Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

se non sei giapponese non ti può piacere, attento. Valutazione 1 stelle su cinque

di nicolaennio

giovedì 3 agosto 2006

Premetto che non conoscevo il manga, di solito mi piacciono i film di azione e cyberpunk e nonostante alcune recensioni negative ho pensato di andare a vedere comunque kyashan. Gravissimo errore. In poche parole basterebbe dire che il film è giapponese fino al midollo: protagonisti che si arrovellano con domande filosofiche in un polpettone di problemi morali e che vogliono impegnarsi al massimo qualunque sia il loro destino. Ma io sono un occidentale semplice, voglio capire la trama, vedere delle scene d'azione ed effetti speciali; ma nel film tutto questo è impossibile, vi avverto: la trama è abbozzata, il tempo e lo spazio non esistono nel film che procede come un sogno; le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili, comunque la prima scena d'azione è dopo mezz'ora; gli effetti speciali sono pessimi, alla stregua dei filmatini nei videogiochi. La verità è che questo film è esclusivamente per la cultura giapponese, chi non la apprezza deve essere pronto ad andarsene prima della metà del film. A chi fosse comunque incuriosito consiglio di aspettare il dvd e guardarselo a casa, dove è più comodo addormentarsi sul divano o spegnere la tv.

[+] lascia un commento a nicolaennio »
Sei d'accordo con la recensione di nicolaennio?

no compromise venerdì 4 agosto 2006
ma che stai addì

"le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili". Ma.... pare che al massimo tu abbia visto Karate kid, e quando vedi un pelo fuori posto storci la bocca.

[+] lascia un commento a no compromise »
nicolaennio martedì 8 agosto 2006
risposta: ma che stai addì

scene d'azione confuse, mosse incomprensibili: i combattimenti tra kyashan e i generali, (la donna, il capo dell'esercito e l'altro generale) strani luccichii: usati in generale nel film come tecnica di fotografia. Comunque la mia è un opinione perso

nicolaennio martedì 8 agosto 2006
risposta: ma che stai addì

-nale. Tanto per intenderci ultimamente ho visto ultraviolet e tokyo drift ed entrambi mi sono piaciuti molto, avvincenti con scene ben costruite. Invece in questo film mi veniva il mal di testa, almeno in karate kid si vedevano delle arti marziali!

falstaff domenica 19 novembre 2006
èbellissimo

certo che se avete trovato bello ultraviolet dubito che vi possa piacere kyashan

[+] lascia un commento a falstaff »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi