|
Lars Von Trier si mette a nudo e ci offre un opera che va al di là di un semplice Film. Il maestro scrive e dirige un capolavoro che va guardato in modo accurato e non con superficialità fermandosi solamente alle apparenze, in quanto Von Trier ci presenta una tormentata opera allegorica e onirica, come solo un folle genio può fare.
Questo film va precisato, non è sicuramente per tutti, ma chi riesce ad apprezzarlo in tutta la sua grandezza e irriverenza, non potrà mai dimenticarlo, e avrà la necessità di vederlo più volte, per capire la simbologia presente nell’opera.
Guardare questo film è come fare un viaggio all’interno di se stessi, entrando nei meandri più reconditi delle paure dell’essere umano, un film che non si può etichettare e non è sicuramente ricollocabile ad un genere ben preciso.
Lars Von Trier ancora una volta stupisce, scandalizza e lascia a bocca aperta, utilizzando questa volta solamente due attori (Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg), che forniscono entrambi un’interpretazione a dir poco fantastica e disturbante, assieme ad una fotografia da pelle d’oca.
In conclusione un film maestoso che ti stordisce e ti lascia senza parole, sia nel bene che nel male, e non può assolutamente lasciare indifferenti… O lo si ama, o lo si odia.
[+] lascia un commento a jeff lebowsky »
[ - ] lascia un commento a jeff lebowsky »
|