Hannibal

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal   Blu-Ray Hannibal
Un film di Ridley Scott. Con Anthony Hopkins, Julianne Moore, Ray Liotta, Giancarlo Giannini.
Thriller, durata 115 min. - USA 2001. MYMONETRO Hannibal * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gipo martedì 31 luglio 2001
lo salva giannini Valutazione 2 stelle su cinque

LA TRAMA NN'E' MOLLTO FLUIDA, JULIANNE MOORE E TERRIBILMENTE ALGIDA...GIANNINI ..UN GRANDE!!! NN SAREBBE TANTO MALE, MA SE SI PENSA AL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, TI VIENE UN MAGONE...LA CARENZA DELA TRAMA SI VEDE SOPRATTUTTO NEL FINALE SEMI SPLATTER...IL FILM E' DISCRETO E NULLA PIU'.

[+] lascia un commento a gipo »
lomba tromba sabato 21 luglio 2001
mi fai venire fame!!! gnam gnam!!! Valutazione 4 stelle su cinque

un bellissimo film!!!

[+] lascia un commento a lomba tromba »
val82 martedì 26 giugno 2001
bravo ridley! Valutazione 3 stelle su cinque

Anche in questa ennesima prova di talento, Ridley Scott non delude: dirige gli attori in modo ineccepibile (Hopkins e Giannini dimostrano ancora una volta di essere due grandi attori) e sorprende lo spettatore per l'eccezionale visionarietà di ogni singola inquadratura. Va oltre l'essenza commerciale dell'operazione, le sequenze girate a Firenze sono di un lirismo straordinario. In dirittura d'arrivo, la sceneggiatura perde un po' di mordente, sfociando inevitabilmente nel grottesco. Nonostante ciò, resta un buon film, diretto e interpretato magnificamente. Da non confrontare con "Il silenzio degli innocenti": si tratta di un film a sé stante.

[+] lascia un commento a val82 »
rambo mercoledì 30 maggio 2001
non del tutto malvagio il ritorno del prof.lecter... Valutazione 2 stelle su cinque

A 10 anni di distanza dalla sua fuga, lo psyco-killer Hannibal Lecter (Hopkins) viene casualmente scoperto a Firenze in Italia dall’ ispettore Pazzi (Giannini) che decide di venderlo al miliardario sfigurato Mason Verger (Oldman), da anni a caccia di Hannibal. Del caso si occupa dagli USA anche l’ agente Starling (Moore). Ritorno di Hopkins nei panni dell' inquietante personaggio reso celebre da "Il Silenzio degli Innocenti” , questa volta da protagonista assoluto per un thriller comunque lontano dalle tensioni del precedente anche per colpa di un minor approfondimento psicologico. Buono nell’ episodio iniziale di Firenze (con il bel confronto Giannini-Hopkins), il film s’ impantana nella seconda parte con troppe storie intrecciate e un cast stranamente non all’ altezza (soprattuttto la Moore).

[+] lascia un commento a rambo »
saragialla mercoledì 2 maggio 2001
american trash Valutazione 1 stelle su cinque

Perfetto canovaccio all'americana con intricati controsensi all'italiana :PERCHè GIANNINI FA TRE TELEFONATE IN AMERICA CON 200 LIRE? Lo psicanalista Lecter, CHE NE SA QUANTO UN CHIRURGO, CONDUCE VITA DA INTELLETTUALE PATINATO MENTRE SI PREPARA A DARE LA CACCIA ALLA SUA VITTIMA. cONSIGLIATO DALLA LEGA ANTIVIVISEZIONE.

[+] lascia un commento a saragialla »
giulia87 venerdì 13 aprile 2001
sono curiosa ... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono Giulia ho 13 anni,ancora "i mi babbo" non mi ha consentito la visione di HANNIBAL!!!.Aspettando il suo consenso,per quel poco che sono riuscita ha vedere dagli spezzoni della pubblicità,il mio voto virtuale è di *** stelle.Qualcuno è in grado di darmi l'indirizzo di Anthony Hopkins? La mia e-mail ( naturalmente di "mi babbo")è antonio.taddei3@tin.it Grazie.Giulia.

[+] lascia un commento a giulia87 »
antonio venerdì 13 aprile 2001
dopo lunga attesa... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto il film Hannibal. Non tanto per il film in se stesso, ma per la curiosità di come Firenze ne poteva uscire. Ebbene la mia sensazione è che il regista non abbia saputo sfruttare al meglio gli angoli suggestivi di una Firenze che conserva ancora quel sapore antico. Anzi come a sua volta Mercatale V.P. è conosciuta come il paese del mostro di Firenze e non per lo splendido paese di campagna del Chianti, non vorrei adesso che la piccola terrazza di Palazzo Vecchio venga ricordata solo per la macabra impiccagione del commisario Pazzi, per opera di Hannibal. Firenze come Mercatale non hanno bisogno di questo tipo di pubblicità. Un'ultima cosa, la Commissione di Censura ci può spiegare perchè vietare film ai minori perchè mostrano tette e "mele" in primo piano, e far passare cene a base di cervello umano, scoperchiando un cranio come se fosse una scatoletta di trippa?. [+]

[+] lascia un commento a antonio »
daniele iaconi venerdì 6 aprile 2001
bel polpettone, solo un po' indigesto Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa mi e' piciuto di questo film: Firenze, le Golberg di Glenn Gould e Hopkins (al di la del personaggio). Per il resto uno splatter che tenta raffinatezza e si finge colto un po' alla Dylan Dog... Andate a vederlo se vi va, mettete una crocetta sulla casella "Fatto" e poi dimenticatelo, niente di piu' semplice vi do 10 minuti dai titoli di coda. Mensione speciale per Giannini, E non speciale per la Neri, anche troppo lo spazio che le e' stato concesso, del tutto sprecato.

[+] lascia un commento a daniele iaconi »
zio roby domenica 1 aprile 2001
bassa macelleria holliwoodiana Valutazione 0 stelle su cinque

tutti grandi attori mal assortiti e mal utilizzati tranne il magico hopkins. Il film non ha nulla di interessante se non il buon standard di lavorazione che riescono ad avere oggi molti films prodotti in America soprattutto per fare cassetta. Se dentro di me ci fosse un Lecter darei le dimissioni da uomo, con questo voglio rispondere a chi dice che chi non l'apprezza non si intende di films

[+] lascia un commento a zio roby »
monky domenica 11 marzo 2001
politicaly correct Valutazione 4 stelle su cinque

Ridley Scott vince e convince ricavando un ottimo film da un testo meno intrigante rispetto ai precedenti. Abile anche nella scelta del finale. Dulice può essere l'intento: accontentare il grande pubblico (soprattutto quello americano) e non scrivere definitivamente la parola fine.

[+] lascia un commento a monky »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Hannibal | Indice

Pino Farinotti