Nato e cresciuto a Londra, Jack Farthing si è laureato in storia dell'arte al St Catherine's College dell'Università di Oxford prima di interprendere gli studi di recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art.
Ha fatto il suo esordio nella serie televisiva Pramface e da allora ha recitato regolarmente in televisione, diventando noto principalmente per i suoi ruoli di George Warleggan in Poldark e Gerald Paynter in Poirot.
Il debutto al cinema è invece nel 2014 con il film Posh, a cui sono seguiti, tra gli altri, La figlia oscura e Spencer, in cui ha interpretato il principe Carlo. Attivo anche in campo teatrale, Farthing ha recitato in diversi allestimenti del Royal Court Theatre, dell'Hampstead Theatre e del Shakespeare's Globe.