Bombay Rose

Film 2019 | Animazione 93 min.

Regia di Gitanjali Rao. Un film con Cyli Khare (II), Amit Deondi, Gargi Shitole, Makrand Deshpande, Amardeep Jha. Cast completo Genere Animazione - India, Francia, Gran Bretagna, 2019, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,33 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bombay Rose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 27 settembre 2019

Una storia d'amore fragile e piena di speranze, sullo sfondo degli stereotipi maschilisti di Bollywood.

Consigliato sì!
3,33/5
MYMOVIES
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Un melodramma d'animazione.
venerdì 19 luglio 2019
venerdì 19 luglio 2019

Nella grande città si lotta per la sopravvivenza e una rosa rossa unisce tre storie di amori impossibili. L'amore fra una ragazza irraggiungibile e un ragazzo. L'amore fra due donne. L'amore di un'intera città per le sue star di Bollywood.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 aprile 2023
Licia

Che bello questo film... Un cartone che tocca tantissime tematiche.. Consigliato

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 29 marzo 2021
Simone Soranna
Cineforum

Dopo essere stato presentato a Venezia, in apertura della Settimana internazionale della critica 2019, è da poco disponibile su Netflix Bombay Rose, film di animazione diretto dall'esordiente Gitanjali Rao. Nel ginepraio di Mumbai, s'intrecciano le vite di numerosi personaggi, tra amori (im)possibili, divergenze religiose, losche bande criminali e un'irresistibile passione per lo spettacolo.

martedì 16 marzo 2021
Filippo Mazzarella
Film TV

Nella moderna Mumbai, la giovane Kamala, in fuga da sempre da un destino di sposa-bambina, vive con il nonno e la sorellina Tara, vende fiori agli angoli delle strade, si esibisce per necessità e all'insaputa dei famigliari in un locale notturno e s'innamora del giovane musulmano Salim mentre un losco trafficante vorrebbe venderla a misteriosi acquirenti a Dubai.

martedì 9 marzo 2021
Marco Minniti
Asbury Movies

Qualche volta, tra i film d'animazione prodotti al di fuori si Stati Uniti e Giappone, e in qualche modo distribuiti alle nostre latitudini, capita di trovare qualcosa di originale. È capitato, nell'ultimo decennio, coi francesi Un gatto a Parigi (2010) e Phantom Boy (2015) di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, e col franco/danese Sasha e il Polo Nord (2015) di Rémi Chayé; ed è capitato - e questo [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2019
Enrico Azzano
Quinlan

Nella grande città si lotta per la sopravvivenza e una rosa rossa unisce tre storie di amori impossibili. L'amore fra una ragazza irraggiungibile e un ragazzo. L'amore fra due donne. L'amore di un'intera città per le sue star di Bollywood... È significativa l'apertura della Settimana Internazionale della Critica 2019. Non è solo un buon film Bombay Rose, è soprattutto un'opera prima in grado di smussare [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2019
Alice Catucci
Sentieri Selvaggi

La regista e attrice indiana Gitanjali Rao apre la Settimana della Critica della 76° edizione della Mostra del Cinema con il suo primo lungometraggio; un film di di animazione ambientato nelle caotiche strade di Bombay, dove la bella Kamala vive col nonno e con la sorellina Tara, pur essendo sposata con un uomo che è stato scelto per lei. Ogni mattina si reca dalla fioraia, compra dei petali e li arrangia [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 agosto 2019
Davide Di Giorgio
Duels.it

Pennellate di colore, denso e materico, e la città progressivamente si forma: sin dai titoli di testa, Bombay Rose descrive un mondo assolutamente impressionista, che però è anche un viaggio nel quotidiano dell'India. Il pretesto è fornito da una rosa, appunto, elemento comune di varie storie: c'è Kamala, la donna scampata alla minaccia di un matrimonio combinato, che di giorno vende ghirlande e di [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 agosto 2019
Cristina Matteucci
La Rivista del Cinematografo

Ha richiesto sei anni di lavoro realizzare Bombay Rose, piccolo capolavoro di poesia animata sull'India composto da singoli fotogrammi. Film di apertura della 34° Settimana della Critica, è il lungometraggio d'esordio della regista indiana Gitanjali Rao, da lei anche sceneggiato, montato e disegnato. Un vortice bollywodiano di musiche e colori che racconta una storia d'amore, ovviamente, ma anche [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati