Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nicolaennio giovedì 3 agosto 2006
se non sei giapponese non ti può piacere, attento. Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non conoscevo il manga, di solito mi piacciono i film di azione e cyberpunk e nonostante alcune recensioni negative ho pensato di andare a vedere comunque kyashan. Gravissimo errore. In poche parole basterebbe dire che il film è giapponese fino al midollo: protagonisti che si arrovellano con domande filosofiche in un polpettone di problemi morali e che vogliono impegnarsi al massimo qualunque sia il loro destino. Ma io sono un occidentale semplice, voglio capire la trama, vedere delle scene d'azione ed effetti speciali; ma nel film tutto questo è impossibile, vi avverto: la trama è abbozzata, il tempo e lo spazio non esistono nel film che procede come un sogno; le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili, comunque la prima scena d'azione è dopo mezz'ora; gli effetti speciali sono pessimi, alla stregua dei filmatini nei videogiochi. [+]

[+] ma che stai addì (di no compromise)
[+] risposta: ma che stai addì (di nicolaennio)
[+] risposta: ma che stai addì (di nicolaennio)
[+] èbellissimo (di falstaff)
[+] lascia un commento a nicolaennio »
walloz sabato 29 luglio 2006
complesso o banale??? confusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Di quello che c' è da dire su "Kyashan, la rinascita" non si trovano solo critiche... Anzi il film è molto carino con tematiche interessanti, dialoghi discreti e soprattutto una buona scenografia e fotografia (anche se c' è un eccessivo uso della computer grafica, che sinceramente non amo tantissimo...). Lo scopo di kyashan è di creare un lungometraggio che unisca cinema, manga (anime) e in un certo senso anche videogiochi (sarà una mia impressione ma le ambientazioni mi ricordavano molto quelle di alcuni capitoli di final fantasy), e in questo riesce abbastanza... l' unico problema è che uno spettatore comune che non conosce lo stile "JAPPO" (cioè non è abituato a leggere manga o a guardare anime) può trovare ridicole molte scene (soprattutto quelle di combattimento. [+]

[+] buona analisi! (di caronte)
[+] lascia un commento a walloz »
fa giovedì 27 luglio 2006
sei e mezzo al film Valutazione 3 stelle su cinque

indubbiamente gli amanti del cartone non saranno soddisfatti perche la storia è stata cambiata...guardandolo dal punto di vista cinematografico non credo sia male come film,sopratutto come è stato montato,le immagini e la colonna sonora sono stupende..i dialoghi forse sono un po troppo pensanti ma non credo sia questo il problema.la cosa peggiore è che la storia non è lineare(che non significa che deve essere banale o stupida)è stata complicata troppo.

[+] lascia un commento a fa »
fabrizio giovedì 27 luglio 2006
un bel film decisamente Valutazione 3 stelle su cinque

forse in certi passaggi esageratamente confuso,ma decisamente fatto bene e diverso dai soliti super eroi...non capisco il NI. consigliato:SI!!!!!!!altro che ni!

[+] altro che fast and furious (di no compromise)
[+] lascia un commento a fabrizio »
flander mercoledì 26 luglio 2006
ma mi domando e chiedo perchè... Valutazione 2 stelle su cinque

...ma perchè quando si fanno i film ispirati ai fumetti o ai videogame non si prende la storia tale e quale e la si porta sullo schermo con attori in carne e ossa cercando di renderla il più simile possibile. Penso sarebbe una cosa gradita agli appassionati e ai profani,invece ogni volta ci si trova di fronte a degli ibridi che scontentano un pò tutti. Parlando di Casshern, o Kyashan che dir si voglia,non mi vergogno a dirlo mi ha fatto venire il latte alle ginocchia e il punto chiave dell'anime, la lotta tra umani e cyborg, è stata completamente snaturata e il film è diventato un incrocio tra Blade runner, con tutto il rispetto per Blade runner,Mosè (con interventi divini annessi)e La Grande Guerra,ci sarà forse qualche spunto di filosofia orientale che mi sfugge ma per me la storia fà acqua da tutte le parti,poi troppi dialoghi, poca azione e infine come hanno ridotto il povero Flander, era il mio mito (ho chiamato così anche il mio cane).

[+] lascia un commento a flander »
gunman mercoledì 26 luglio 2006
5 euri buttati Valutazione 1 stelle su cinque

é IL FILM + BRUTTO DELLA MIA VITA !!!

[+] che recensione! (di no compromise)
[+] reincarnatevi! (di majin)
[+] lascia un commento a gunman »
kain the dark doctor martedì 25 luglio 2006
pesante e profondo non sono sinonimi Valutazione 0 stelle su cinque

essendo io un trentenne, peraltro poco amante dei film di sola azione, non credo di potermi omologare ai teen-ager amanti dei film di puro intrattenimento. tuttavia la mia opinione è che la bioetica, la coscienza ambientale, l'equilibrio sociale di uno stato moderno, la tema del Grande fratello (1987 di George Orwell of course), l'autocoscienza del sé, l'ambizione di un individuo ed una specie (quella umana), il concetto di divino in grado di ocmpiere "miracoli", non possano essere introdotti forzatamente in un film (per quanto prolungato) senza incorrere in inutili leziosismi, incoerenze della trama, oscure ridondanze, dialoghi privi di senso, non-sense mascherati di introspezione psicologica. [+]

[+] la libera scelta... (di majin)
[+] lascia un commento a kain the dark doctor »
paolo martedì 25 luglio 2006
flender jet!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film, in compagnia di mio fratello. Entrambi da piccoli seguivamo le avventure televisive di Kyashan, inevitabile fare un accostamento con l'opera di Kazuaki Kiriya. Il film, "vasto come un poema", e nel complesso grandioso dal punto di vista cinematografico: fotografia, luci, musiche, montaggio etc., ma no rende giustizia al personaggio dei cartoni. Qua è la, nelle sequenze iniziali dei combattimenti (contro le armate androidi) si intravedono (pefettamente riprodotte le rotazioni e le capriole con i razzi pistola..) le gesta dell'omonimo personaggio televisivo. Kyashan è un pretesto per raccogliere, in 2 ore e 20 minuti di immagini, tutte le umane debolezze. Denso, di contenuti morali e sociali attualissimi, il film scorre via come un immenso trattato "filosofico". [+]

[+] lascia un commento a paolo »
no compromise lunedì 24 luglio 2006
grande sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

Non ne avevo sentito parlare molto bene, e nutrivo molti dubbi sulla sua qualità. Invece mi sono dovuto ricredere, certo che se uno non ha mai visto certi tipi di film potrebbe risultare un pò ostico.

[+] lascia un commento a no compromise »
simo70 domenica 23 luglio 2006
non c'entra niente Valutazione 1 stelle su cinque

secondo me il film è lento e non ha niente a che vedere con il cartone animato degli anni '80 a parte i nomi dei personaggi,praticamente tutta un'altra storia.

[+] lascia un commento a simo70 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi