In nome del popolo sovrano

kavoli miei domenica 18 maggio 2008
io adoro questo film..... Valutazione 5 stelle su cinque

bè io è da quando sono piccola che vedo questo film e mi ha sempre molto ispirato... infatti mi piacerebbe tanto che fosse trasmesso i TV......(anke se ho la cassetta) GRAZIE,ciao.!.!.!............

[+] lascia un commento a kavoli miei »
fabrizio lunedì 27 agosto 2007
le rivoluzioni sono sempre costate molte teste Valutazione 5 stelle su cinque

Forte il motivo di strapotere di una chiesa che ha sempre venduto un prodotto, che non si è mai materializzato ma da sempre a fatto leva sulle coscenze principalmente dei popoli, specialmente nei periodi mediovali e risorgimentali dove il principio di libertà gridato da pochi eletti, veniva combattuto con le repressioni e mandando alla forca coloro che ne furoni promotori, e per quanto siano passati secoli di potere clericale, non sono cambiati di molto i principi della chiesa, rimanendo legata hai propri "dogmi" La trilogia di Magni è solo una minima parte di storie rivoluzionarie dove la chiesa l'ha sempre fatta da padrona, ci vorrebbero tanti altri film del genere per far capire che la chiesa ha sempre lavorato principalmente sul bigottismo e l'ignoranza. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio »
tt sabato 18 agosto 2007
qualcuno la conosce? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto col dire che il film mi è piaciuto tantissimo, volevo porre una domanda: il canto dei soldati francesi, quando Lorenzo attraversa le linee, qualcuno ne conosce il titolo? Grazie mille

[+] lascia un commento a tt »
nandob mercoledì 13 settembre 2006
quando si doveva subire i sopprusi eclesiastici Valutazione 4 stelle su cinque

La prepotenza della chiesa messa a nudo.

[+] lascia un commento a nandob »
aristotele sabato 2 settembre 2006
in nome del popolo sovrano Valutazione 5 stelle su cinque

Ritengo tale film davvero un capolavoro.I luoghi in cui si svolge mi sono assai cari,i colori ed i profumi del polesine sono magie uniche,così come lo spessore dei personaggi che regala emozioni forti;fra tutti proprio quella di Padre Ugo Bassi che pure io immagino così:cattolico e sognatore,pittore e repubblicano,disposto a donare la vita per un mondo d'eguali.Lo splendido Nino Manfredi che rappresenta il cuore di tutti i popoli oppressi,accanto ad un altrettanto splendido Attore, Alberto Sordi, che ci rammenta quante sono le persone convinte che il potere e l'assenza di libertà siano l'unica forma di tutela per i pochi sempre più ricchi.Gli sforzi della Repubblica Romana sono quelli di ora;un'Europa garanzia di un mondo migliore,autorevole,non certo autoritaria.

[+] precisazione (di sofocle)
[+] lascia un commento a aristotele »
andrea giovedì 13 aprile 2006
grazie luigi Valutazione 5 stelle su cinque

IL FILM E' GENIALE COME IL CAST E IL REGISTA.

[+] lascia un commento a andrea »
pagina: « 1 2
In nome del popolo sovrano | Indice