La Casa di Jack

Acquista su Ibs.it   Dvd La Casa di Jack   Blu-Ray La Casa di Jack
Un film di Lars von Trier. Con Matt Dillon, Bruno Ganz, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan.
Titolo originale The House That Jack Built. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 155 min. - Danimarca, Francia, Germania, Svezia 2018. - Videa uscita giovedì 28 febbraio 2019. - VM 18 - MYMONETRO La Casa di Jack * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maxforum venerdì 1 marzo 2019
mai visto un film peggiore di questo

Un film di una noia mortale, riprese a mano libera da vomito, dopo 50 min sono uscito dalla sala. E prima di me molti altri.. Registi alternativi che pensano di fare arte grazie ai critici bohemien

[+] abbiamo capito.... (di gianlore)
[+] lascia un commento a maxforum »
maxforum venerdì 1 marzo 2019
uno tra i peggiori film mai visti Valutazione 1 stelle su cinque

Credo di essere uscito da una sala cinematografica prima della fine della proiezione di un film 2 volte in vita mia, la prima perché non stavo bene, la seconda perché non ho mai visto un film più noioso di questo. Scelte registiche da "alternativo" che non hanno fatto nient altro che annoiare a morte o farmi vomitare per le riprese non stabilizzare con il cameraman col parkinson. Un film agghiacciante da tanto è orrendo. Dopo 50 min non ho resistito e sono uscito dalla sala. I 50 minuti più lunghi della mia vita

[+] lascia un commento a maxforum »
johnny1988 venerdì 1 marzo 2019
lars von trier e la psicanalisi fai da te Valutazione 2 stelle su cinque

"The House that (LARS) built"

In pochissime parole: confessioni di una mente pericolosa.
5 Capitoli, tutti collegati dal filo rosso del sangue e dell'omicidio. Un disturbato misantropo americano sullo sfondo degli anni '70 dialoga con una voce fuori campo per 4/5 del film alla quale confessa le sue nequizie.
Che si può dire? Gli aggettivi si sprecano. Si dice sempre tanto su Von Trier, sul suo gusto perverso per l'eccesso, l'estroversione, il guignol e i sottotesti estremamente polemici rivolti alla crudeltà congenita dell'essere umano. Tutto è simbolo, segno e icona nell'ultimo capitolo della filmografia dell'autore danese. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
cannedcat giovedì 28 febbraio 2019
l'ossessività è il tema Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo del film è un richiamo ad una filastrocca inglese per bambini,("This is the house that Jack built") qualcosa che somiglia, nella struttura, alla canzone di Branduardi "Alla fiera dell'Est", una susseguirsi di strofe, senza senso, in cui l'elemento principale è l'accumulo, e in sottofondo c'è l'ossessività, come quella che porta a contare di continuo le cose, il disturbo ossessivo compulsivo che porta al perfezionismo maniacale, quello di Jack il protagonista che vuole costruire una casa perfetta che non può essere altro che fatta dei morti che sono un simulacro di quelli che lui avrebbe voluto veramente uccidere: i suoi genitori. [+]

[+] lascia un commento a cannedcat »
cinefoglio martedì 19 febbraio 2019
istantanea di the house that jack built Valutazione 4 stelle su cinque

Presentato fuori concorso a Cannes, dove aveva sconvolto ricevendo fischi dal pubblico, Lars von Trier, assoluto esteta della settima arte, ritorna a scandalizzare il pubblico attraverso la mente malata di Jack.

Come ogni prodotto del cineasta danese, il film suscita, irrinunciabilmente, controversie e pareri distinti: chi inneggiando al capolavoro, chi all’auto-referenza ed il solo gusto del macabro. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
domenica 10 febbraio 2019
l'ingegnere legge la musica, l'architetto la suona Valutazione 0 stelle su cinque

In verità per Jack "L'ingegnere legge la musica, l'architetto la suona" ed è un concetto filosoficamente diverso da quello che lei scrive nell'articolo e che si discosta con sottile eleganza dalla più trita questione fra scrittura e/o composizione da una parte e lettura e/o mera esecuzione dall'altra. In questo senso poi andrebbe letto il continuo rimando alla genialità di Glenn Gould. Spero la sua sia una svista e non dipenda da una cattiva traduzione del film in italiano

arianna66 sabato 19 gennaio 2019
meraviglia del cinema contemporaneo

Lars Von Trier riesce a superarsi ancora una volta in un film eccezionale, dalla colonna sonora al montaggio alla cura nella fotografia, complimenti.

[+] lascia un commento a arianna66 »
markym domenica 30 dicembre 2018
qualcosa di nuovo Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri , devo dire che è difficile da vedere in alcune scene per chi non è abituato poi non ne parliamo.
A parte questo, davvero unico Lars che ci parla di questo Serial Killer anche in maniera divertente , visto che il protagonista ha una mania per il pulito :)
Da vedere assolutamente anche se dura tanto e anche troppo .

[+] lascia un commento a markym »
sabato 1 dicembre 2018
grazie del suo punto di vista.

Buonanotte, Sono un "fun" di Lars, che riconosce che in più di certi film si pianta sul tema "la società é peggio del derelitto". Aspetto con ansia l'uscita nelle sale nazionali, sperando di trovarlo a Gallarate. La domanda é, in base a quanto ho curiosamente e onorabilmente letto, trovo il solito Lars? Con una pellicola ricca e allo stesso tempo ovvia per chi lo conosce? Grazie mille per l'attenzione. Angelucci

mercoledì 28 novembre 2018
bellissimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Distribuitelo in Italia!!!!! Vi prego!!!

pagina: « 1 2 3 4 5
La Casa di Jack | Indice