Hannibal

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal   Blu-Ray Hannibal
Un film di Ridley Scott. Con Anthony Hopkins, Julianne Moore, Ray Liotta, Giancarlo Giannini.
Thriller, durata 115 min. - USA 2001. MYMONETRO Hannibal * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lestat94 lunedì 31 dicembre 2007
mhhhhhhhhhhhh Valutazione 3 stelle su cinque

Hannibal è tornato, non mangia più, aspira solo a diventare un bibliotecario. E'braccato dai polizziotti da un disperato (ma ottimo)Giancarlo Giannini e da una gelida e monocorde Julianne Moore che non regge il confronto con Ms.Foster che la schiaccia. Il film soffre anche del cambio di regia che dall'"intimo" Demme allo scenografico Scott che vuol trasformare il film in una sorta di "kolossal", ma non ci riesce e il film collassa su se stesso grazie anche a un finale perso: ricconi vendicativi che desiderano uccidere i propri nemici con cinghili made in Sardegna, studiosi che impiccano i loro nemici.Poco convincente.

[+] lascia un commento a lestat94 »
calagol venerdì 29 giugno 2007
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Scusate ma come è possibile che uno dei più famosi killer del mondo e tra i 10 grandi ricercati dal f.b.i. possa viaggiare quanto vuole in aereo??..film inguardabile con una sceneggiatura orrenda..era + credibile che si spostasse con il teletrasporto.peccato rovinare la magia del silenzio degl'innocenti con questo sequele e poi la moore nn sa cosa sia la recitazione.

[+] ma in che mondo vivi (di sergente hartman)
[+] e i piloti dell'11 settembre.... (di micetto)
[+] lascia un commento a calagol »
nicolò sabato 2 giugno 2007
torna hannibal, ma non gridate al capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Hannibal è a Firenze sotto le mentite spoglie di un colto bibliotecario, il professor Fell, ma una sua vittima miliardaria ha messo sulla sua testa una taglia di tre milioni di dollari e anche Clarice Starling è sulle sue tracce. Lo psichiatra, al suo 3° adattamento cinematografico (il 2° prodotto da De Laurentiis che, dopo il fiasco di "Manhunter", rinunciò a finanziare il gran successo firmato da Jonathan Demme non aspettandosi la pioggia di Oscar che ricevette), non è più antropofago, ma sempre dotato di un carisma e humor unico, caratteristico della memorabile interpretazione di Anthony Hopkins che, come nel precedente, colpisce nel segno. Manca all’appello Jodie Foster, sostituita da una credibile Julianne Moore, e c’è una bella squadra di ottimi istroni italiani tra cui l’ispettore Giancarlo Giannini e sua moglie Francesca Neri. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
henry sabato 5 maggio 2007
partenza promettente...caduta verticale! Valutazione 2 stelle su cinque

Da Ridley Scott ci si poteva aspettare qualcosa di più di un bel catalogo di cartoline di Firenze, inoltre il film ha i suoi punti di forza nel ricordo del prequel, il che è tutto dire. Non che l'intreccio sia totalmente privo di interesse: le peripezie di Lecter a Firenze parallele alle indagini della Starling sono curiose, ma al contempo ci dobbiamo sorbire anche una serie di sequenze deficienti: cosa dire di Liotta col cranio scoperchiato da Lecter che si ciba del suo stesso cervello? E del trucco da barzelletta di cui è letteralmente ricoperto Oldman? Non c'è che dire: Scott ha eseguito diligente solo in parte e gli attori sono diretti bene solo al 50% (ok Giannini e Hopkins, in catalessi e imbambolati tutti gli altri, compresi la Moore e Liotta) mentre la fotografia è ammirevole. [+]

[+] lascia un commento a henry »
betta martedì 20 febbraio 2007
hannibal Valutazione 4 stelle su cinque

hannibal e un film molto realistico e contiene delle scene crude molto crude . apparte questo mi e piaciuto molto come il primo dell' resto. aspetto il prossimo con impazienza.

[+] lascia un commento a betta »
darko sabato 17 febbraio 2007
scott rappresenta meglio il mondo di lecter Valutazione 4 stelle su cinque

Posso dirvi che Firenze, dove vivo sin dalla nascita, è stata ritratta benissimo da Scott in tutta la sua essenza. L'intreccio è assolutamente perfetto, Hopkins divino e la Moore rappresenta bene il cambiamento interiore avvenuto in Clarice dopo l'incontro con Lecter. HANNIBAL, lo dico per chi cercava una replica delle sensazioni suscitate dal disturbante primo capitolo della saga, diretto da Jonathan Demme, è un film completamente diverso che però rende uguale giustizia allo spirito del personaggio di Lecter e tutto ciò che ruota intorno a lui. L'F.B.I. e La Polizia italiana, e i rispettivi poliziotti che gli stanno alle calcagna: Giannini nell'episodio italiano e la magnifica Julianne Moore nell'epilogo finale americano, nel ruolo di Clarice, che nel primo film era stato di Jodie Foster. [+]

[+] lascia un commento a darko »
baby mercoledì 17 gennaio 2007
benevento Valutazione 3 stelle su cinque

Una domanda. Pur avendo visto il film non ricordo per quale motivo viene nominata la città di Benevento

[+] lascia un commento a baby »
marlin blu lunedì 29 maggio 2006
che fine ha fatto l'anguilla? Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, si...Hopkins e Giannini reggono bene questa gran fatica, anche Firenze si mostra bene(ma non al meglio). Purtroppo, per chi come me ha letto e riletto il libro di Harris rimane un pò scioccato e deluso da questa trasposizione,(niente da dire, nel microcosmo cinematografico pùo funzionare), se non altro in pochi ma importanti punti, ossia la decisione sciagurata e buonista di mutilare inspiegabilmente il finale (e lo stesso povero Lecter)e comunque lo stravolgimento di gran parte della storia, che priva di tutto il senso che lo scrittore gli aveva dato, ad esempio nella scena della cena, e neanche l'esanime Mason Verger è cattivo come ci si aspetterebbe (e dispiace che l'anguilla del racconto sia rimasta inutilizzata, ma così doveva essere, non si poteva mutilare a metà). [+]

[+] lascia un commento a marlin blu »
uto lunedì 24 gennaio 2005
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film molto brutto che confrontato col silenzio diventa quasi offensivo

[+] lascia un commento a uto »
markinj martedì 27 agosto 2002
un ottimo film...da buttare giù dalla finestra Valutazione 0 stelle su cinque

Il silenzio degli innocenti era un bel film, questo Hannibal è una vera cagata. Peccato, Hopkins è un grande attore e questo film è un insulto alla sua bravura...

[+] lascia un commento a markinj »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Hannibal | Indice

Pino Farinotti