L'inganno perfetto

Un film di Bill Condon. Con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Jim Carter.
Titolo originale The Good Liar. Drammatico, durata 109 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedý 5 dicembre 2019. MYMONETRO L'inganno perfetto * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio mercoledý 18 dicembre 2019
due attori dĺannata in un robusto heist-movies Valutazione 3 stelle su cinque

Ian McKellen e Helen Mirren. Due giganti del cinema/teatro famosi nelle loro interpretazioni (fra i tanti Il signore degli anelli- Gandalf e Il diavolo veste Prada- Miranda) che li hanno resi celebri al grande pubblico.

Che ci fanno insieme in un film di inganni e menzogne?

La parola a Bill Condon, il regista de L’inganno perfetto, che lascia spazio a un duello alla Carnage (nonostante le riprese non siano prepotentemente da dramma da camera alla Ibsen ma più aperte a un passato fatto di guerra e sopraffazioni e un presente complicato e difficile) in cui niente è ciò che sembra e nella quale ogni imbroglio nasconde dietro di se una matassa difficile da districare. [+]

[+] il diavolo veste prada (di mana1971)
[+] lascia un commento a eugenio »
adriana moltedo domenica 8 dicembre 2019
a me gli occhi Valutazione 4 stelle su cinque

Al centro della narrazione de L’inganno perfetto, due grandi attori inglesi shakespeariani, che si sono allenati a teatro per lungo tempo, Mckellen ed Hellen Mirren.

Lei interpreta Betty McLeish,una ricca vedova che finisce nelle mani di un truffatore seriale, scaltro ed esperto Roy Courtmay, che la seduce per arrivare al suo patrimonio.

I due si trovano bene tra loro e l’impresa è sempre più difficile. I due vecchi astuti si rincorrono ma mai il pubblico arriverà a capire cosa bolle in pentola, cosa succederà al finale così come ci viene presentato.

Ian McKellen e Hellen Mirren, lavorano soprattutto con gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
felicity lunedý 22 giugno 2020
impeccabile, ma privo di forza Valutazione 2 stelle su cinque

L’inganno perfetto si interroga sulla memoria, sulle condanne, sui rimorsi.
Girato con esperienza, Condon sa sempre dove mettere la macchina da presa. E la coppia di divi non fa rimpiangere i tempi passati. Oggi per la prima volta conquistano insieme lo schermo, con il talento e la sicurezza dei grandi.
Difficile scegliere per chi parteggiare, decidere dove finisce la realtà e inizia la finzione.
Un brivido moderno, dove l’identità dei popoli sorge dalle tragedie del Novecento. Una vicenda che vive dell’acume dei suoi interpreti.
Tuttavia, di fronte a questo giallo letterario, dagli sviluppi narrativi piuttosto convenzionali, sembra che il film scivoli tra le dita, sempre impeccabile ma privo di forza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
nadia meden martedý 17 dicembre 2019
inganno e vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Ho potuto assistere al film "L' inganno perfetto". Due strepitose interpretazioni di due grandissimi  attori : Helen Mirren e Ian Mc Kellen, Roy e Betty nel film. Due persone anziane, un uomo e una donna , chattano. Si conoscono, decidono di incontrarsi. Lei bella, di classe, semplice ed amabile. Lui un bel signore, dai modi galanti. Lui un impostore seriale, bugiardo e truffatore. La storia li riporta indietro di una sessantina d'anni, nell' immediato dopoguerra. Ho trovato una trama sicuramente originale però devo dire che qualunque fosse stata la storia su cui si fosse incentrato il film, sarebbe comunque passata in secondo piano di fronte alla bravura e all' interpretazione dei due grandi attori . [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
L'inganno perfetto | Indice

giovedý 5 dicembre 2019