Un lavoro che apre uno sguardo su un futuro forse inaspettato, vincitore del Premio MYmovies a Visioni dal Mondo. Su MYmovies ONE.
di Giancarlo Zappoli
I pastori nomadi sanno da sempre dell'esistenza del leopardo delle nevi che però non hanno mai visto. Ora le diverse condizioni di vita del felino fanno sì che il predatore si avvicini agli animali che allevano per nutrirsene.
Daniele Colombo, con ottimo senso della sintesi, ci offre uno sguardo asperto al passato e al futuro.
L'apertura del cortometraggio può far pensare a un interessante film naturalistico che descrive la vita difficile dei pastori nomadi che vivono nelle iurte, le tende che sono vere e proprie abitazioni. C'è invece molto di più. Ci viene offerta l'occasione di riflettere su diversi elementi.