November - I Cinque Giorni Dopo il Bataclan

Acquista su Ibs.it   Dvd November - I Cinque Giorni Dopo il Bataclan   Blu-Ray November - I Cinque Giorni Dopo il Bataclan
Un film di Cédric Jimenez. Con Jean Dujardin, Anaïs Demoustier, Sandrine Kiberlain, Jérémie Renier.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2022. - Adler Entertainment uscita giovedì 20 aprile 2023. MYMONETRO November - I Cinque Giorni Dopo il Bataclan * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus lunedì 4 settembre 2023
politicamente corretto! Valutazione 3 stelle su cinque

Sadicamente do' il mio parere su un film che ha incassato..in Italia neanche i 100mila€.inesistente!da noi.Per fortuna ce'lo streaming.Il regista C.Jimenez e'stato anche bravo a dirigere minuziosamente la fine di almeno 2 dei principali terroristi sulla strage a Parigi del 2015 con epicentro i 130 morti alla discoteca Bataclan.Il racconto non esce mai dalle righe..niente violenza visiva,ma uno svolgimento continuo della polizia francese ,reparti speciali e le oltre mille testimonianze che possano portare alla cattura dei terroristi..una e'risultata fondamentale.Visto molto volentieri ma e'pur sempre un film francese.Sulle cose serie mai strafare,mai andare oltre.Questo cinematograficamente ha influito sulla spettacolarita'sul pubblico. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
paolas sabato 6 maggio 2023
film molto bello se lo si sa guardare Valutazione 4 stelle su cinque

I momenti e i giorni dopo gli attentati a Parigi che hanno colpito tutti per l'efferatezza inaspettata.
Ma non c'è tempo occorre recuperare la lucidità e la freddezza per organizzare e coordinare indagini e intervent così complesse... e non è facile.
Basta un individuo che non collabori, che prenda iniziativa anche se per una buona ragione, che può fallire.
Ma c'è anche l'aspetto umano. A casa la famiglia.Le difficoltà di chi è della nazionalità degli attentatori. Ordinare in modo corretto le priorità.
Un bel film da vedere sul grande schermo!! Non mancherò di rivederlo se ne avrò l'occasione per gustare meglio i particolari

[+] lascia un commento a paolas »
paolas sabato 6 maggio 2023
film molto bello se lo si sa guardare Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film che immagina i momneti e i giorni dopo gli attentati. Eventi che hanno colpito tanto tutti, ma ciò nonostante occorre trovare la lucidità per organizzare le indagine per la corsa contro il tempo. Il film mette in luce la difficolta organizzativa di indagini di questa portata nella lotta contro il tempo. Le difficoltà per chi non si sente ascoltato dal proprio capo e allora prende una iniziativa personale. La difficoltà di chi è della nazionalità degli attnetatori. E non è da ridurre ad un semplice copia di tanti telefilm!!! Non è l'FBI contro altri corpi di polizia che non collaborano ma l'imposrtanza di coordinarsi tutti per la riuscita di un'operazione così grande e il lavoro di ognuno è importate. [+]

[+] lascia un commento a paolas »
maramaldo domenica 30 aprile 2023
la fiaccolata può aspettare Valutazione 0 stelle su cinque

Uscito da noi dopo quell'annetto di decantazione che di solito si riserva alle francesate reazionarie. Parodia di quella parodia dell'FBI in TV che si guarda distrattamente mentre si prepara la cena.
Momento delicato, prudenza mai troppa spiegano il mutamento di prospettiva ed ecco a voi un "instant movie" su un episodio quasi dimenticato del 2015.

Ora sei fra gli angeli, Valeria, perdona.
Un ricordo triste, un abbraccio forte forte

[+] lascia un commento a maramaldo »
November - I Cinque Giorni Dopo il Bataclan | Indice

Cesar (8)