
Ispirato a fatti di cronaca, un film che mostra la solitudine provata dagli adolescenti contemporanei nel proprio percorso di crescita individuale e interazione sociale.
Un film che si ispira a fatti di cronaca attuali, che mostra la solitudine provata dagli adolescenti contemporanei nel proprio percorso di crescita individuale e interazione sociale. Ragazzi e ragazze “colpevoli senza esserlo”, cresciuti in un mondo dove la tecnologia confonde reale e virtuale e li allontana dalla propria umanità. Giovani che vivono il futuro prima ancora di sognarlo, lasciandosi guidare dal proprio istinto in una notte che li cambierà per sempre.
Space Monkeys - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - annovera nel cast un gruppo di volti noti del mondo del cinema, dei social e delle serie tv. Giovani attori e attrici con caratteri forti e complessi (da Riccardo Mandolini di Baby ad Amanda Campana di Summertime), che hanno dialogato con il regista per modellare i personaggi intorno al loro vissuto interiore, con l'intento di realizzare un focus sulla Generazione Z nata e cresciuta nell’era tecnologica, che assorbe costantemente lo sviluppo delle nuove tecnologie nel proprio processo di crescita individuale.
Il film è prodotto da Freak Factory con Rai Cinema.