Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 218 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

POPATRZ
un film di
ADAM PALENTA
2008
DOCU-FICTION

WAITING FOR THE BOMB
un film di
Toni Occhiello
2008
DOCU-FICTION
Docu-fiction - USA, 2008. Durata 15 Minuti.
Un film di Toni Occhiello.  .

Nel giorno in cui John F. Kennedy tiene il suo storico discorso alla Nazione e al Mondo, la Crisi Missilistica di Cuba rischia di scatenare un conflitto atomico mondiale e gli effetti si riverberano ovunque, come in una cittadina del Sud Italia.

TECTONICS
un film di
Peter Bo Rappmund
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - USA, 2012. Durata 60 Minuti.
Un film di Peter Bo Rappmund.  .

Tectonics percorre la linea di frontiera tra /Usa e Messico per spingersi dal Golfo del Messico all'Oceano Pacifico.

Esaminando la conformazione fisica e i dilemmi metafisici della terra di confine tra gli Stati Uniti e il Messico, Tectonics percorre la linea di frontiera e la topografia circostante, per spingersi dal Golfo del Messico all'Oceano Pacifico.

L'UOMO CHE INVENTAVA LA VITA
un film di
Alberto Bennati
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2013. Durata Minuti.
Un film di Alberto Bennati.  .

Trenta i progetti vagliati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, dodici quelli che hanno ottenuto il contributo della Apulia National Film Fund (fondo per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia), tra cui L'uomo che inventava la vita di Alberto Bennati, che si assicura un contributo di 50mila euro per 30 giorni di riprese tra Manfredonia, Isola di San Domino e Foggia.

La città macchina
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2024. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dario Biello.  Con Alessandro Preziosi, Milo Manara, Mario Botta, Tobia Scarpa, Ugo La Pietra, Alfonso Femia, Kjetil Trædal Thorsen. Uscita sabato 7 dicembre 2024. Distribuzione Filmedea.

Verona. Una città vista come un organismo in continua evoluzione. Recensione ❯

Un fotografo e ricercatore in un viaggio oltre il XX Secolo alla ricerca de La Città Macchina futurista. La sintesi delle visioni di Antonio Sant'Elia e della poetica di Umberto Boccioni fino alla ricerca del futuro reale. La città oltre ogni logica classica e passatista, una macchina dell'abitare in continuo movimento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mirabile Visione: Inferno
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,54
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, 2023. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO N.D.
Un film di Matteo Gagliardi. Da vedere 2023 ❯ Con Luigi Diberti, Benedetta Buccellato. Uscita martedì 14 febbraio 2023. Distribuzione Starway Multimedia.

Una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza. Recensione ❯

"E uscimmo a riveder le stelle", scrive Dante. Il celebre finale del poeta e intellettuale fiorentino chiude questo film documentario lasciando al pubblico una luce da seguire, una speranza intorno a cui e per cui lottare. Mirabile visione - Inferno lascia infatti l'amaro in bocca: un sentimento meritato, visto la situazione in cui l'essere umano si ritrova ancora. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LIBERA NOS - IL TRIONFO SUL MALE
un film di
Giovanni Ziberna, Valeria Baldan
2022
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2022. Durata 122 Minuti.
Un film di Giovanni Ziberna, Valeria Baldan.  .

Una docu-fiction che approfondisce vari aspetti della possessione diabolica.

Chi è il diavolo e come agisce? Quali sono le armi che abbiamo a disposizione per difenderci? Qual è il ruolo dell'esorcista? Questo docu-fiction vuole rispondere a dette domande alla luce della fede cristiana e dell'insegnamento costante della Chiesa Cattolica, che aiutano a comprendere il disegno della Divina Provvidenza sulle vicende umane, la forza salvifica del Signore Gesù, il ruolo di intercessione di Maria Santissima e della comunione dei Santi, la necessità di un cammino di conversione e l'insostituibile valore pastorale del ministero dell'esorcistato.

Little Girl Blue
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Francia, Belgio, 2023. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mona Achache.  Con Marion Cotillard, Marie Bunel, Didier Flamand, Pierre Aussedat, Mona Achache, Tella Kpomahou, Guy Donald Koukissa. . Distribuzione Movies Inspired.

La regista racconta la storia di sua madre, e del suo suicidio, attraverso l'interpretazione di una regista. Recensione ❯

Mona Achache continua a esplorare personaggi femminili e questa volta sceglie una storia molto personale per provare a comprendere meglio le ragioni di un suicidio che le ha sconvolto la vita. Alla morte di sua madre, la scrittrice francese e fotografa di scena Carole Achache, la regista scopre 125 scatole di foto, lettere, registrazioni, quaderni, segreti sepolti che custodiscono l'enigma della sua scomparsa. Mona raccoglie tutti quei frammenti sparsi per cominciare a figurarsi una carta spazio-temporale in cui iscriverli. Puzzle di una mappa esistenziale che come un agente federale dispone in ordine sul muro. Ma tutte quelle parole, tutti quei pensieri 'appesi' sembrano resistere, resisterle. Decide allora di resuscitarli con le risorse del cinema e l'esercizio dell'incarnazione. Continua »

Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy