Amici miei - Atto II

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici miei - Atto II   Blu-Ray Amici miei - Atto II
Un film di Mario Monicelli. Con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Gastone Moschin, Adolfo Celi.
Commedia, durata 129 min. - Italia 1982. MYMONETRO Amici miei - Atto II * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci si ammazza di risate Valutazione 4 stelle su cinque

di maxx g

Feedback: 132 | altri commenti e recensioni di maxx g
mercoledì 27 gennaio 2010

Sette anni dopo, tornano più ferocemente che mai, gli amici di sempre. Riunitisi dinanzi la tomba del Perozzi, rievocano alcune loro gesta quando l'amico era in vita. Più pungente del primo capitolo, questo sequel del 1982 si avvale di Renzo Montagnani, che nel primo capitolo doppiava Noiret ( qua doppiato dal bravissimo Pino Locchi ) nel ruolo del barista Necchi. Fanno degno contorno Franca Tamantini ( la Carmen ), un cameo di Alessandro Haber ( il vedovo ) , di Enio Drovandi ( il vigile ), e Renato Cecchetto ( il Vedirame Augusto ) oltre ad un grande Paolo Stoppa nel ruolo dello strozzino.
Insomma, si ride a crepapelle, anche se amaro. Da non perdere le scene dell'alluvione, della crocifissione del Melandri e quelle della torre di Pisa, oltre al già citato strozzino.
Da notare che nella sceneggiatura il film era più lungo: ci si augura che un domani si possa vedere il film con le scene tagliate. Forse il miglior film della trilogia.

[+] lascia un commento a maxx g »
Sei d'accordo con la recensione di maxx g?

Ultimi commenti e recensioni di maxx g:

Amici miei - Atto II | Indice

1° | g. romagna