Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

max giovedì 19 luglio 2007
kolossal orientale Valutazione 4 stelle su cinque

Imponente film che rapisce per la straordinaria bellezza delle scenografie e delle musiche. Ottime le interpretazioni degli attori.Da vedere!

[+] lascia un commento a max »
finardi77 lunedì 2 luglio 2007
bello come film anche se diverso dal cartone Valutazione 5 stelle su cinque

Chiunque si è trovato a commentare lamentando una mancanza di scene in cui vengono spezzati in due robot,posso affermarlo in tutta sicurezza non ha capito un tubo neanche del opera originale,il cartone del 73. Dedicatevi a Sailor moon che è meglio. Partiamo dal principio,Kyashan è bello perché si percepisce il dolore che prova cercando di riscattare con le azioni le colpe del padre,di tutte le vite umane perse e di essere molto più simile a coloro che distrugge e non a coloro che protegge,non perché spacca a mani nude robot. Oltre ovviamente al costante struggimento di avere Luna al fianco e non poterla amare(anche se viene espresso più marcatamente negli OAV). Braiking per chi non lo avesse capito è IL BUONO della situazione,il cartone è angosciante nella sua visione totalmente disincantata dell uomo secondo il principio della costante spinta autodistruttiva in cui stava trascinando l intero creato,per cui per salvarlo bisogna eliminare l essere umano. [+]

[+] lascia un commento a finardi77 »
kero sabato 23 giugno 2007
casshern è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

a me personalmente è piaciuto veramente tanto, di sicuro si sarebbe potuto fare di più, ma questo film va secondo me visto e goduto per com'è! e poi la colonna sonora è veramente bella!

[+] lascia un commento a kero »
pincirullo venerdì 1 giugno 2007
gusto orientale Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che chiunque abbia un poco di dimestichezza in tema di narrazioni giapponesi possa trovare questo film davvero emozionante. Trovo che il tentativo di paragonarlo a film occidentali come Matrix sia completamente fuori luogo. Questo genere di film merita una collocazione propria, anche se evidentemente strizza l'occhio al mondo occidentale. Chi, come me, ha potuto godere, nell'Italia dei primi anni ottanta, delle prime visioni degli anime giapponesi come Kyashan non può non trovare che questo film sia un'evoluzione e un'apertura verso il nostro mondo, anche se mantiene un gusto squisitamente orientale.

[+] lascia un commento a pincirullo »
khyrone mercoledì 9 maggio 2007
indecente Valutazione 1 stelle su cinque

tratto dall'omonimo cartone animato giapponese ampiamente rivisitato. La storia si regge in piedi per miracolo, il finale la solita c...ata giapponese, effetti speciali mediocri. Solo una battaglia ricorda che stiamo guardando kyashan, quella contro i robot ke comunque è abbastanza confusa e deludente. Insomma l'ennesima rivisitazione di un classico del cartone animato, al quale bastava aggiungere un pò più di pathos e serietà, ke invece il solito regista per rendersi originale ha trasformato in una cagata pazzesca, peccato.

[+] anche per te sailor moon,ti basta quello (di finardi77)
[+] le tagliatelle di nonna pina (di antitarantola)
[+] lascia un commento a khyrone »
maximiliano sabato 14 aprile 2007
partiano da un presupposto... Valutazione 5 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che questa non è una recensione, ma la difesa serrata per un opera d'arte con piglio del CAPOLAVORO. Partiamo dal presupposto che ho deciso di dire anch'io la mia, dopo aver letto gli altri "commenti" sul film. Partiamo dal presupposto che la visione singola di un Movie, anche il meno complesso, è insufficente per giudicare il lungo processo richiesto; pre-produzione, produzione, montaggio, distriuzione. Le canzoni si ascoltano più volte, il libri si leggono più volte, ammirare i quadri si fa più volte... " E' per questo che dio ha inventato il video" (Q. Tarantino, " 4 Room", quarto episodio). Partiamo dal presupposto che da semplici amatori giudichiamo in base hai nostri gusti, il che non sempre è sinonimo GUSTO. [+]

[+] bravo! (di sonoconte)
[+] marika (di marika)
[+] mah? (di khyrone)
[+] lascia un commento a maximiliano »
beefheart sabato 27 gennaio 2007
caotico Valutazione 2 stelle su cinque

Abuso di virtuosismi tecnici e filosofiche riflessioni esistenziali per raccontare, una volta tanto, il sottile confine tra bene e male. Ricorrenti Flashback, giochi di luci e colori, estemporanee apparizioni ectoplasmatiche, scenari apocalittici, suoni e voci fuoricampo che si sovrappongono. Questo ed altro a rendere faticosa la visione e la comprensione di due ore e mezza di mirabolante fantasia nippo-catastrofica.

[+] vero (di mymovies)
[+] lascia un commento a beefheart »
lorenzof venerdì 26 gennaio 2007
il tabù dell'intervento divino Valutazione 3 stelle su cinque

Salve sono d'accordo con chi vede nel film troppa pretenziosità, buchi nella sceneggiatura, che sarebbe dovuta essere raffinata e scarnificata senz'altro. Ma non mi dilungo su cose già dette nelle altre recensioni. Rilevo, invece, -controcorrente- un senso di eccessivo, stucchevole, nella fotografia e nel montaggio, che va troppo oltre il vario o eclettico. Curioso vedere come all'inizio il film cerca di giocarsi alcune carte per attirare l'attenzione di quelli che "eiaculazione precoce" vogliono tutto e subito, azione e semplicità. Proprio in questa prima parte ho dovuto buttare giù una dosse di banalità e kitsch che avrei volentieri evitato...Stavo per spegnere. Nonostante tutto questo, però, -dal termine del film, ora, sono passate due ore- mi restano belle sensazioni, ed è questo che importa. [+]

[+] grande! (di ?)
[+] impara (di kyashan)
[+] impara? (di lorenzof)
[+] lascia un commento a lorenzof »
oksalvo lunedì 8 gennaio 2007
molto più di un semplice film... Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono un grandissimo appassionato di anime manga, fumetti ecc. Ma non ho fatto lo sbaglio di vedere il film con in mente il manga originale. Dopotutto si era detto che l'autore si era "ispirato " al fumetto è così è stato. Nel film gli effetti speciali sono da brivido e le colonne sonore azzeccatissime. Poi si parla di tanti problemi che vengono intersecati con maestria dal regista. Sarà lungo ma io personalmente tale lunghezza non l'ho percepita proprio perchè la sceneggiatura scivola molto bene. magari l'unico appunto da fare e che c'è solo un combattimento con i robots ed essendo stato fatto magnificamente, ci lascia con l'acquolina in bocca. Il film lo reputo veramente di alto livello sia nel contenuto morale e spettacolare. [+]

[+] lascia un commento a oksalvo »
meluccio mercoledì 3 gennaio 2007
e questo sarebbe un bel film ??? Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero un paio d'ore buttate quelle trascorse a guardare questo inguardabile film... Ci si aspetta il colpo di genio ed invece addentrandosi nella trama ogni filo logico svanisce e ci si ritrova a guardare qualcosa di simile a Codzilla contro i Power Ranger con una regia da festa di compleanno... Credete a me...lasciate perdere. Certamente non fa onore al cinema jap.

[+] lascia un commento a meluccio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi