•  
  •  
Apri le opzioni

Guglielmo Scilla

Guglielmo Scilla è un attore italiano, sceneggiatore, è nato il 26 novembre 1987 a Roma (Italia). Guglielmo Scilla ha oggi 35 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Cronaca di un fenomeno mediatico. Considerato l'enfant prodige del web e meglio conosciuto come Willwoosh, è il video blogger più amato d'Italia. Dimostrazione che il successo passa da YouTube e che la rete è sempre più una vetrina per farsi notare. I suoi punti di forza? Il tempismo e il sarcasmo nel reagire agli stimoli dell'attualità e il taglio decisamente popolare e informale che si conviene per tale canale di comunicazione. Ascesa costante di un personaggio che ha saputo salire alla ribalta del costume italiano, riuscendo a compiere l'ardimentoso salto dal web alla radio fino ad approdare al grande schermo.

Le origini
Guglielmo Scilla ha solamente 24 anni. Romano, dopo aver frequentato il prestigioso liceo classico Giulio Cesare della capitale, decide di mettere in stand by gli studi per dedicarsi alla rete, accantonando nel giro di tre anni gli studi di medicina, lettere e poi di interprete. Non più spettatore della realtà virtuale, ma protagonista, apre un canale YouTube, detto GuTube, con il maggior numero di iscritti in Italia, subito diventato cult. I temi scelti sono di grande presa sul popolo della rete: dalle manie dei suoi coetanei alle parodie della saga di Harry Potter e Twilight. Facendo parlare i numeri fino ad adesso sono 108.000 i followers su Twitter, 232.000 gli iscritti al suo canale YouTube e 35.000 i fan su Facebook.

Debutto da attore Nel 2010 recita nel film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani. L'anno successivo è fra gli sceneggiatori e attori della webserie fantascientifica Freaks! di Matteo Bruno e Claudio Di Biagio, che con solo 3 puntate ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni su Youtube, ispirato ai telefilm di genere Heroes e Misfits. Nello stesso anno prende parte al "cine-castagna" Matrimonio a Parigi diretto da Claudio Risi, con un cast d'eccezione: Massimo Boldi, Massimo Ceccherini, Annamaria Barbera e Rocco Siffredi. Nel film Willwoosh interpreta il ruolo del figlio di Biagio Izzo, giovane pittore in erba invaghito della sua musa ispiratrice.

Radio e altri onori
Speaker per Radio DeeJay conduce un programma tutto suo dal nome "A tu per Gu". Incredibilmente la Disney l'ha voluto negli studi della Pixar, come unico italiano, per l'anteprima di Cars 2.

Ultimi lavori
Per i 30 anni di Radio Deejay, intervista dodici personaggi legati alla storia dell'emittente nel programma televisivo 30 gradi di separazione di Deejay TV. Nel 2011 fa parte del cast del film 10 regole per fare innamorare per la regia Cristiano Bortone dove ottiene il suo primo ruolo da protagonista al fianco di Vincenzo Salemme, interpretando Marco, un goffo studente universitario che si innamora di una ragazza con la quale non sa come comportarsi. In concomitanza con l'uscita della pellicola nel 2012 arriva in libreria l'omonimo romanzo in cui Scilla propone le sue 10 regole, scritto a quattro mani con Alessia Pelonzi.

Ultimi film

Thriller, (Italia - 2015), 83 min.
Commedia, (Italia - 2013), 100 min.
Commedia, (Italia - 2011), 110 min.
Commedia, (Italia - 2010), 102 min.

Focus

INCONTRI
martedì 25 maggio 2010
Gabriele Niola

Una commedia sentimentale con un tocco di fantastico Il primo film al mondo direttamente prodotto e realizzato con l'aiuto, il supporto e la consulenza di Mtv è un musicarello italiano, una storia d'amore giovanile tra ragazzi appassionati di musica: "È una commedia sentimentale con un tocco di fantastico, qualcosa di poco visto nel panorama italiano" dice il regista Herbert Simone Paragnani "abbiamo cercato di reinterpretare questo genere con molti riferimenti al mio amato John Hughes che stranamente è morto proprio poco prima dell'inizio delle riprese"

News

Le foto della commedia con Salemme e Scilla.
Le foto della commedia per famiglie targata Boldi.
Uno sguardo al musicarello e uno al cinema di John Hughes aiutato da Mtv.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati