Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nicola martedì 2 gennaio 2007
confusionario Valutazione 2 stelle su cinque

Il film parte bene ma poi si perde in dialoghi deliranti e scene d'azione confuse presentando dei vistosi buchi nella sceneggiatura. Il risultato finale è frastornante, troppi temi buttati in faccia allo spettatore e trattati a volte bene ed altre malissimo con parole e gesti gettati al vento, seppur in una pregevole cornice grazie ad una buona fotografia e una notevole colonna sonora. Peccato, se non ci fosse stata tanta tracotanza e se si fosse tenuto un profilo quantomeno uniforme (e simile al manga) si poteva produrre un grande film, invecie, abbiamo l'ennesimo bersaglio mancato di un metro.

[+] lascia un commento a nicola »
turi mercoledì 27 dicembre 2006
indubbiamente sconvolgente.... Valutazione 4 stelle su cinque

Da un appassionato trentenne di Kyashan avrei preferito ke la storia fosse piu' vicina all'originale...ma dire ke non centra nulla e' pure qst azzardoso....Ci sono tutti..anke il cane Flenders il regista intruduce anke se in un contesto diverso al manga giapponese...ma tocca pure saperlo giustificare in quanto in 2 ore non si puo' far vedere tutto il concentrato di una serie di cui non m ricordo quanto puntate fossero....Alla fine il regista ha scelto delle scenografie noir e dei temi filosofici ke esplodono molto nel secondo tempo.....in certi punti puo' sembrare confusionario il film come quando Kiashan si ritrova nel bel mezzo del discorso tra il padre e il figlio del generalissimo...ma penso ke sia una scelta voluta del regista. [+]

[+] lascia un commento a turi »
anicari venerdì 15 dicembre 2006
ma che kyashan è?? Valutazione 0 stelle su cinque

Chi ha mai visto il cartone animato di Kyashan? O i 2 O.A.V.? Ma questo film non è preso dal cartone ha solo il nome e poi i robot contro cui nella serie animata che combatte sempre Kyashan si vedono solo 2 volte.Perfavore non lo paragonate al bellissimo cartone animato non ha nulla a che vedere con quello, è un film bruttissimo bruciate la pellicola.

[+] lascia un commento a anicari »
alexander lunedì 11 dicembre 2006
kyashan....? Valutazione 2 stelle su cinque

Francamente non so cosa dire , il film l ho visto piu di una volta ,piu che altro per cercare di capirlo, il problema a mio avviso che di kiashan in questo film e rimasto ben poco sembra quasi che il regista abbia scelto un manga a caso e che da li abbia cominciato a scrivere la storia, riomaneggiandola a dovere solo per parlare di politica di guerra di povertà' etcc. E un minestrone allucinante a tratti confusionato e difficile da capire in piu le argomentazioni sono ormai trite e ritrite. Non dico che non mi sia piaciuto anzi, solamente avrei gradito che kiashan fosse il personaggio principale non un semplice sfondo al film. In ultimo anche kiashan non e lui, niente invunnerablita, non e poi cosi tanto forte e "immortale" poi proprio non capisco come mai all inizio riesca a distruggere un intero esercito di robot e non riesca invece ad avere la meglio su briking (Spero si scriva cosi),ma non doveva essere lui il piu forte? Insomma mi poteva andare anche bene un film del genere ma con un po di piu di attinenza al manga.

[+] lascia un commento a alexander »
tws(www.tws.too.it) mercoledì 29 novembre 2006
kyashan un vero capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire...questo film l'ho comperato in internet i Lingua Originale Giapponese un po' di tempo fà...e ora so che uscirà in Italia. Cmq Kyashan è sempre stato un mito, fin da piccolo lo vedevo (la serie a cartone animata) e il Film mi è piaciuto molto. Non riprende molto la trama del cartone animato, manca Flender (il bellissimo cane robot che si trasforma) ma cmq questo film ha molta umanità. Và visto almeno due volte per capire bene di cosa tratta. Cmq è un film contro la guerra e la pazzia umana. Effetti speciali davvero superbi (non come quelli americani). I robot, ripresi dal cartone originale, sono fatti davvero bene..identici e anche piu' belli! Ve lo consiglio. DA VEDERE!!! PS. [+]

[+] lascia un commento a tws(www.tws.too.it) »
stea giovedì 23 novembre 2006
capolavoro jappo Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un capolavoro come Brothers of war non mi aspettavo che il cinema orientale riuscisse a sfornare un' altro meraviglioso film. Kyashan è bello, inutile dirlo. Personalmente seguo da anni il cinema orientale che ritengo enormemente cresciuto (guradate film come Better tomorrow, Brother o Old Boy di cui si è innamorato persino Tarantino). Kyashan non è come il cartone animato è vero ma è comunque bello, ricco di parlato e temi caldi estremamente attuali: Guerra tra nazioni, lotta per armamenti tecnologicamente avanzati e distruttivi, rincora al nucleare. Ma Kyashan è anche un approfondimento sul nostro vivere quotidiano sul fatto che già per il solo "fatto di esistere provochiamo, con le nostre azioni, dolore a qualcuno". [+]

[+] lascia un commento a stea »
tom mercoledì 1 novembre 2006
noi decretiamo che l'umanità... sarà sterminata Valutazione 5 stelle su cinque

Film dedicato agli appassionati del fumetto/romanzo degli anni '70 da cui si evince un'incredibile fedeltà dei particolari. L'ambientazione (eurasia- estasia) viene presa dall'eccezionale romanzo di G. Orwell (1984). Scene di azione, combattimenti, completamente nuovi (e già questo è molto difficile dopo matrix). Sceneggiatura ottima, forse ancora troppo frettolosa ma, per questo genere, oltre due ore di durata sono un record; comunque meglio di tutti gli altri film ispirati dai fumetti che danno per scontato molto, troppo! Unici nei, gli attori che non brillano sicuramente per le loro capacità ed il messaggio pacifista un pò morboso per questo genere di film... Effetti speciali, ambientazioni, digitale, fatti con tanto gusto e cura come solo i Giapponesi sanno fare! * peccato manc [+]

[+] lascia un commento a tom »
bokk74 venerdì 27 ottobre 2006
diseguale ma straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono film, a mio avviso, profondamente incompresi dal pubblico, e sono molto più di quelli enormemente sopravvalutati. Parlare di quelli sopravvalutati e ridimensionarli è impopolare. Il giudizio del pubblico è spesso ingrato, anche per colpa di una distribuzione criminale e ignorante che pensa solo ai soldini. In fondo hanno ragione. Ma siccome solitamente riescono a spingere anche boiate clamorose (il soporifere “Cronache di Narnia”, col suo immaginario da baraccone di periferia, e un Babbo Natale che regala armi magiche. Ma che te sei fumato? L’erba “pippa” di 'paròn' Frodo?) perché non son riusciti a spingere bei film come “Memento”?... Ma torniamo a parlare di “Kyashan, la rinascita” (titolo originale: Casshern ). [+]

[+] diseguale............. (di alexander)
[+] lascia un commento a bokk74 »
joyone76 venerdì 13 ottobre 2006
fallimento totale Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto un simile insulto simile verso un mito di molti ragazzi... Invedibile! Si sfrutta solo il nome del cartone originale per discutere argomenti pacifisti. Nauseabondo!!!

[+] lascia un commento a joyone76 »
jml venerdì 13 ottobre 2006
kyashan il coraggio di osare Valutazione 4 stelle su cinque

certo chi si ricorda il cartone rimane un po deluso ma se si vede con occhi puliti cioe fuori dai ricordi nostalgici allora si puo gustare un ottimo film con una grande colonna sonora. e ammirare il coragio di chi a tentato di trasformare un cartone animato in un film dalla spessa filosofia orientale compilmenti di certo non banale.

[+] giusto (di jago)
[+] lascia un commento a jml »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi