Una divertente e colorata avventura musicale che invita gli spettatori, grandi e piccini, a cantare e a ballare sulla poltrona. Dal 26 ottobre al cinema.
In un castello sorvegliato da un grosso gatto vanesio, la simpatica topolina Yuku accetta controvoglia di aiutare la mamma a recuperare cibo e adora piuttosto ascoltare con le sorelline le letture dell'amatissima nonna, che di solito accompagna con il suo ukulele. Dopo un attacco del gatto e il ferimento della nonna travolta dal crollo dei libri della biblioteca, Yuku si mette in viaggio per raccogliere il magico fiore dell'Himalaya, che si nutre di luce pura, e salvare così la nonna dall'oscurità eterna. Yuku ripercorre così i passi della sua storia preferita e vive un'avventura irta di ostacoli e pericoli, durante la quale è aiutata dagli animali incontrati per strada e dalla musica del suo ukulele.
Dal divertente ska al commovente blues, da un rap pazzesco ad uno swing e a un boogie-woogie scatenati, il film invita gli spettatori grandi e piccini a cantare e a ballare sulla poltrona. Nella versione italiana la voce di Yuku è della cantante Fedea.
Presentato al Locarno Film Festival e all'Annecy International Animation Film Festival, il film Yuku e il fiore dell'Himalaya - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è una divertente e colorata avventura musicale.
Distribuito da Trent Film, Yuku e il fiore dell'Himalaya uscirà al cinema giovedì 26 ottobre.