Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

manuzzella992 giovedì 28 gennaio 2010
ottimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

piovono polpette???no, PIOVONO OSCAR!!!!!xD
veramente veramente veramente bello.complimenti james.anche x qst anno gli oscar sn assicurati!!
ottimo film, dalla scenografia, alla fotografia, allo sviluppo della storia!! e assolutamente da vedere in 3D!!

[+] lascia un commento a manuzzella992 »
timmyfun sabato 23 gennaio 2010
schifo Valutazione 1 stelle su cinque

una stella perchè non se ne possono dare di meno. questo film è una delusione su tutti i fronti.
storia oltre che del ''già sentito'' completamente copiata da pocahontas. il robot e le  armi dei militari troppo simili a district nine.
i dialoghi sono orrendi, senza contare tutti gli steriotipi del militare cattivo e di come è il popolo indigeno con tutti questi riti, che nella realtà dove stanno non si sa.
gli effetti speciali dovrebbero essere il pezzo forte? ho visto scene di final fantasy migliori(non che final fantasy è brutto,nel senso che c'è di meglio rispetto ad avatar)
l'unica cosa positiva sono gli incassi,che fanno piacere al regista, ma a noi cosa ne viene? mha! magari quando si accorgeranno di quanto è brutto questo film ci rimborseranno. [+]

[+] lascia un commento a timmyfun »
lindo giovedì 21 gennaio 2010
allucinato Valutazione 5 stelle su cinque

premetto che vedevo il manga da bambino, ma non l'ho mai seguito con passione, vedendo il film, do ragione a chi dice che non rispecchia in pieno il manga, comunque mi ha lasciato a bocca aperta.
bellissimo, sia nei costumi, che negli effetti speciali, ottima fotografia ricostruita al computer, storia strabiliante piena di sentimenti e di grande riflessione. magari facessero tanti film così.
bello, ve lo consiglio

[+] lascia un commento a lindo »
eyelash giovedì 21 gennaio 2010
spettacolare, ma la solita storia Valutazione 4 stelle su cinque

Spettacolare, ma la solita storia

[+] allucinato... (di lindo)
[+] lascia un commento a eyelash »
joshua lunedì 28 dicembre 2009
vivamente consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

concordo con la critica di Fippo. L'intento del film è andare ben oltre i significati del Manga di per sè. Il Manga è stato utilizzato come base portante della sceneggiatura, il lavoro che è stato fatto con la storia, la rielaborazione delle tematiche e la loro messa in opera è pressochè perfetta. Negli ultimi anni è di certo uno dei film di questo genere meglio riusciti. Peccato per coloro che si aspettavano una replica del Manga, ma per quello ci sono sempre in commercio gli episodi originali. Ottima la fotografia, distante dei canoni occidentali, ottima le scenografia e le ambientazioni abbinate ad una colonna sonora perfetta.

[+] lascia un commento a joshua »
luca da sternatia domenica 11 gennaio 2009
con un pò di coraggio avremmo avuto un capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che la narrazione originale abbia avuto poderosi tagli per via di un'estensione forse ancora maggiore della stessa rispetto al prodotto finale...(non è stata data una locazione precisa, nella storia, al castello ed a quanto ivi organizzato e dormiente)...peccato...perche' a me il tempo del racconto è trascorso benissimo e avrei atteso ancor'altro.Una pellicola mai così poco occidentale...un filtro mai così tanto alternativo di dinamiche individuali e sociali riconiscibili in ogni tempo ed in ogni luogo...perchè comunque dell'uomo...una visione orgogliosamente nipponica del mondo, quasi non curante della globalità del circuito cinematografico...quasi nazionale...che finisce per annichilire, per ripudiare e rifiutare e superare questo suo carattere/limite, andando a cercare e combattere il pregiudizio ed il giudizio nei palazzi nei piani di un generale nel cuore di un padre di una madre di un figlio di un amante di un amato di un vecchio di un giovane di un amico di un nemico di un eroe di un'anti-eroe. [+]

[+] lascia un commento a luca da sternatia »
verogaara lunedì 5 maggio 2008
tristemente bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è stato di mio gradimento. Forse troppo lungo ma abbastanza avvincente da far sembrare 2 ore e un quarto appena la metà. Ricco di colpi di scena e,a parer mio,recitato alla perfezione. Gli effetti speciali anche se non della miglior qualità,rendono ogni scena perfetta e,senza offesa per il mitico inventore della storia originale di Kyashan,la storia è( a parer mio)...bellissima! I temi(razzismo,discriminazione...)sono forse un pò pesanti ma rendono il film ancora più apprezzabile!!! Vi consiglio di non perderlo!

[+] la difficoltà (di paleutta)
[+] lascia un commento a verogaara »
fatteservì ;) sabato 15 marzo 2008
un delirio totale!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono d'accordo con Ale. Se alcuni film americani vengono definiti "americanate", questo film e' proprio una "giapponesata", nel senso ovviamente piu' negativo! E' un insulto ai "veri" capolavori giapponesi (I 7 Samurai, ecc.). Probabilmente il regista era preda di un acido quando ha diretto il film (e gli ha preso pure male!). Ripetuti e patetici piagnistei dei protagonisti (che alla lunga diventano ridicoli), dialoghi e situazioni assurde anche per un fumetto, senza ne' capo ne' coda, noioso (di quelli che non finiscono mai!). Per avere un minimo di senso, forse, andrebbe visto al contrario, come un manga!! :))

[+] lascia un commento a fatteservì ;) »
christian semeraro mercoledì 12 marzo 2008
x me stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che la delicatezza e la profondità qui presenti e come viene affrontato un mare di temi così vari e vasti, noi europei ce la sognamo da millenni. E mai riusciremo a raggiungerla. Questo è l'unico rospo da buttare giù alla fine delle circa 2h e 30' di sviluppo. Un film che regala emozioni nel cuore (a chi ce l'ha...) e nella mente (un mare di immagini elaboratissime, significanti, veloci, lente...). Impegnativo (non difficile) da seguire con le sue sovrapposizioni narrative e per questo sceneggiatura da applauso. La colonna sonora è come il sistema nervoso che diparte dalla spina dorsale e arriva fino all'ultimo elemnto all'apparenza più lontano e superficiale, rendendolo unico e indispensabile. [+]

[+] lascia un commento a christian semeraro »
alessandro martedì 4 marzo 2008
che film Valutazione 0 stelle su cinque

ma il cane dove in ferie potevano prendere il cane rex

[+] giusto! (di verogaara)
[+] lascia un commento a alessandro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kyashan - La rinascita | Indice

Emanuele Sacchi