Piccole donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne   Blu-Ray Piccole donne
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet.
Titolo originale Little Women. Drammatico, durata 135 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 gennaio 2020. MYMONETRO Piccole donne * * * - - valutazione media: 3,25 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Qualche nota stonata Valutazione 1 stelle su cinque

di MichelaP

Feedback: 19 | altri commenti e recensioni di MichelaP
sabato 11 gennaio 2020

Quando da bambina lessi il libro "Piccole donne" amai subito l'atmosfera magica delle sorelle March, l'amore per le piccole cose, per le piccole gioie quotidiane, il calore della famiglia, la forza della generosità e dell'amicizia, perchè erano questi i valori che la Alcott voleva trasmettere, in quesa versione cinematografica non ho trovato tutto ciò. Buona l'idea di narrare la storia attraverso salti temporali, per discostarsi dalle versioni precedenti, ma pesante il rimarcare  l'importanza della ricchezza e di un buon matrimonio solo per sottolineare la necessità dell'emancipazione femminile, sono stufa di che ogni giorno mi si ricordi che viviamo in un mondo maschilista, continuare a rimarcarlo significa di ammettere la posizione di svantaggio delle donne, mentre dovremmo prendere atto che senza di noi la vita non può continuare. Il vero messaggio di "Piccole donne" è che la famiglia è donna e lasciamo a questo capolavoro la sua magia.

[+] lascia un commento a michelap »
Sei d'accordo con la recensione di MichelaP?

Ultimi commenti e recensioni di MichelaP:

Piccole donne | Indice

Writers Guild Awards (1)