Overlord

Film 2018 | Azione, +16 109 min.

Regia di Julius Avery. Un film con Jovan Adepo, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, John Magaro. Cast completo Titolo originale: Overlord. Genere Azione, - USA, 2018, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 8 novembre 2018 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Overlord tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 novembre 2018

Un gruppo di paracadutisti deve portare a termine una missione speciale per combattere il nemico nazista. In Italia al Box Office Overlord ha incassato 489 mila euro .

Overlord è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un film geneticamente modificato per tenere insieme gore e sentimento, con un cast promettente.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 6 novembre 2018
Recensione di Marianna Cappi
martedì 6 novembre 2018

A poche ore dal D-Day, un battaglione americano di paracadutisti viene lanciato su un paesino della Francia occupata dai nazisti per una missione cruciale: far saltare una torre-radio, posizionata sopra una chiesa, per facilitare l'invasione alle truppe di terra. Sterminati dalla contraerea tedesca e dalla superiorità numerica delle forze naziste, i soldati americani rimangono in poche unità e trovano rifugio nella casa di una ragazza del posto, che vive sola col fratellino. Decisi a portare comunque a termine la missione, il soldato Boyce e i suoi compagni si fanno strada con uno stratagemma all'interno della torre, ma qui scoprono un vero e proprio laboratorio degli orrori e si ritrovano a combattere un nemico mostruoso, apparentemente invincibile.

Prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, Overlord comincia come un classico film di guerra, con tutta l'attrezzatura del genere: suspense, azione, psicologia, e il fuoco sull'ineguagliabile avventura emotiva e relazionale di chi due giorni prima stava tagliando l'erba in giardino e due giorni dopo si ritrova su un aereo lanciato al macello (s'insiste più di una volta su quanto può essere repentino il precipitare degli eventi, forse per seminare tensione o forse per commentare l'aria dei tempi).

Si avverte un'aria tarantiniana, da bastardi senza gloria, poi un sentore di distopia, e infine la trasformazione ha inizio, esplosiva come da promessa: il war movie diventa nazi zombie movie (per citare un genere contenitore, anche se con tutte le eccezioni del caso, perché tecnicamente non è di zombie che qui si tratta), senza però mai perdere le attenzioni, la cura dei personaggi, le ambizioni narrative: tutte quelle caratteristiche che, fluidificate con una buona dose di cinefilia, ironia e horror, ne fanno un prodotto geneticamente perfetto per rispondere al gusto fusion di Abrams e al suo progetto di reinvenzione del b-movie in scala mainstream.

Tra una botta da orbi e un'altra, tra punturone dagli effetti a dir poco collaterali e teste che parlano senza possedere un corpo, tra superuomini per estremo onore o estrema brutalità, il film di Julius Avery vorrebbe tenere insieme serio e gore, col rischio di annoiare a tratti su entrambi i fronti, ma non manca di virtù, tra le quali quella di aver paracadutato sullo schermo un manipolo di attori ancora poco noti ma destinati a mutare presto, a loro volta, in superstar: da Jovan Adepo, nel ruolo di Boyce, a Wyatt Russell e Mathilde Ollivier.

Un finale soleggiato insabbia i cupi piani nazisti per preservare l'umanità e la possibilità dell'eterno ritorno.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 febbraio 2019
GUSTIBUS

Quando noti che tra i produttori ce'J.J.Abrams,forse la possibilita'che un film ibrido guerra-horror-gore sia passabile.Inizia tecnicamente da film di serie A.1944,americani che cercano di paracadutarsi in un villaggio francese per l'imminente sbarco alleato in Normandia.Il Gore e'nel villaggio dove i cattivoni nazisti fanno esperimenti per rendere immortali o quasi i soldati uccisi.Uno [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 9 novembre 2018
Kalyn Corrigan
IndieWire

Overlord non punta in alto, e così supera le aspettative facilmente. Che altro volere da un b-movie prodotto con un ricco budget su un gruppo di soldati statunitensi della seconda guerra mondiale alle prese con degli zombie nazisti? Nonostante alcuni personaggi lasciati poco sviluppati e molti luoghi comuni dei film di serie b, Overlord fa pienamente il suo dovere e addirittura scava più in profondità [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy