Diabolik - Chi sei?

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik - Chi sei?   Blu-Ray Diabolik - Chi sei?

stramonio70 lunedì 18 marzo 2024
trilogia imbarazzante! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo mio commento non è diretto solo al film "Diabolik chi sei?" ma anche agli altri due capitoli di questa imbarazzante "trilogia" che ho avuto modo di vedere tempo fa. Prima di esprimermi in merito infatti ho preferito aspettare di vedere tutte e tre le pellicole per poi procedere con la mia valutazione. Ebbene di film nella mia vita ne ho visti tanti: belli e brutti, vecchi e nuovi, d'autore e commerciali, cinefumetti e non, etc... ma mai mi era capitato di vedere qualcosa del genere. Mai visto portare sul grande schermo un personaggio potenzialmente interessante come Diabolik in un modo cosi stupido, puerile e pretenzioso. Fin dal primo episodio era evidente la totale incapacità dei fratelli Manetti nel misurarsi con un cinema, quello di genere, che evidentemente loro forse conoscono ma che non sono in grado di fare. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
francog lunedì 11 marzo 2024
almeno uno buono gli e'' venuto Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo aspettative pessime ed invece sono rimasto sorpreso dalla qualita' cinematografica. Musiche da oscar . Film ben fatto. I manetti sono animali strani: capaci di grandi elevazioni cosi' come di cadute memorabili. Questa volta ci hanno azzeccato.

[+] lascia un commento a francog »
lizzy domenica 10 marzo 2024
fumettoso 3 - una progetto finito male... Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato.
Peccato.
E ancora peccato.
Pur non partendo nel migliore dei modi (a parte Mastradrea tutti gli altri fin dal primo film non sono mai stati azzeccati e nella parte) la "trilogia" dedicata al mitico "Re del Terrore" si è arenata proprio sul più bello.
Si, da qualche parte le atmosfere e certi momenti musicalia avrebbero potuto anche funzionare, ma complice una vera debàcle recitativa (ma nemmeno al teatro parrocchiale si vede recitare in quel modo) e degli enormi strafalcioni di sceneggiatura (solo un cretino potrebbe commentare positivamente questo polpettone), questo "Diabolik, chi sei?" (non) si ricorderà nella storia alla pari delle varie malriuscite pellicole su Kriminal, Satanik, il primo Uomo Ragno, eccetera. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
maramaldo domenica 11 febbraio 2024
alla vita date gioia Valutazione 3 stelle su cinque

Augurio grande a Miriam Leone, con l'occasione, la sua creatura sarà "ricca" come la mamma. E' questo il punto: possiamo gioire, plaudire alla "creazione" dei Manetti? Esaminiamo da diversi punti. Innanzitutto la persistenza, la resilienza di uno spunto nato da un esperimento amatoriale di figuriniste (dotate e geniali). Poi, più importante, s'interrompono con qualche freschezza le nostre ricorrenti menate. Altre osservazioni al "critico obiettivo".
Dai precedenti fondotinta seppia si passa a tonalità beige ma è meglio dirlo subito: non  sembra un film dei fratellini, non se ne ravvisa la cifra. Un postmoderno elegante, rarefatto, vagamente astratto. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
imperior max lunedì 4 dicembre 2023
un misto tra il poliziottesco anni '70 e il noir dei fumetti. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un discreto Diabolik e un Ginko all’attacco accettabile, con DIABOLIK CHI SEI?, sempre dei Manetti Bros, avevo le aspettative men che neutre. Soprattutto per la presenza di Monica Bellucci (ancora!). Con mia somma sorpresa, a fine visione, si è rivelato essere meglio del secondo. Forse anche del primo.

Diabolik ed Eva Kant si preparano per il prossimo colpo, ma dovranno nel frattempo fare i conti con una banda di rapinatori armati fino ai denti che seminano il terrore a Clerville. Anche Ginko è sulle loro tracce e dopo varie indagini, sotterfugi e operazioni di ricerca si ritroverà prigioniero insieme a Diabolik. Di lì, presagendo la fine, si confideranno i loro segreti e lati che prima erano quasi impensabili, soprattutto il passato di Diabolik. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
frankmoovie domenica 3 dicembre 2023
diabolik. chi sei? cos''è? Valutazione 0 stelle su cinque

Questo terzo film sulla storia della coppia del crimine Diabolik - Eva e della giustizia Ginko - Altea delude gli appassionati del fumetto. Non si capisce cos'è: una fiction mal recitata? un film thriller per bambini? una commedia di storie di emarginati che si fanno strada da supereroi? un polpettone? Mancano tutti gli ingredienti delle sorelle Giussani autrici del fumetto: la suspense, il mistero, l'amore coinvolgente, i rocamboleschi inseguimenti (uno solo, all'inizio ...), i trucchi fantasiosi di Diabolik, i suoi introvabili nascondigli segreti ... Vero è che i Manetti Bros hanno dovuto raccontare la storia passata di Diabolik e la nascita della maschera ma quanta lentezza, che monotonia specie nelle lunghe scene nel sotterraneo . [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
nino pellino sabato 2 dicembre 2023
il più bello della trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che l'esperienza dei fratelli Manetti nell'essersi cimentati nella trasposizione cinematografica di ben tre episodi del famoso fumetto Diabolik fin qui usciti al Cinema è stata sicuramente vincente e convincente, se proprio devo fare dei paragoni, credo che quest'ultimo film "Diabolik chi sei?" sia il più bello della trilogia. Pensavo oramai che il primo capitolo fosse quello migliore, soprattutto come scenografie, costumi e interpretazione ed invece mi sento di dire che questo attuale film è quello che più  mi è piaciuto, soprattutto in termini di narrazione della trama. Un gruppo di malviventi ruba una banca e si impossessa di preziose monete della contessa Wiendemar sulle quali già precedentemente Diabolik aveva architettato un piano per impadronirsene senza esserci riuscito. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
mirella sabato 2 dicembre 2023
che miseria questo film Valutazione 1 stelle su cinque

Film non interessante, non vedi l,ora che finisca.
Gli attori recitano da C A N I! Eva Kant è si bella, ma non trasmette niente, solo la Bellucci è più umN.
L'idea del film sarebbe valida, ma realizzato molto male.

[+] lascia un commento a mirella »
fab82ant72 sabato 2 dicembre 2023
a dir poco imbarazzante

Ma perché reiterare l'errore fino al parossismo? Dopo aver visto il primo e il secondo film su Diabolik, uno peggio dell'altro, perché produrre anche il terzo capitolo? Il film è vecchio, mal recitato e mal diretto. Ci si annoia dal primo minuto all'ultimo e in molti punti sfiora la comicità involontaria. Uno dei film peggiori visti negli ultimi anni. Aiuto!!!

[+] lascia un commento a fab82ant72 »
Diabolik - Chi sei? | Indice

giovedì 30 novembre 2023