A Beautiful Mind

Acquista su Ibs.it   Dvd A Beautiful Mind   Blu-Ray A Beautiful Mind
Un film di Ron Howard. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer.
Titolo originale A Beautiful Mind. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Gran Bretagna 2001. MYMONETRO A Beautiful Mind * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fighter sabato 17 novembre 2007
due forze uguali ma non contrarie Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. La storia di un uomo geniale, che grazie alla forza della sua mente riesce a ritagliarsi un posto importante nella società, ma che a causa di essa diventerà schizofrenico. Ma la grandezza della sua mente non si evidenzia soltanto nella sua capacità di immergersi nel mondo dei numeri e di trarre geniali soluzioni, quanto nel riuscire a comprendere i suoi problemi e a riscoprire una nuova forza: l'amore. Grazie a questa unione di forze riuscirà ad andare avanti verso una strada di successi e soddisfazioni che culmineranno con la vincita del premio nobel. Ennesima grande interpretazione di Russel Crowe.

[+] lascia un commento a fighter »
adolfo adamo martedì 23 ottobre 2007
io eternamente sospeso tra ragione e sentimento. Valutazione 4 stelle su cinque

A Beautiful Mind,è un film che non ti stancheresti mai di vedere! Incubi,incertezze,paure,fobie,proiezioni del protagonista riescono totalmente a rappresentare un'immensa umanità.Non occorre fortunatamente essere un genio per intendere cosa si prova a vivere in sospensione fra due parti:ragione e sentimento in perenne conflitto.Ottimo film,scritto diretto e interpretato in modo magistrale.La scelta del cast è stata azzeccatissima.Sentimenti,frustazioni,sconfitte,azioni e re-azioni portano lo spettatore a vivere la storia con particolare tensione e attenzione.Un altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dall'importanza di voler fare divulgazione scientifica attraverso un film.Citazioni,termini matematici e fisici, invogliano ed incuriosiscono anche il più riottoso. [+]

[+] lascia un commento a adolfo adamo »
daniela martedì 23 ottobre 2007
ottino film Valutazione 5 stelle su cinque

E' UN FILM BELLISSIMO, FA MOLTO PENSARE E L'ATTORE E STATO ECCEZIONALE............CHI NON L'HA GRADITO...NON NE CAPISCE NIENTE!!!

[+] concordo pienamente. (di adolfo adamo)
[+] lascia un commento a daniela »
danielina domenica 30 settembre 2007
la forza dell'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Un' interpretazione eccellente di Crowe, considerando la parte a parer mia molto difficile da interpretare. Ritengo che questo sia il più bel film di Crowe, a parità con Il Gladiatore.

[+] tutto vero.. (di alex)
[+] lascia un commento a danielina »
predy domenica 16 settembre 2007
lei è patetica! Valutazione 0 stelle su cinque

assurdo!il personaggio di lei non mi è piaciuto è stata patetica e arrampicatrice sociale!lui un allocco!

[+] non penso sia patetica (di gian falco)
[+] lascia un commento a predy »
alice sabato 11 agosto 2007
un capolavoro di film Valutazione 5 stelle su cinque

Non posso ancora crederci... 3 metri sopra il cielo ha in media più stelline di questo capolavoro di film... Ma come si può? Scusate se mi permetto, ma che cultura c'è in giro? Mi fa davvero paura pensare che ci sia qualcuno che preferisca "Le barzellette" di Neri Parenti ad un film come questo... Forse esagero, ma per me è grave. Come può una persona con un minimo bagaglio culturale a pensare soltanto di fare un paragone simile? Sono davvero sconcertata.

[+] anche per me è grve (di sweet.viper)
[+] hai ragione (di gian falco)
[+] già (di vale '93)
[+] lascia un commento a alice »
very giovedì 5 luglio 2007
bellissimissimo Valutazione 3 stelle su cinque

grande film......commovente...fatto benissimo braviiiiiiii

[+] azz (di vale '93)
[+] lascia un commento a very »
miki spin venerdì 13 aprile 2007
ne carne ne pesce Valutazione 2 stelle su cinque

è un film eccessivamente osannato probabilmente per due fattori. Russel Crowe e John Nash. il primo è il perfetto duro con aria mogia. Il secondo é un personaggio perfetto per essere raccontato: il conflitto fra genio e pazzia. Il film punta però regge solo nella prima parte, in cui può considerarsi un buon racconto biografico con ritmo piacevole e brio. Ma quando nella storia entra in scena la schizzofrenia tutto si basa sulla drammaticità della storia, senza mai avere il coraggio (o la capacità) di entrare a fondo nella psiche del personaggio. per accontentare il pubblico c'è anche un po' d'azione,non mi voglio accanire(anche perchè il film non lo merita).Film come questi ne escono in continuazione, ma Ron Howard ha dimostrato di saper sfornare un prodotto commercialmente perfetto

[+] lascia un commento a miki spin »
lucrezio venerdì 6 aprile 2007
che brutto film!! Valutazione 1 stelle su cinque

sono andato a vedere questo film al cinema ma mi sono talmente annoiato ke stavo x addormentarmi, così ho cambiato sala e sono andato a vedere "le barzellette"... che bel film!! mi è venuta l'ispirazione a guardarlo tantochè ho deciso di diventare un ACCANITO SOSTENITORE di neri parenti, il più grande regista italiano di oggi e senza dubbio il PIU' SOTTOVALUTATO... grande neri, buona!! non ho perso un tuo film e abbasso a beautiful mind ron howard e russel crowe

[+] de gustibus... (di paolo bardelli)
[+] spero tu stia scherzando (di alice)
[+] che dire? (di tonisartini)
[+] lascia un commento a lucrezio »
francy martedì 27 marzo 2007
profondo e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

bastano queste due parole...possono sembrare poco ma in realtà...

[+] lascia un commento a francy »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
A Beautiful Mind | Indice

1° | patch