A Beautiful Mind

Acquista su Ibs.it   Dvd A Beautiful Mind   Blu-Ray A Beautiful Mind
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer.
Titolo originale A Beautiful Mind. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Gran Bretagna 2001. MYMONETRO A Beautiful Mind * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker91 giovedì 29 ottobre 2009
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro in tutto e per tutto. Ron howard ci regala un film pieno di emozioni,russel crowe semplicemente resta e rimane un grande,secondo me questa e un interpretazione che non ha nulla da invidiare a quella de il gladiatore. Jennifer connelly e bravissima. 4 oscar meritati,io lo avrei dato anche a crowe per il 2 anno consecutivo. Capolavoro

[+] lascia un commento a joker91 »
lalli lunedì 7 settembre 2009
bello Valutazione 4 stelle su cinque

veramente un bel film con un ottimo Crowe, ho pianto a dirotto, storia bellissima anche se sicuramente romanzata...

[+] lascia un commento a lalli »
essensteve77 lunedì 3 agosto 2009
che dire, capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

X cuccussette : SEI GENTILMENTE PREGATO DI NN SVELARE I DETTAGLI DI UN FILM... chi nn l ha visto e legge la tua recensione perde il 99% del senso. detto questo, IL FILM E' UN CAPOLAVORO. nella mia top five personale. Mi stupisco solo di come la critica nn si sia inchinata di fronte a tanta bellezza e bravura.

[+] lascia un commento a essensteve77 »
ggmymovies mercoledì 8 luglio 2009
la rivincita di crowe Valutazione 3 stelle su cinque

Il faccione di Russel Crowe rimarrà per sempre legato al personaggio de "Il gladiatore"; su questo siamo tutti d'accordo (credo). Ma questo film di Ron Howard è la risposta a chi credeva che Crowe non fosse in grado di interpretare più riflessivi di quanto non sono il suo gladiatore, il capitano di una nave ecc...Russel Crowe ne esce vincitore in un ruolo che può essere considerato al pari dell'Hoffman in "Rain Man" o del Penn in "Mi chiamo Sam", con il peso di avere l'imponento sguardo di un premio Nobel vivente su di sè. Se da un lato apprezzo questo "nuovo" Crowe, mi sento un pò intontito dalla "prestazione" del nostro buon vecchio Richie Cunningham, di cui non discuto l'enorme talento dietro la macchina da presa, ma da cui mi aspettavo di vedere un vero e proprio capolavoro, da una storia vera che si prestava molto ad entrare nell'olimpo del cinema. [+]

[+] lascia un commento a ggmymovies »
ciaccià86 mercoledì 8 luglio 2009
un film indimeticabile Valutazione 5 stelle su cinque

"A Bautiful Mind"è un film che ti lascia il segno. un film dove nulla è scontato poichè là dove si affrontano egregiamente temi come la schizzofrenia,l'amore,l'angoscia e il coraggio di ritornare "in vita",nulla allora,sembrano valere le equazioni e la logica...lasci da parte il mondo delle "verità dimostrate",per poi volgerti verso l'essenza delle cose che si nasconde proprio li'...in un posto senza regole dove paradossalmente regnano le uniche certezze...il cuore che predomina la mente...

[+] piu che d'accordo (di ciacci?)
[+] lascia un commento a ciaccià86 »
vale '93 domenica 21 giugno 2009
l'amore è l'unica ragione di vita Valutazione 5 stelle su cinque

Russel Crowe è sicuramente uno degli attori che non smetterò mai di amare:riesce ogni volta a immedesimarsi nei personaggi che interpreta,li fa suoi,tanto che ci sembra impossibile credere che sia proprio lo stesso attore che in un film è un valoroso e leale generale romano,in un altro è un cinico e freddo agente di borsa(a good year),in un altro ancora un poliziotto astuto e intelligente(american gangster)e qui un grande genio un pò matto che ha le allucinazioni...La vicenda si apre con il giovane John Nash che "studia" all'università di Princeton,studia tra virgolette,perchè si rifiuta di conformarsi alle regole della scuola e così si presenta alle lezioni molto di rado.E' un individuo solitario e taciturno,a cui non piace molto la gente e che è convinto di non piacere a nessuno;passa molto tempo isolato nella sua stanza,i suoi unici amici?I numeri,la sua grande passione,scritti ovunque sulle vetrate della sua camera,su foglietti,ovunque capiti. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
patch lunedì 27 aprile 2009
discordo finale fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Volevo ricordare a tutti il discorso finale che avviene nel film... Fantastico! (dopo applauso)... Grazie... Ho sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamanto... ma dopo una vita spesa nell ambito di questi studi io mi chiedo.. cos'é veramente la logica? chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica...(sospiro)..l'illusione e mi ha riportato indietro e ho fatto la piu' importante scoperta della mia carriera, la piu' importante scoperta della mia vita. E' soltanto nelle misteriose equazioni dell amore che si puo' trovare ogni ragione logica. Io sono qui stasera solo grazie a te...Tu sei la ragione per cui esisto. [+]

[+] lascia un commento a patch »
dio-do lunedì 26 gennaio 2009
chi è convinto che gli albanesi etc. etc. Valutazione 3 stelle su cinque

Strana evoluzione (recrudescenza) d'un sentimento d'insofferenza mal gestito/gestato, la tua. O forse si dovrebbe intendere involuzione? A beautiful mind diviene così an awful mind, quando schiuma rabbia dal cerebro il commentatore eloquente(mente) putrido di idee. Che sia o no un bel film, chissenefrega! Soprattutto quando sono in ballo sconclusionate conclusioni che danzano, male, nel cerebro di colui che è avvezzo al cicaleccio incolto. Gli ebrei razza inferiore? Sono certo che tu sei e non sia uno di quelli che ritiene l'elezione di Obama un abominio. Peccato che le razze non siano altro che un pretesto, una convenzione del tutto incosistente quanto la fiaba che vorrebbe Eva nata da una costola di Adamo. [+]

[+] lascia un commento a dio-do »
francesco lunedì 1 dicembre 2008
film da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

grandissima interpretazione di Russel Crowe.

[+] lascia un commento a francesco »
alessandra verdino venerdì 24 ottobre 2008
genialita' e ossessioni Valutazione 5 stelle su cinque

Ma come si può recensire questo film? Esistono parole adatte per potere, anche soltano, avvicinarsi a questo immenso capolavoro di dignità e coraggio? "A beautiful mind" é stato uno dei più importanti e discussi film di questi tempi. E' possibile arrivare fin dove si spinge la mente, ossia trovare un punto di contatto tra genialità e pazzia? E' proprio questo il tema del film. Non é certo facile raccontare la vita di un genio (peraltro esistito realmente, quindi si tratta di una storia profondamente vera). Si é sempre detto che l'estrema intelligenza può essere pericolosa. Esistono molti casi di scienziati considerati pazzi, ma che sono geni. E qui si parla, esplicitamente, di schizofrenia. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
A Beautiful Mind | Indice

1° | patch