Piccole donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne   Blu-Ray Piccole donne
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet.
Titolo originale Little Women. Drammatico, durata 135 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 gennaio 2020. MYMONETRO Piccole donne * * * - - valutazione media: 3,31 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Energetico Valutazione 3 stelle su cinque

di Ruger357MgM

Feedback: 4559 | altri commenti e recensioni di Ruger357MgM
domenica 12 gennaio 2020

Non essendo donna, né avendo mai , per la stessa ragione,avuto la curiosità di leggere il libro di L.M. Alcott e pur conservando memoria della versione con Elizabeth Taylor, non avendolo mai visto fino alla fine, mi sono accostato con curiosità a questa riedizione 3.0 " All stars ".Ho visto un' opera ben congegnata sotto il profilo della tecnica cinematografica, connotata da un apparente ipercinetismo dei personaggi,almeno per la prima mezz'ora.Balli,corse,baruffe,incrociati con primi piani e uso del ralenty non riescono tuttavia a far decollare il racconto che, per la restante ora e mezza , si pasce di una serie infinita di primi piani di  Saoirse, personaggio centrale della storia che da sola non regge il peso della narrazione. Il parterre di protagoniste, da Emma Watson a Meril Streep, con il soprammobile di lusso Timothee Chalamet, concorre a dare luminosità alla trama , arricchita per l' occasione da inserti politically correct tesi a sostenere l'eguaglianza di genere,sostanziale ed economica. Fotografia ariosa e panoramiche ispirate ai paesaggisti anglo sassoni, non sanano costumi, specie maschili, eccessivi e oversize. La storia delle sorelle March é abbastanza nota e il film segue , bene o male, il filo dei romanzi , ruotando il microcosmo ed il lessico familiare attorno ai matrimoni ed al valore economico di questi ultimi.L' happy ending , sperato fino all'ultimo ultimo, arriva salvifico e liberatorio lasciandoci in bocca un sapore di corbezzolo e di antichi giovanili afrori....

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
Sei d'accordo con la recensione di Ruger357MgM?

Ultimi commenti e recensioni di Ruger357MgM:

Vedi tutti i commenti di Ruger357MgM »
Piccole donne | Indice

Writers Guild Awards (1)