Amici miei - Atto II

Film 1982 | Commedia 129 min.

Regia di Mario Monicelli. Un film Da vedere 1982 con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Paolo Stoppa. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1982, durata 129 minuti. - MYmonetro 3,14 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amici miei - Atto II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 19 novembre 2009

Capitolo secondo delle avventure goliardiche dei quattro amici toscanacci. Per due ore si assiste ad una girandola di scherzi e disavventure

Amici miei - Atto II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ

Capitolo secondo delle avventure goliardiche dei quattro amici toscanacci. Per due ore si assiste ad una girandola di scherzi e disavventure private del presente, che si alternano a flash-back che propongono vecchie avventure di quando era ancora vivo il Perozzi (il quinto amico interpretato da Philippe Noiret, che muore alla fine di Amici miei). Tutto bene finché all'improvviso una trombosi blocca su una sedia a rotelle il Mascetti. Si ride ancora.


AMICI MIEI - ATTO II disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 marzo 2010
G. Romagna

La seconda parte delle proverbiali zingarate dei "cinque madrigalisti moderni" (ora rimasti in quattro) alle prese con le più disparate questioni: il figlio del Perozzi e la relazione con la moglie del fornaio durante l'alluvione di Firenze; l'improbabile conversione del Melandri al cattolicesimo; la figlia del Mascetti che resta incinta; la liason dello stesso con [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 dicembre 2013
EvilDevin87

Quanti sono stati in grado di realizzare seguiti degni di un capolavoro? Pochi, e Monicelli è uno di questi. Con questo secondo capitolo, il poc'anzi citato regista confeziona un film dall'atmosfera diversa, meno tetra e forse più scazzona ma allo stesso tempo comunque amara e che mantiene lo spirito del precedente capitolo. L'assenza della mano di Pietro Germi è evidente, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 agosto 2012
cianoz

La regola che vede il sequel essere quasi sempre al di sotto del primo capitolo non fa eccezzione per Amici miei - Atto II. Intriso di una tristezza esagerata che ne comprime alquanto la vena ludica che tanto aveva piacevolmente caratterizzato il primo, questo secondo capitolo risulta molto meno riuscito. Il Mascetti-Tognazzi risulta essere senz'altro il personaggio più riuscito, meglio [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

Il film narra grazie a molti flashback. Si parla del prima del primo capitolo, di momenti col Perozzi ancora vivo e poi parte col presente. Parte della magia s'è persa, ma insomma tiene botta ancora bene, grazie a parecchie trovate originali e sempre divertenti (vedi servizio torri...fantastico!!). Non manca, come ovvio che sia, di ridere, ma non mancano nemmeno momenti di nostalgia e malinconia. [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 luglio 2010
LorenzoMnt

Ottimo sequel e zingarate ancora più originali.Anche questo da vedere.

lunedì 4 gennaio 2010
toty bottalla

Film comico e straziante pieno di verità umane amare e ironiche tenute insieme da un grande sentimento a me molto caro: l'amicizia. Sulla bellezza del film c'è poco da dire semmai una riflessione, per una semplice commedia il regista è MONICELLI e gli attori tutti nello stesso show sono: MONTAGNANI, NOIRET, MOSCHIN, TOGNAZZI, CELI E STOPPA se non è un miracolo poco ci manca.

sabato 4 febbraio 2012
Supercazzola

Amici miei atto ii è un degno seguito dell'uno con persino il perozzi nei flashback,il mascetti con le sue supercazzole,il melandri co i suoi innamoramenti,il necchi cambiato in renzo montagnani con lo scherzo della cacca e infine il sassaroli con il disinteresse per la clinica.

venerdì 4 novembre 2011
Paolo Pacitti

Il secondo atto delle avventure di questi celebri amici cinematografici vede l'ingresso dell'unico attore toscano della serie (il bravo Renzo Montagnani) in un film che accentua il tono funebre e misogino del primo. Il conte Mascetti si conferma il personaggio più riuscito con Tognazzi che rende bene l'amarezza e la sofferenza nascoste nella beffa.

mercoledì 27 gennaio 2010
maxx g

Sette anni dopo, tornano più ferocemente che mai, gli amici di sempre. Riunitisi dinanzi la tomba del Perozzi, rievocano alcune loro gesta quando l'amico era in vita. Più pungente del primo capitolo, questo sequel del 1982 si avvale di Renzo Montagnani, che nel primo capitolo doppiava Noiret ( qua doppiato dal bravissimo Pino Locchi ) nel ruolo del barista Necchi.

domenica 3 gennaio 2010
lamax61°

Sottotono rispetto al primo episodio. Si sorride ma non si ride. E' la sorte di tutti i film seriali. Non mi sento però di condannarlo completamente.

Frasi
Ho incontrato un angelo.
Un angelo maschio o femmina?
Gli angeli non hanno sesso!!
Insomma c'ha le poppe o non c'ha le poppe?
Dialogo tra Il conte Lello Mascetti (Ugo Tognazzi) - Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)
dal film Amici miei - Atto II - a cura di kiara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Tornano i “cinque matti” di Firenze. Compreso quello che nel Primo Atto era morto, perché, a farlo rivivere, basta ricordare le “zingarate” compiute insieme. Non sono cambiati, anche se adesso i quattro superstiti hanno sette anni di più e veleggiano tutti verso i sessanta: Mascetti, il nobile decaduto, è solo un po’ più decaduto, ma continua con le sue avventure amorose senza che la mitissima moglie [...] Vai alla recensione »

MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati