Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

koala martedì 3 ottobre 2006
bisogna saper guardare! Valutazione 4 stelle su cinque

un film che racchiude in se la visione della non esistenza di un "bene" e un " male", ma il tuttuno che racchiude l'armonia della vita.

[+] lascia un commento a koala »
zgavec sabato 2 settembre 2006
kyashan è il film che aspettavo da una vita!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Vi dico solo una cosa: io questo film l'ho visto al cinema ben 3 volte, trascinandomi dietro gente delle più diverse formazioni culturali. Sorpresina: quelli che lo hanno apprezzato di più non sono quelli che leggono fumetti ma quelli che amano e studiano il cinema da una vita...il cinema vero intendo! Il riferimento al cartone è solo un pretesto per lanciare un gigantesco e visionario grido contro l'umana propensione alla guerra (a volte forse un po' ingenuo ma proprio per questo davvero sincero e commovente)!! Il film è molto, molto autoriale, come se ne vedono pochi in giro...la regia a volte è un po' dilatata ma non si può dire che sia lenta, per me le due ore e venti volano letteralmente. [+]

[+] ma quanto sono d'accordo (di psi)
[+] lascia un commento a zgavec »
bahamuth lunedì 21 agosto 2006
sono rimasto deluso Valutazione 3 stelle su cinque

AMO MOLTO I MANGA E KYASHAN MIA HA DELUSO UN BEL PO.E' UN EROE IMMAGINARIO CHE IL SUO SC OPO E COMBATTERE UNA GUERRA CONTRO DUE NEMICI SBAGLIATI BRAIKING COMBATTE PER VENDICARSI DEGLI UMANI PERCHE' HANNO UCCISO I NEUROIDI SUOI SIMILI DALL'ALTRA GLI UOMINI CERCANO DI RISPLENDERE SU OGNI COSA E SU TUTTI GLI ALTRI,DA UNA PARTE BRAIKING HA RAGIONE NESSUNO PUO' DECIDERE DELLA VITA DEGLI ALTRI, COME GLI UOMINI NON POSSONO CREARE LA VITA E NE ALLUGARLA.FILM PIENO DI TRISTEZZA E CUPO, I COMBATTIMENTI SONO QUASI INESTENTI CON UN EROE IDEOLIGICO.

[+] lascia un commento a bahamuth »
boogiepop martedì 15 agosto 2006
ha massacrato tutti i miei ricordi da bambino. Valutazione 0 stelle su cinque

PENSO CHE QUESTO FILM NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL CARTONE ANIMATO, HA MASSACRATO TUTTI I MIEI RICORDI DA BAMBINO. MANCA DI CRONOLOGIA GLI AVVENIMENTI SI SVOLGONO SENZA UN SENSO LOGICO. TUTTO QUESTO IN PIU' DI DUE ORE DI NOIA MORTALE!

[+] hai ragione (di bahamuth)
[+] lascia un commento a boogiepop »
stefano lunedì 14 agosto 2006
e la colonna sonora?? Valutazione 3 stelle su cinque

Di Kyashan mi è piaciuta molto la colonna sonora, carica di grinta, adatta ad accompagnare i momenti del combattimento, ma anche lo sfondo ultratecnologico della città. Non c'è qualcuno che riesce a procurarla??

[+] mitica colonna sonora (di yuri)
[+] lascia un commento a stefano »
falco domenica 13 agosto 2006
kyashan il mito Valutazione 0 stelle su cinque

Chi ha prodotto questo film dovrebbe rivedere il manga giapponese!!!!Le generazioni di oggi non conoscono il VERO KYASHAN con la quale molti di noi sono cresciuti!!!Avete solo rovinato un bel manga giapponese dei vecchi tempi.Per chi volesse vedere il VERO KYASHAN lo trasmettono nel pomeriggio alle 18.30 su teleroma 56. La storia del film non ha nulla a che vedere con il cartone animato.

[+] lascia un commento a falco »
solaris martedì 8 agosto 2006
di kyashan questo film ha a malapena il nome Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film lo dovevano chiamare Pincoppallino, la Rinascita, perchè NULLA e dico NULLA c'entra con il Cartone Animato che molti di noi hanno amato da ragazzi. In fondo un tale film, uscito 10 anni dopo l'ultima opera dedicata a Kyashan, doveva essere una sorta di omaggio a chi ancora si ricorda questo grande personaggio, eroe di una passata generazione. Invece la storia è comletamente riscritta ed il tema principale da ecologico è stato cambiato in un più tranquillo "fate all'amore non fate alla guerra". Il che può anche andare bene, ma 2 ore lente in quel modo, piene di monologhi improbabili e pallosi, proprio non si regge. L'unica scena di azione che ricorda il mitico Kyashan dura 5 minuti. [+]

[+] sailor moon è più adatto n1 (di finaridi77)
[+] sailor moon è più adatto n2 (di finardi77)
[+] ùsailor moon è più adatto n3 (di finardi77)
[+] ora il film (di finardi77)
[+] lascia un commento a solaris »
eleonora lunedì 7 agosto 2006
kyashan -la rinascita: la filosofia al cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo questo film, "Kyashan -la rinascita", un film che si può definire benissimo un capolavoro. Molte persone si aspettavano un anime come quello che era il cartone animato, ma è stato molto di più. Tutta la storia è incentrata sulle domande che tutti si porgono: l'ingegneria genetica è una cosa giusta o sbagliata? Cosa succederebbe se il frutto di essa dovesse essere in qualche modo dannoso? Cosa succederebbe se dovessimo convivere con creature diverse da noi? E' un rischio che si può correre? Perché gli uomini uccidono altri uomini ed hanno la dannosa abitudine di autodistruggersi? Se scoprissimo la vera natura dell'uomo cosa accadrebbe? Poi da questi discorsi comuni si arriva ad una filosofia nascosta che si scoprirà racchiudere tutto il film: filosofia Taoista, teoria della rincarnazione, stoicismo, epicureismo. [+]

[+] lascia un commento a eleonora »
nemo domenica 6 agosto 2006
lascia senza fiato. Valutazione 5 stelle su cinque

Beh, dopo aver letto delle critiche che avrebbero stroncato qualunque colossal americano, sono andato a vedere il film un pò deluso e disincantato, e posso dirvi che mi è piaciuto molto. Anche se alcuni storceranno il naso per l'apparente non somiglianza con il cartone, in realtà ha lo stesso filo conduttore che aveva il cartone animato e molte altre similitudini. Infatti si respira la stessa tristezza e anche quì è forte il messaggio alla non violenza. Il protagonista del film si pone gli stessi interrogativi ed è attanagliato dagli stessi dubbi che tormentavano Kyashan nel suo girovagare per il sentirsi ancora fortemente umano interiormente, pur non essendolo fisicamente. Molto belli anche gli effetti speciali e le colonne sonore che rendono il film avvincente e non noioso come vorrebbero far intendere alcuni. [+]

[+] lascia un commento a nemo »
max domenica 6 agosto 2006
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

assolutamente da vedere, epico, struggente, duro, profondo molto più di quel che ci si aspetta da un film di fantascienza, giapponese per di più; merita ampie e profonde riflessioni, in più spettacolare colonna sonora e soluzioni visive interessantissime oltre che "piene"; citazioni culturali dell'iconografia fantascientifica degli anni 50 (vedi gli aerei da guerra e le navi volanti, o gli eserciti di robot ), accostate al fumetto in silhouette quasi anni 70, flashback del racconto con immagini al limite della bruciatura... bellissimo, coinvolgente, per chi sa leggerlo tra le righe, ti lascia quell'amarezza di fondo che stimola la mente a riconsiderare la validità di tanti pseudo-valori con cui dipingiamo il nostro quotidiano, paurosi del "diverso". [+]

[+] finalmente! (di majin)
[+] cosa c'entra jerry calà ? (di nicolaennio)
[+] c'entra... c'entra... (di majin)
[+] lascia un commento a max »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi