Barbie

Una bella scatola.... Vuota

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
martedì 22 agosto 2023

BARBIE... Premetto che ho visto questo film consapevole che non sarei stato di fronte ad un capolavoro, ma spinto più che altro dalla presenza di Margot Robbie, ancora una volta meravigliosa nell'esaltare un personaggio che, come nel caso di Harley Quinn, sembra disegnato su di lei. A questo aggiungiamo una buona scenografia che richiama perfettamente i riferimenti al mondo della famosa bambola e qualche battuta divertente che rendono lo stile molto leggero. Purtroppo per il resto lascia molto a desiderare, a partire da una sceneggiatura pessima con dei dialoghi banali (escluso quello alla fine) e una storia che, se fosse stata scritta da una bambina di 6 anni, sarebbe stata sicuramente di livello superiore. Per non parlare poi dell'abbondanza nauseante di politicamente corretto e di girl power di cui è intriso che, messi in questo modo pesante, secondo me, ottengono il risultato opposto di quello a cui puntano. Se poi non ci fosse stato tutto questo carico mediaditico alle spalle, sicuramente il film sarebbe stato apprezzato di più.
Voto: 5

[+] lascia un commento a umberto »

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)