Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Forza kiashan,sei tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

di donjuan

domenica 16 luglio 2006

Questo film vale proprio tutto il prezzo del biglietto(o del dvd,anche se in lingua originale).Io l'ho visto in dvd d'importaz.e con i sottotitoli,e ne sono rimasto affascinato,quindi non vedo l'ora di gustarmelo doppiato in italiano.Semplicemente perchè kiashan,per me e per molti fortunati di quegli anni dell'amatissimo anime,è veramente un mito,e il film di kiriya riesce benissimo nella cosa più essenziale che una trasposizione da manga a film deve possedere:l'assoluto bisogno di originalità pur mantenendo inalterato lo spirito e il carattere dei personaggi,cosa abbastanza aliena ai cari supereroi americani,tranne qualche rara eccezione. Chi conosce bene kiashan e non si traveste da purista per le grandi occasioni,chi sa leggere dietro ad un lavoro di team perfettamente ispirato come quello di questo film,riuscirà ad ammaliarsi dinanzi ad un grande impatto visivo,alle emozioni vivide dei personaggi e ad una colonna sonora superba,e si lascerà dietro quelle 2 o3 critiche che in fondo anche il sottoscritto ha fatto una volta finita la visione,ma che cosa importa?Tutti noi,metteremmo qui e la qualcosa di nostro,sennò non saremmo italiani. Viva questo grande esperimento di kiriya,che ci fa rivivere un mito degli anni 70/80. Ciao!!!

[+] lascia un commento a donjuan »
Sei d'accordo con la recensione di donjuan?

Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi