L'inganno perfetto

Un film di Bill Condon. Con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Jim Carter.
Titolo originale The Good Liar. Drammatico, durata 109 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedý 5 dicembre 2019. MYMONETRO L'inganno perfetto * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ralphscott domenica 5 gennaio 2020
la vittima apparente Valutazione 3 stelle su cinque

Da vedere per gustarsi la coppia di giganteschi attori. L'alchimia funziona, la storia regge perchè lo vogliamo: è bello vedere i due anziani duettare,ma ad esser sinceri McKellen appare troppo ambiguo per esser credibile,per ingannare la deliziosa Mirren,troppo fragile ed ingenua per esser vittima credibile. Quando l'inganno più grande si disvela,la sorpresa non è,quindi,così eclatante. La spiega con flashback e collutazione risulta un po' avulsa dal mood del film.

[+] lascia un commento a ralphscott »
eugenio mercoledý 18 dicembre 2019
due attori dĺannata in un robusto heist-movies Valutazione 3 stelle su cinque

Ian McKellen e Helen Mirren. Due giganti del cinema/teatro famosi nelle loro interpretazioni (fra i tanti Il signore degli anelli- Gandalf e Il diavolo veste Prada- Miranda) che li hanno resi celebri al grande pubblico.

Che ci fanno insieme in un film di inganni e menzogne?

La parola a Bill Condon, il regista de L’inganno perfetto, che lascia spazio a un duello alla Carnage (nonostante le riprese non siano prepotentemente da dramma da camera alla Ibsen ma più aperte a un passato fatto di guerra e sopraffazioni e un presente complicato e difficile) in cui niente è ciò che sembra e nella quale ogni imbroglio nasconde dietro di se una matassa difficile da districare. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
nadia meden martedý 17 dicembre 2019
inganno e vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Ho potuto assistere al film "L' inganno perfetto". Due strepitose interpretazioni di due grandissimi  attori : Helen Mirren e Ian Mc Kellen, Roy e Betty nel film. Due persone anziane, un uomo e una donna , chattano. Si conoscono, decidono di incontrarsi. Lei bella, di classe, semplice ed amabile. Lui un bel signore, dai modi galanti. Lui un impostore seriale, bugiardo e truffatore. La storia li riporta indietro di una sessantina d'anni, nell' immediato dopoguerra. Ho trovato una trama sicuramente originale però devo dire che qualunque fosse stata la storia su cui si fosse incentrato il film, sarebbe comunque passata in secondo piano di fronte alla bravura e all' interpretazione dei due grandi attori . [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
inesperto martedý 10 dicembre 2019
vecchietti terribili Valutazione 3 stelle su cinque

Il meglio di questo film sono sicuramente i due protagonisti: la sempre perfetta Helen Mirren e l'usualmente bravissimo Ian McKellen. La trama non è tuttavia esaltante perchè, tra alti e bassi, non riesce mai a coinvolgere appieno lo spettatore. La storia è certamente grave ed importante, ma forse poteva essere raccontata meglio. In sostanza è un drammatico contenutisticamente rilevante ma poco incisivo.

[+] lascia un commento a inesperto »
mari66 domenica 8 dicembre 2019
qualche esagerazione di troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Bella la prima parte, poi qualche esagerazione di troppo...film fatto bene, ma alcune parti nella logica della storia diventano inverosimili e "tirate". Molto bravi gli attori.

[+] lascia un commento a mari66 »
lbavassano domenica 8 dicembre 2019
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

"Perfetta" la prima parte, poi crolla miseramente.

[+] lascia un commento a lbavassano »
adriana moltedo domenica 8 dicembre 2019
a me gli occhi Valutazione 4 stelle su cinque

Al centro della narrazione de L’inganno perfetto, due grandi attori inglesi shakespeariani, che si sono allenati a teatro per lungo tempo, Mckellen ed Hellen Mirren.

Lei interpreta Betty McLeish,una ricca vedova che finisce nelle mani di un truffatore seriale, scaltro ed esperto Roy Courtmay, che la seduce per arrivare al suo patrimonio.

I due si trovano bene tra loro e l’impresa è sempre più difficile. I due vecchi astuti si rincorrono ma mai il pubblico arriverà a capire cosa bolle in pentola, cosa succederà al finale così come ci viene presentato.

Ian McKellen e Hellen Mirren, lavorano soprattutto con gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
carloalberto sabato 7 dicembre 2019
presente immemore Valutazione 3 stelle su cinque

Il tempo vince sull’azione, la verità del ricordo sulla finzione del presente, un presente interpretato simpaticamente dalla vecchia canaglia dalle movenze eleganti e dagli occhi cerulei, il truffatore di professione, il maestro dell’inganno esperto nel gioco del gatto col topo, che vive per godere dell’attimo fuggente, che prolunga ad arte, in una fantasia sadomaso, soltanto per il piacere di pregustare il più a lungo possibile la cattura della preda. Magistrale l’interpretazione dell’ottuagenario istrionico Ian McKellen che si muove disinvolto nella Londra dei quartieri bene o in una periferica isola-paradiso per vecchi ricchi che è come l’Olgiata per Roma. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
L'inganno perfetto | Indice