Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita  
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
continua»
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

se non sei giapponese non ti può piacere, attento. Valutazione 1 stelle su cinque

di nicolaennio


Feedback:
giovedì 3 agosto 2006

Premetto che non conoscevo il manga, di solito mi piacciono i film di azione e cyberpunk e nonostante alcune recensioni negative ho pensato di andare a vedere comunque kyashan. Gravissimo errore. In poche parole basterebbe dire che il film è giapponese fino al midollo: protagonisti che si arrovellano con domande filosofiche in un polpettone di problemi morali e che vogliono impegnarsi al massimo qualunque sia il loro destino. Ma io sono un occidentale semplice, voglio capire la trama, vedere delle scene d'azione ed effetti speciali; ma nel film tutto questo è impossibile, vi avverto: la trama è abbozzata, il tempo e lo spazio non esistono nel film che procede come un sogno; le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili, comunque la prima scena d'azione è dopo mezz'ora; gli effetti speciali sono pessimi, alla stregua dei filmatini nei videogiochi. La verità è che questo film è esclusivamente per la cultura giapponese, chi non la apprezza deve essere pronto ad andarsene prima della metà del film. A chi fosse comunque incuriosito consiglio di aspettare il dvd e guardarselo a casa, dove è più comodo addormentarsi sul divano o spegnere la tv.

[+] lascia un commento a nicolaennio »
Sei d'accordo con la recensione di nicolaennio?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
38%
No
62%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
no compromise venerdì 4 agosto 2006
ma che stai addì
77%
No
23%

"le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili". Ma.... pare che al massimo tu abbia visto Karate kid, e quando vedi un pelo fuori posto storci la bocca.

[+] lascia un commento a no compromise »
d'accordo?
nicolaennio martedì 8 agosto 2006
risposta: ma che stai addì
21%
No
79%

scene d'azione confuse, mosse incomprensibili: i combattimenti tra kyashan e i generali, (la donna, il capo dell'esercito e l'altro generale) strani luccichii: usati in generale nel film come tecnica di fotografia. Comunque la mia è un opinione perso

[+] lascia un commento a nicolaennio »
d'accordo?
nicolaennio martedì 8 agosto 2006
risposta: ma che stai addì
24%
No
76%

-nale. Tanto per intenderci ultimamente ho visto ultraviolet e tokyo drift ed entrambi mi sono piaciuti molto, avvincenti con scene ben costruite. Invece in questo film mi veniva il mal di testa, almeno in karate kid si vedevano delle arti marziali!

[+] lascia un commento a nicolaennio »
d'accordo?
falstaff domenica 19 novembre 2006
èbellissimo
94%
No
6%

certo che se avete trovato bello ultraviolet dubito che vi possa piacere kyashan

[+] lascia un commento a falstaff »
d'accordo?
Kyashan - La rinascita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | fippo
  2° | bokk74
  3° | zgavec
  4° | huma
  5° | nemo
  6° | eleonora
  7° | max
  8° | shingo tamai
  9° | finardi77
10° | luca da sternatia
11° | sergio pensato
12° | walloz
13° | antonello villani
14° | leo
15° | lorenzo
16° | solaris
17° | beefheart
18° | nicolaennio
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 luglio 2006
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità