Antichrist

Acquista su Ibs.it   Dvd Antichrist   Blu-Ray Antichrist
Un film di Lars von Trier. Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg Titolo originale Antichrist. Horror, durata 100 min. - Danimarca, Germania, Francia, Italia, Svezia, Polonia 2009. - Lucky Red uscita venerdý 22 maggio 2009. - VM 18 - MYMONETRO Antichrist * * - - - valutazione media: 2,48 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anche tu, roberto, figlio mio!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di elios

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di elios
mercoledý 10 giugno 2009

Va bene Natalia Aspesi, ma che pure Roberto Escobar, che stimavo persona dallo sguardo puro e autenticamente appassionato di vita prima che di cinema, finisse per liquidare superficialmente un'opera superlativa, Ŕ prova che non ci si pu˛ fidare davvero di nessuno. Come nella vita anche nell'arte le persone giudicano solo con parametri di casta, corporativi, e non si fanno scrupolo di mandare al rogo (ecco i veri inquisitori) un lavoro di una levatura eccezionale come quella del maestro danese. Finalmente libero dalla necessitÓ di provocare, esasperare o commuovere ad ogni costo, Lars Von Trier raggiunge vette di cinema degne di Dreyer. Una struttura narrativa secca, due attori, una foresta, un affondo senza pudori nell'ombra della natura umana, prima che nella natura delle cose. A mo' di allegoria medievale, Trier affronta un dramma familiare che si offre come pretesto per parlare di tutt'altro: del male, della colpa, della crudezza dell'essere vivi, della indecidibilitÓ del dolore. Opera meravigliosamente sbilenca, mi ha ricordato, forse per contrappunto, quel capolavoro di luce che Ŕ Ordet di Dreyer. Lunga vita a Lars Von Trier. Un fischio per chi pensa che fare il critico sia solo questione di penna e non di anima.

[+] lascia un commento a elios »
Sei d'accordo con la recensione di elios?

luana martedý 27 ottobre 2009
se un film fa pena...

I critici lo registrano. Non basta essere diversi: occorre sostenere la diversitÓ. Poi la "levatura eccezionale" e "l'opera superlativa" Ŕ solo nel tuo cervello. Se non lo Ŕ negli altri, fatti tu degli scupoli nell'attribuire spirito di inquisitori, di casta e di corporativismo nei critici. Il film, ha fatto schifo a molti utenti:regolati.

[+] lascia un commento a luana »

Ultimi commenti e recensioni di elios:

Antichrist | Indice

44░ | ultimoboyscout
45░ | zeus cronide
46░ | markuzzo
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
venerdý 22 maggio 2009