Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Pierpaolo Spollon

31 anni, 10 Febbraio 1989 (Acquario), Padova (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La dolce arte di esistere
La dolce arte di esistere - Un film di Pietro Reggiani (2015). In questo film Pierpaolo Spollon interpreta Massimo
1
Doc - Nelle tue mani

Doc - Nelle tue mani

Una serie che cerca di rispondere alla domanda: chi sono davvero? Qual è il mio posto?

Un film di Jan Maria Michelin, Ciro Visco. Con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito. Drammatico, - Italia 2020.

A causa di un trauma cerebrale Andrea Fanti (Luca Argentero) ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La Porta Rossa

Un film di Carmine Elia. Con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Andrea Bosca, Antonio Gerardi. Thriller, , numero episodi: 12. - Italia 2019.

Ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l'inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l'ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'allieva 2

Dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola

Un film di Luca Ribuoli, Fabrizio Costa. Con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Di Mauro, Francesca Agostini. Poliziesco, , numero episodi: 12. - Italia 2018.

La seconda, sempre in sei puntate (dirette da Fabrizio Costa), è tratta da "Le ossa della principessa" e "Una lunga estate crudele" (ed. Longanesi).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'allieva

Dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola

Un film di Luca Ribuoli, Fabrizio Costa. Con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Di Mauro, Francesca Agostini. Poliziesco, , numero episodi: 23. - Italia 2016.

A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, "L'Allieva" è la fiction di Rai1, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, tratta dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'allieva 1

Dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola

Un film di Luca Ribuoli, Fabrizio Costa. Con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Di Mauro, Francesca Agostini. Poliziesco, , numero episodi: 11. - Italia 2016.

La prima serie, in sei puntate (dirette da Luca Ribuoli), è tratta dai primi tre libri, "L'Allieva", "Un segreto non è per sempre" e "Sindrome da cuore in sospeso" (ed. Longanesi).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Leoni

Leoni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Un film che omaggia la grande commedia all'italiana senza limitarsi ad imitarla

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pietro Parolin. Con Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Stefano Pesce, Anna Dalton, Antonio Pennarella. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Gualtiero Cecchin è il figlio di un imprenditore trevigiano che si è fatto da solo e di una grandama influente che ha imparato il segreto del potere, in una piccola città, ovvero conoscere i segreti di tutti. Peccato che Gualtiero non abbia ereditato il gene imprenditoriale del padre e abbia sperperato la fortuna di famiglia, ritrovandosi a dover fare ciò che non avrebbe mai immaginato: trovarsi un lavoro. Ma le idee da un milione di dollari (o così lui le crede) non gli mancano, e la più promettente (così pare a lui) è quella di fabbricare "il primo crocifisso realizzato interamente in plastica riciclata" per riprodurlo in migliaia di esemplari, pronti per la vendita sui m ercatini locali. Ma non avendo capitali di base deve rifornirsi di materia prima (o seconda, nel suo caso) da un faccendiere napoletano in odor di camorra. Attorno a Gualtiero, come un avvoltoio, si aggira Alessio Leopardi, suo cognato, un frustrato rancoroso che odia il fratello della propria moglie Elisa, insegnante di liceo cresciuta come la bella di casa da proteggere dal mondo. Alessio, che di mestiere fa il poliziotto, cerca il modo di incastrare Gualtiero e privarlo della porzione di eredità - una splendida villa nei dintorni di Treviso - che gli spetta di diritto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dolce arte di esistere

La dolce arte di esistere

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Scomparire di fronte alle difficoltà di relazione

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pietro Reggiani. Con Francesca Golia, Pierpaolo Spollon, Claudia Amato, Edoardo Olivieri, Asya Pignanelli. Commedia, durata 96 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 09/04/2015.

In un mondo in cui si suppone esista l'invisibilità psicosomatica, ovvero in cui le persone con difficoltà di relazione, in certe situazioni, diventano letteralmente invisibili, seguiamo l'incontro tra Roberta (Francesca Golia, La grande bellezza, La bella addormentata), che ha bisogno di attenzione, altrimenti scompare, e Massimo (Pierpaolo Spollon, Terraferma, Leoni), che al contrario, ansioso, scompare se sente attenzione su di sé.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Grand Hotel

Un film di Luca Ribuoli. Con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Marion Mitterhammer, Barbara Ronchi. Drammatico, - Italia 2015.

1905. Dalla provincia italiana il giovane Pietro Neri arriva al Grand Hotel Paradiso, un lussuoso albergo in una splendida valle alpina. Spacciandosi per cameriere, vuole indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Non sa che la sua strada incrocerà così quella di Adele Alibrandi, l'aristocratica figlia della proprietaria dell'albergo. La differenza di classe non impedirà ai due giovani di innamorarsi e di scoprire la verità su Caterina e sui misteri legati alla sua scomparsa. Un melodramma storico tinto di giallo e di mistero sullo sfondo della Belle Époque.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Una grande famiglia

Una grande famiglia

Un film di Riccardo Milani. Con Gianni Cavina, Stefania Sandrelli, Alessandro Gassmann, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi. Commedia, - Italia 2012.

La serie in 6 puntate, narra le vicende dei Rengoni, una famiglia di industriali della Brianza: Ernesto, sua moglie Eleonora, i loro figli Edoardo, Laura, Raul, Nicoletta e Stefano, persone che amano, che odiano e che lottano per tutto quello che hanno di più caro. Un romanzo famigliare contemporaneo, una saga che, con i toni della commedia romantica e del dramma affronta grandi temi e pone quesiti importanti: che cosa è una famiglia? Su quali regole, tradizioni, sentimenti, patti espressi e inespressi si fonda?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Terraferma

Terraferma

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Una piccola isola, dove si incrociano speranze e malumori di giovani e adulti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emanuele Crialese. Con Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro, Mimmo Cuticchio, Beppe Fiorello, Timnit T.. Drammatico, durata 88 min. - Italia, Francia 2011. Data uscita al cinema: 07/09/2011.

In un'isola del Mare Nostrum, Filippo, un ventenne orfano di padre, vive con la madre Giulietta e il Nonno Ernesto, un vecchio e irriducibile pescatore che pratica la legge del mare. Durante una battuta di pesca, Filippo ed Ernesto salvano dall'annegamento una donna incinta e il suo bambino di pochi anni. In barba alla burocrazia e alla finanza, decidono di prendersi cura di loro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un passo dal cielo

Un passo dal cielo

Dalla natura si impara a ricominciare

Un film di Enrico Oldoini. Con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2011.

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po' di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il giovane Montalbano

Il giovane Montalbano

Il passato di Montalbano in 6 episodi

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Michele Riondino, Sarah Felberbaum, Katia Greco, Beniamino Marcone, Alessandra Costanzo. Poliziesco, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

Sicilia, primi anni 1990. Un giovane Salvo Montalbano, appena divenuto commissario nella natìa Vigata, comincia le sue prime indagini. Ritroviamo i personaggi che hanno riempito le storie del commissario più amato d'Italia nel loro periodo giovanile, scoprendone il passato, gli amori e ciò che erano da giovani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nel Nome del Male

Nel Nome del Male

La prima volta di Bentivoglio in una serie tv

Un film di Alex Infascelli. Con Drammatico, - Italia 2009.

La serie televisiva tutta italiana, vede per la prima volta la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio in una fiction televisiva. Racconta le vicende della famiglia Baldassi che sembra il ritratto della serenità. Quando però il figlio maggiore scompare il padre comincia a sospettare che di mezzo ci sia una setta satanica.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità