Eternals

Acquista su Ibs.it   Dvd Eternals   Blu-Ray Eternals

felicity lunedì 21 febbraio 2022
largo spazio alla riflessione e alla psicologia Valutazione 3 stelle su cinque

Eternals naviga nel profondo dell’anima dei suoi personaggi. Ciascuno affronta le situazioni che vengono a crearsi in modo differente, ed è proprio questa diversificazione a sorprendere. D’altronde la regista e sceneggiatrice delinea con precisione il loro rapporto con il mondo esterno e l’intera umanità. È evidente infatti che sia proprio la loro maniera di vedere la realtà circostante a guidarli nelle scelte e nelle reazioni. Ma non solo, perché anche le emozioni giocano un ruolo importante nella narrazione, tanto che gli Eterni appaiono più “umani” di quanto si possa immaginare.
Chloé Zhao riesce a mettere in luce pregi e difetti dei suoi personaggi, pur concentrandosi maggiormente sul rapporto tra Sersi e Ikaris. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
alberto58 giovedì 4 novembre 2021
per tutti gli dei dell''olimpo Valutazione 4 stelle su cinque

Il riferimento alla mitologia greca di questo fantasy è esplicito. Il personaggio interpretato da Angelina Jolie, ad esempio, si chiama Tena, ovvero Atena senza la A. Figlia prediletta di Zeus, nata dalla sua testa, dea della guerra e della ragione. Ci sono anche molti altri riferimenti nei nomi degli altri Eterni, appena cambiati, o anche in riferimento a luoghi come Olympia. Ma molto di più il riferimento alla mitologia greca è proprio nella trama o addirittura nella visione cosmologica e cosmogonica che pervade il film. Gli dei infatti hanno molti poteri ma nessuno, nemmeno il padreterno che tutto regola e che alla fine sembra voler distruggere chi gli ha disubbidito, ha un potere assoluto. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
lupoflaco64 lunedì 8 novembre 2021
eterni un anomalia ben riuscita nel marvel cinematic universe Valutazione 5 stelle su cinque

Film che è volato via e che mi ha fatto amare storia e personaggi molto più di quanto li avessi mai amati dai fumetti, dove gli eterni mi hanno sempre lasciato freddino. Regia e immagini da oscar, la mitologia super-eroistica che si mischia con quella umana affascinante, senza contare i temi universali e di largo respiro quasi filosofici: Il tema dei ricordi e della memoria è cruciale, cosi come quello di quanto una genia di semidei debba o possa interferire nel cammino del genere umano o lasciare tutto al libero arbitrio e alla naturale evoluzione degli eventi, quelle cose che lasciano qualcosa su cui elucubrare anche a visione conclusa che mi sono sempre piaciute. Recitazione nei canoni con attori che calzano a pennello i loro personaggi, la oramai mono-espressività della Joely alla fine si spoisa bene con il carattere stoico e guerriero di Thena, perfino Kit Harington mi è sembrato in ruolo. [+]

[+] lascia un commento a lupoflaco64 »
Eternals | Indice

Satellite Awards (1)