerra da cinquant’anni ed in preda a miserie, malattie e piccoli drammi quotidiani. [+]

[+] bravissimo (di solaris)
[+] per solaris: risposta (di antonello villani )
[+] per solaris: risposta 2 (di antonello villani)
[+] lascia un commento a antonello villani »
marco giovedì 20 luglio 2006
un abominio Valutazione 1 stelle su cinque

Rabbrividisco quando sento che qualcuno definisce il film "interessante" o "bello a vedersi"... è quanto di peggio abbia visto a cinema. E sono andato a vederlo consapevole che 1) è tratto da un anime (che adoravo) 2) è una produzione giapponese (ne ho viste altre, sicuramente The Ring era molto meglio) 3) sarebbe stato una mezza ciofeca (non mi aspettavo il film impegnato, ma manco quello schifo!!!!). Grafica? Confusionario al massimo nei combattimenti, uso immotivato di luci ed effetti totalmente superflui, con scene in bianco e nero che senza apparente motivo (non si tratta di flashback, ad esempio) si alternano a quelle con colori accesi. Contenuto? Nullo. Il film PROVA a trasmettere un messaggio che sa di "NO WAR", ovviamente senza riuscirci neanche per combinazione. [+]

[+] fatti una flebo di buonsenso :) (di oldroger1600)
[+] sei un grande! (di boogiepop)
[+] lascia un commento a marco »
fippo giovedì 20 luglio 2006
poteva essere un film penoso, e invece... Valutazione 5 stelle su cinque

Sono sconcertato dall'ignoranza di alcuni commenti. In questo caso c'è chi si appiglia al cane che, da coprotagonista del cartone animato, sarebbe stato ingiustamente declassato a comparsa. Ad un caschetto che "purtroppo" non è mai stato indossato, ma solo fatto vedere di sfuggita. L'unico criterio di giudizio sarebbe quindi la fedeltà al manga. Mi fa venire in mente che quando alcuni guardano la Mona Lisa vedono solo una donna un po' grassotta che si staglia su di un paesaggio rurale. Certo, trattandosi di un capolavoro "storicamente" affermato come tale, nessuno ammette di vedere solo la donna grassoccia; ma, in fondo, è tutto ciò che vedono. Per quanto riguarda me... avevo già intuito che si trattava di qualcos'altro. [+]

[+] mah......... (di lollo)
[+] ecco gli effetti del cinema americano... (di mj)
[+] no penoso, un pò di coerenza..... (di paolo)
[+] pazienza... non ti curar di loro ma... (di mj)
[+] si ma non c'entra un cavolo (di solaris)
[+] risposta a tutti da fippo (di fippo)
[+] sappiate che... (di majin)
[+] errata corrige (di majin)
[+] e invece fa schifo (di meluccio)
[+] per tutti.. wonderful!!! (di fega.)
[+] incompreso (di lestat de lioncourt)
[+] lascia un commento a fippo »
eles giovedì 20 luglio 2006
delusione ! Valutazione 2 stelle su cinque

Torno ora dall'unico cine che proietta Kyashan e sono molto delusa: l'ho trovato di un lento pazzesco, lungo e noioso tranne poche scene di combattimento; è confusionario, non si riesce a seguire bene e in alcuni tratti...è ridicolo, solo la cromatura dei colori si salva. Mi poteva star bene che non rispettasse completamente la storia originale, ma questo film non mi sarebbe piaciuto neanche se non fosse stato Kyashan. La delusione era generale, un commento è spiccato alla fine della pellicola: "C'hanno rovinato un mito !"

[+] lascia un commento a eles »
maqroll martedì 18 luglio 2006
davvero brutto e anche noioso. Valutazione 1 stelle su cinque

avrei voluto andarmene dopo la prima ora poi siamo rimasti perche cmq avevamo pagato il biglietto....per essere un film d'azione è lentissimo e pieno di monologhi assurdi e scontati. la fotografia poteva essere bella ma è rovinata da parecchi "effetti speciali" che dovrebbero fare "film d'autore" ma in questo caso fanno solo "film ridicolo". effetti speciali da film di serie B (penso siano fatti con il computer e neanche così bene). dopo la prima ora e dopo aver notato che cmq il film non si sarebbe ripreso ho agognato per il finale....

[+] idem. (di eles)
[+] non sono d'accordo (di no compromise)
[+] lascia un commento a maqroll »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi