Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

william lunedì 17 luglio 2006
non male Valutazione 3 stelle su cinque

in alcuni punti un po' lungo, in altri più interessante. comunque, nel complesso, un bel film. com'è solito nei film orientali, i colori sono molto belli

[+] lascia un commento a william »
bagua domenica 16 luglio 2006
sono appena uscito dalla sala... sono stato rapito Valutazione 4 stelle su cinque

devo dire che non mi aspettavo una trasposizione così particolare, la storia è stata rivista, ma mantiene inalterato lo spirito dei personaggi e le atmosfere. vedere kyashan in lotta con i robot, ed utilizzare le stesse mosse e pose viste tanti anni prima in tv mi ha lasciato senza fiato. ma il film non è solo azione, più che altro c'è introspezione, e perchè no un po di filosofia sul senso della vita e dell'inutilità della guerra. insomma un ottimo film sia per gli amanti de vecchio cartone animato, sia per chi non lo avesse mai visto. solo un piccolo avviso, sono molte le parti un po lente, come di consueto nella regia giapponese, perciò siate sicuri di apprezzare il genere.

[+] non sono d'accordo (di bahamuth)
[+] scusa ho lletto e-mail ti e' arrivata sconessa (di bahamuth)
[+] continua (di bahamuth)
[+] lascia un commento a bagua »
donjuan domenica 16 luglio 2006
forza kiashan,sei tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film vale proprio tutto il prezzo del biglietto(o del dvd,anche se in lingua originale).Io l'ho visto in dvd d'importaz.e con i sottotitoli,e ne sono rimasto affascinato,quindi non vedo l'ora di gustarmelo doppiato in italiano.Semplicemente perchè kiashan,per me e per molti fortunati di quegli anni dell'amatissimo anime,è veramente un mito,e il film di kiriya riesce benissimo nella cosa più essenziale che una trasposizione da manga a film deve possedere:l'assoluto bisogno di originalità pur mantenendo inalterato lo spirito e il carattere dei personaggi,cosa abbastanza aliena ai cari supereroi americani,tranne qualche rara eccezione. Chi conosce bene kiashan e non si traveste da purista per le grandi occasioni,chi sa leggere dietro ad un lavoro di team perfettamente ispirato come quello di questo film,riuscirà ad ammaliarsi dinanzi ad un grande impatto visivo,alle emozioni vivide dei personaggi e ad una colonna sonora superba,e si lascerà dietro quelle 2 o3 critiche che in fondo anche il sottoscritto ha fatto una volta finita la visione,ma che cosa importa?Tutti noi,metteremmo qui e la qualcosa di nostro,sennò non saremmo italiani. [+]

[+] lascia un commento a donjuan »
actarus venerdì 14 luglio 2006
non è giusto!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho aspettato Chassern (Kyashan)per 2 anni e finalmente quando ne viene annunciata l'uscita... in Ancona (la mia città)non è prevista la programmazione! Non è giusto!!!!! cosa devo fare , devo andare a Roma o Bolangna per poterlo vedere? Io sono un Otaku, collezionista di cartoni manga e modellini di tutti i generi (action figure, chogokin ecc) e sapere che dovrò aspettare l'uscita in dvd per potermelo gustare mi manda fuori di testa!

[+] che ci vuoi fare... (di eles)
[+] ma guarda.... (di eles)
[+] mi spiace (di ecatombe)
[+] otaku (di fabio)
[+] leva mano (di karneeva)
[+] le vie del signore sono infinite (di linus)
[+] t'ha detto bene (di solaris)
[+] la fortuna ti ha sorriso (di boogiepop)
[+] ma se non l'hai visto... (di nick)
[+] sono riuscito a vederlo! ...e mi è pure piaciuto!! (di actarus)
[+] uhm (di stefano)
[+] lascia un commento a actarus »
bosch mercoledì 12 luglio 2006
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Non l'ho ancora visto ma dai threiler sembra meraviglioso, come anime mi ha fatto innamorare. Dai Kyashan sterminali tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] inquietante (di nemus)
[+] lascia un commento a bosch »
anto giovedì 6 luglio 2006
inaspettatamente bello per il suo genere Valutazione 4 stelle su cinque

Forse perchè sono anche io vittima del preconcetto che un film basato su manga sia per forza una schifezza,ma la visione di questo film mi ha veramante colpito.Certo, la lunghezza di alcune scene può stancare il pubblico occidentale,abituato a velocità maggiori, in compenso però da modo di leggere i vari strati di lettura della storia ela semantica delle inquadrature,cosa di cui un film giapponese,è doveroso dirlo, spesso è pieno.Certo la perfezione non è di questo film,ci vuole un pò per perdonargli le incongruenze con la storia originale,però nel suo genere è stupendo: insomma,confrontato con i polpettoni americani dei film basati sui fumetti,Cashern è un capolavoro, e penso che bisogna incoraggiare l'esportazione di film come questi. [+]

[+] faticoso (di wandross)
[+] lascia un commento a anto »
fabio giovedì 6 luglio 2006
non è come lo immaginate Valutazione 3 stelle su cinque

Wow,mi meraviglio che questo film esca in Italia.Appena seppi dell'esistenza del film mi preparai alla visione carico di buone speranze(adorando l'anime)..bhè,non è come pensavo.In primis non vi aspettate che sia fedele al cartone:la storia è molto diversa e con parecchie lacune.Il mitico dobermann compare in una sola scena e non fa praticamente nulla.Non vi aspettate di vedere scene d'azione come quelle dell'anime,il nostro eroe combatte poco(e senza cane e cigno ci lascia l'amaro in bocca).Il film è più drammatico e malinconico(specie nel finale),punta molto sulla storia d'amore con l'amata Luna e al rapporto uomini-esseri artificiali...fa + riflettere sulla natura distruttiva dell'uomo.L' 80% del film è fatto con la computer grafica e,anche se gli effetti speciali sono palesemente 'artificiali',l'unica cosa degna di nota è la fotografia e l'atmosfera ricreata:visivamente questo film è una bomba. [+]

[+] potrebbe essere il punto d'inizio (di ishikawa)
[+] eccomi (di cornero)
[+] lascia un commento a fabio »
amon-ra giovedì 25 maggio 2006
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

film dalle aspettative interessanti x gli amanti dell'anime,peccato nn rispecchi i tutti punti salienti dell'anime; esempio: la trasformazione del protagonista è dovuta alla sua volonta,nn come mezzo x sfuggirec alla morte poca presenza di figure importanti come l'amico flender (il cane robot)e il cigno swami (sua madre) qui pecca un pò.Non è marcato la divisione tra i "buoni e cattivi", comunque effetti speciali incredibili alla pari dei grandiosi film hollywoodiani. Grazie al regista esordiente Kazuaki Kiriya queste opere sono sempre gradite x chi ama gli anime giapponesi,resta il fatto che comunque l'anime è molto + bello.

[+] vorrei vederlo! (di eles)
[+] arrivaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! (di eles)
[+] lascia un commento a amon-ra »
pagina: « 6 7 8 9 10
Kyashan - La rinascita | Indice