Piccole donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne   Blu-Ray Piccole donne
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet.
Titolo originale Little Women. Drammatico, durata 135 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 gennaio 2020. MYMONETRO Piccole donne * * * - - valutazione media: 3,25 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piccole Donne, inside us Valutazione 4 stelle su cinque

di Amdg

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di Amdg
giovedì 30 gennaio 2020

Una storia mandata a memoria tanti anni fa, vista con trasporto ieri sera. Meravigliosa illustrazione pensata per chi già conosce libro e film precedenti, con una inedita esplicitazione degli scarsi diritti delle donne. Ma non è quello che mi ha presa: io ero là con loro e come ogni donna in sala ero quella Jo che scrive, selvaggia e sempre a cercare di stare in piedi con le proprie gambe, in cerca di un amore potente e libero insieme.
Ed ero Meg, sincera fino all'osso dell'anima.
Ero Beth, quando non ce la facevo più, quando ho percepito la distanza da coloro che hanno il dono di un corpo perfettamente sano e bello -ma esistono?- fino a rendermi conto che il mio andava bene così.
E quanto avrei voluto essere Amy, adamantina e fiera.
Ero là con loro alla finestra, a guardare avanti, a cercarsi dentro ancora e ancora, ad ascoltare e dare voce a questa o quella delle quattro sorelle interiori di cui anche io sono fatta, la materia di ogni donna che per quanto grande queste sorelle le ha sempre con sé.

[+] lascia un commento a amdg »
Sei d'accordo con la recensione di Amdg?

Ultimi commenti e recensioni di Amdg:

Piccole donne | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas