Febbre da cavallo

Acquista su Ibs.it   Dvd Febbre da cavallo  
Consigliato assolutamente sì!
3,92/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Enrico Montesano
Enrico Montesano (69 anni) 7 Giugno 1945 Interpreta Armando Pellicci, 'Er Pomata'
Luigi Proietti
Luigi Proietti (73 anni) 2 Novembre 1940 Interpreta Bruno Fioretti, 'Mandrake'
Catherine Spaak
Catherine Spaak (69 anni) 3 Aprile 1945 Interpreta Gabriella, la ragazza di Mandrake
Mario Carotenuto
Mario Carotenuto 29 Giugno 1915 Interpreta L'avvocato De Marchis
Adolfo Celi
Adolfo Celi 27 Luglio 1922 Interpreta Il presidente del tribunale
Fernando Cerulli
Fernando Cerulli (88 anni) 19 Gennaio 1926 Interpreta Il regista di short pubblicitari
   
   
   
Un gruppo di amici alla ricerca di stratagemmi sempre più ingegnosi per pagare i debiti contratti alle corse dei cavalli
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * * 1/2 - -

Tre giovani amici (l'indossatore Mandrake, il disoccupato Pomata e il guardiamacchine Felice) si danno alle scommesse sui cavalli, ma puntano sempre su brocchi perdenti. Il mondo dell'ippica è lo sfondo di una divertente commedia all'italiana ben servita da un estroso Proietti e altri attori di buon mestiere. Scritta dal regista con il figlio Enrico e Alfredo Giannetti. Nel corso degli anni è diventata un cult sulle TV private con un Fans Club a Roma e sito Internet. Seguito nel 2002 da Febbre da cavallo 2 - La mandrakata. Nel 2003 edito in DVD.

Premi e nomination Febbre da cavallo il MORANDINI
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 19,35 in TV su RAIMOVIE
Scopri gli altri film in televisione »
* * * * *

... ariprovatece a fallo oggi!

martedì 16 ottobre 2001 di Damiano Mastroiaco

Cercate di immaginare - voi teneri, orecchinati virgulti cresciuti tra le jeanserie del centro di una Roma che non vi appartiene - di riuscire, per una volta in vita vostra, a sentire il suono di una fontana romana. Poi provate a immaginare la Roma di una qualsiasi dimensione parallela, in cui il calcio abbia solo l'importanza che gli compete e niente di più... Il fascino di questo film è questo: l'ambiente in cui i personaggi si muovono li accoglie quasi per diritto divino, e si tratta di individualità continua »

* * * * *

Vai col tango

giovedì 26 luglio 2001 di stark

E' la più esilarante commedia italiana mai girata. E' uno di quei film che può essere rivisto più volte senza stancare, così come un disco (che dura però pochi minuti). Sono un appassionato di cinematografia, ma non capisco come mai i critici non riescano a capire l'importanza di questo film che non ha nessuna battuta volgare. Viva i grandi Carotenuto, Proietti e Montesano. A quando il seguito?  continua »

* * * - -

Febbre da cavallo un capolavoro???

giovedì 19 luglio 2007 di nico

Sicuramente vado controcorrente, dato che la grande maggioranza dei commenti che ho letto, e degli amici cinefili che frequento, reputano questo film bellissimo,un capolavoro ecc. Ma credo che a volte si usino aggettivi che forse andrebbero dosati con più parsimonia. Vado controcorrente ma spiego perché secondo me, se uno lo vede bene, il film in questione fa "sghignazzare" più che ridere. Premesso che è assolutamente azzeccata la scena del Mandrake che non riesce a pronunciare correttamente la continua »

* * * * *

...da oscar!!!

giovedì 25 ottobre 2001 di Grrrregoriooo!!!!

Uno di quei film che rimangono impressi nella memoria di tutti noi. Lo puoi vedere e rivedere decine di volte, senza mai stancare. Lo stile di Steno è inconfondibile (vedere un Americano a Roma & c.) ed i personaggi si intersecano alla perfezione. uno scenario curatissimo in ogni mimimo particolare. Montesano, Proietti, Francesco De Rosa, Caterine Spaak i compianti Adolfo Celi, Gigi Ballista e Adolfo Celi, rappresentano un cast di prim'ordine, in cui 3 grandi interpreti della commedia all'italiana, continua »

Mandrake (Gigi Proietti) ed Er Pomata (Enrico Montesano)
C'hai 'na faccia...
Eh, si ce n'avevo due stavo all'Università, sotto spirito!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Er Pomata (Enrico Montesano) e Mandrake (Gigi Proietti)
Mandra', sarvate! Sta a arriva' mi' sorella!
Ammazza, è peggiorata eh!
E come faceva a migliora'? Je puzzava er fiato già quanno c'aveva tre anni...faceva scappa' le bambole! Mo ce n'ha cinquanta...è diventata peggio de 'na bomba biologica!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
La moglie di De Marchis (Marialuisa Traversi), Mandrake (Gigi Proietti)
Hai combinato uno dei tuoi soliti casini?
C'ho certi ca**i Mafa' che nemmeno tu che sei pratica li hai mai visti!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Febbre da cavallo

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 10 giugno 2004

Cover Dvd Febbre da cavallo A partire da giovedì 10 giugno 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Febbre da cavallo di Steno con Enrico Montesano, Catherine Spaak, Luigi Proietti, Mario Carotenuto. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Febbre da cavallo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Febbre da cavallo

di Alberto Crespi L'Unità

Sono tornati: a distanza di 26 anni Mandrake, er Pomata e i loro soci cavallari ritornano sul luogo del delitto, pardon, della Tris. Mandati in pensione Soldatino, King e D’Artagnan (i tre mitici brocchi dei vecchio film di Meno), stavolta tocca a un trottatore di nome Pokemon - è il prezzo da pagare ai nuovi tempi - popolare i loro sogni e, più frequentemente, i loro incubi. Febbre da cavallo- La mandrakata è un seguito iper-filologico: praticamente è identico al capostipite, grazie all’atmosfera e all’imprescindibile tema musicale di Bixio-Frizzi-Tempera, anche se Montesano (Pomata) compare solo nell’ultima mezz’ora e intorno a Proietti (Mandrake) ci sono nuovi arrivi come Rodolfo Laganà, Andrea Ascolese, Nancy Brilli e Carlo Buccirosso, il più spassoso. »

Febbre da cavallo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | damiano mastroiaco
  2° | stark
  3° | grrrregoriooo!!!!
  4° | toty bottalla
  5° | nico
  6° | nico
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità