| Titolo originale | Nimona |
| Anno | 2023 |
| Genere | Animazione, Avventura, Commedia |
| Produzione | USA |
| Regia di | Nick Bruno, Troy Quane |
| Attori | Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint Beck Bennett, RuPaul, Indya Moore, Julio Torres, Sarah Sherman, Noelle Stevenson, Mia Collins, Zayaan Kunawar, Charlotte Aldrich, Nick Bruno, Troy Quane, Julie Zackary, Randy Trager, Christopher Campbell (II), Cindy Slattery, Matthew J. Munn, Sommersill Tarabek, Sebastian Trager, Sadie Trager, Taryn Bruno, Lincoln Davis, Lylianna Eugene, Tim Nordquist, Maurissa Horwitz, Jake Bruno, Jarrett Bruno, Karen Ryan (II). |
| MYmonetro | 3,38 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 13 aprile 2022
L'adattamento cinematografico del graphic novel omonimo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Critics Choice Award, 2 candidature a Critics Choice Super,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
La graphic novel da cui è tratto questo lungometraggio animato è un mash-up di vari generi ambientato in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei night club, sugli hoverboard e hanno la spada. Il protagonista è un giovane che collabora con un cavaliere in disgrazia per riottenere il proprio onore e rovesciare un regime corrotto.
Un cavaliere chiamato Ballister Boldheart , residente in un mondo futuristicamente medievale viene accusato di essere l' assassino della loro rispettabile monarca, poiché la sua spada si attiva, scagliando un pericoloso raggio di energia mortale che fa perdere il braccio anche allo sventurato cavaliere che è costretto a vivere come un bandito per non essere arrestato di nuovo, [...] Vai alla recensione »
"Nimona" è il film postumo dei Blue Sky, studio d'animazione fondato da Chris Wedge che negli anni Duemila sfidava a colpi d'incassi DreamWorks e Pixar, in particolare con la saga L'era glaciale. A evitare il limbo produttivo del lavoro già avanzato dei Blue Sky, omaggiati negli splendidi crediti, ci sono i registi e animatori Nick Bruno e Troy Quane che, già registi del dimenticabile "Spie sotto copertura" [...] Vai alla recensione »