Antichrist

Acquista su Ibs.it   Dvd Antichrist   Blu-Ray Antichrist
Un film di Lars von Trier. Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg Titolo originale Antichrist. Horror, durata 100 min. - Danimarca, Germania, Francia, Italia, Svezia, Polonia 2009. - Lucky Red uscita venerdì 22 maggio 2009. - VM 18 - MYMONETRO Antichrist * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

di Van Cristal Lee

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di Van Cristal Lee
martedì 3 gennaio 2012

Un film è prima di tutto, come ogni progetto immaginativo, comunicazione. L'abilità del regista nel farci entrare nel suo pensiero è ciò che determina a mio avviso la riuscita di un film. Ogni film viene compreso in rapporto a ciò che siamo. Per comprendere ciò che l'altro ci vuole comunicare dobbiamo basarci su delle precomprensioni nostre, per poi, eventualmente, modificarle. Questo è un film sicuramente di difficile lettura, ed è facile trovarci un senso personale. Ma forse proprio questa ambiguità significativa rende ancora più seducente questo film. "Cosa ci vuoi dire Lars?". E' questa la domanda costante che lo spettatore si pone fruendo di questa esperienza cinematografica, sicuramente fuori dalle righe. Ma il suo essere oltre i limiti non è semplicemente per via della sua manifestazione di immoralità o di presunta irrazionalità: questo film va oltre prima e soprattutto perchè non può esonerarti dall'avere un rapporto diretto e costante con il pensiero del regista. Lars dialoga, in modo suo, esplicitando cose e velandone altre. Sicuramente conosce i modi per giocare con la nostra emotività: ci porta, prima di iniziare a parlare, in uno stato emotivo simile al suo, ci porta, prima di iniziare il discorso, in casa sua. Forse l'unico critica che posso muovere è sul prodotto del suo pensiero, tenendo in considerazione che rimane comunque un punto di vista.

[+] lascia un commento a van cristal lee »
Sei d'accordo con la recensione di Van Cristal Lee?

paskmark sabato 1 marzo 2014
la risposta è semplice

la risposta è semplice: cosa ci vuol dire Lars? Nulla…il nulla che continua ad esprimere in tutti i film girati dopo The Kingdom.

[+] lascia un commento a paskmark »

Ultimi commenti e recensioni di Van Cristal Lee:

Antichrist | Indice