Una famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Una famiglia   Blu-Ray Una famiglia
Un film di Sebastiano Riso. Con Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - Italia, Francia 2017. - Bim Distribuzione uscita giovedì 28 settembre 2017. - VM 14 - MYMONETRO Una famiglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio mercoledì 11 novembre 2020
l''abisso morale in cui siamo caduti Valutazione 3 stelle su cinque

"Una famiglia" è soprattutto un film di denuncia. La denuncia del vuoto etico che la società occidentale si è scavata sotto i piedi, in nome di qualche presunto "diritto". Il "diritto", per chi ha molti soldi, di comprare un neonato appena sfornato da una coppia che, a sua volta, ha speso anni della propria vita per guadagnare questi soldi vendendosi il proprio figlioletto (oltre alla propia anima). Oppure il "diritto" di una coppia composta da due uomini, che nella loro ingenua bestialità si vedono come vittime di uno stato che non gli permette di fare i "mammi" con tutti i crismi di Legge, piuttosto che vedersi come dei carnefici di sentimenti, di Natura e di amore. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
nadia meden martedì 16 aprile 2019
" una famiglia " Valutazione 4 stelle su cinque

Pochissimo  pbblico, purtroppo, nella mia città per assistere a questo film, "una famiglia",appunto,con due attori protagonisti che io amo molto : Micaela Ramazzotti, nel fim, Maria e Patrick Bruel, nel film, Vincent. E' un film tristee cupoche tratta la storia ( purtroppo vera ) della compravendita di bambini. Vincent e Maria, lui parigino, lei romana sembrano una coppia qualsiasi, una coppia innamorata. Vivono in un piccolo appartamento che dovrebbe essere il loro nido d' amoe, un appartamento spoglio e triste come la loro storia. Maria e Vincent, infatti, con la complicità di un medico si dedicano a mettere al mondo dei figli che poi verranno venduti a delle coppie danarose. [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
roweena venerdì 7 settembre 2018
aspettative disattese Valutazione 2 stelle su cinque

Un tema simile presenta diverse spigolosità, forse un progetto troppo ambizioso per un giovane regista, nonostante l'intento di fare un film denuncia di un commercio ignobile, nonostante i luoghi comuni di uomini cinici e cattivi e di donne succubi e fragili.
La storia tiene ma non coinvolge, non commuove, non indigna,  non lascia sgomento.... (neanche quando Vincenzo vuole abbandonare il neonato tra i rifiuti).  Prova timidamente a mostrare le sensazioni di una donna e il suo desiderio di maternità soffocato ma non ci riesce, forse perché la Ramazzotti, che ancora deve perdere quella sua zeppola toscana, recita i ruoli drammatici a fotocopia. Alcune scene sono alquanto surreali e poco credibili come il momento del parto e della nascita: manca veramente l'ABC . [+]

[+] lascia un commento a roweena »
venerdì 19 gennaio 2018
pessimo

L'ho visto questa sera... Avevo molte aspettative da quel film e invece,l'ho trovato molto lento e soprattutto pesante. Non tanto per l'argomento trattato che si sapeva,ma pesante come recitazione ,una storia raccontata male su un'argomentazione purtroppo vera è reale per trattare un film così

sabato 2 dicembre 2017
superficiale

TroVò la sua recensione superficiale e spiccia è chiaro che non ha mai avuto a che fare con donne vittime di violenza e con il degrado sociale, risalga sulla nuvola dalla quale ha tenTato male di scendere!

angeloumana sabato 7 ottobre 2017
la ragione sociale di una coppia Valutazione 3 stelle su cinque

'Woman is the nigger of the world' (John Lennon 1972): questa frase viene in mente guardando, e soffrendone, il film Una Famiglia, il viso stesso di Micaela Ramazzotti esprime sofferenza. Nessuna traccia di innamoramento – come dice qualche recensione - per il suo uomo, interpretato dal francese Patrick Bruel (personaggio spregiudicato e calcolatore, l'attore è nei fatti un buon giocatore di poker), quanto piuttosto sottomissione, devozione, ubbidienza e dipendenza da lui, con tratti solo occasionali di ribellione. Questa donna è stata dal suo compagno, e per sua volontà stessa, trasformata in “fattrice”, un corpo riproduttivo, fabbrica bambini da rivendere dopo il parto, 40-80000€ alla volta e han fatto l'impresa. [+]

[+] lascia un commento a angeloumana »
flyanto mercoledì 4 ottobre 2017
una famiglia insesistente Valutazione 3 stelle su cinque

Presentato quest'anno all'ultimo Festival del Cinema a Venezia, "Una Famiglia" è un film che per il suo argomento delicato ed allo stesso tempo scomodo ha sollevato molte critiche. In esso infatti si affronta il tema dell'utero in affitto e la storia è tratta da realtà, purtroppo, realmente esistenti ed accadute. La coppia protagonista è composta da una giovane donna (Micaela Ramazzotti) e da un uomo di più anni (Patrick Bruel) che vive da anni, portando avanti, in pratica, delle gravidanze per conto di color che per una qualche motivazione non possono diventare genitori. Quello che un tempo probabilmente veniva accettato dalla donna, ora non lo è più, ed ella si trova ormai costretta a rimanere incinta a tutti i costi e ad assecondare il proprio compagno che non vuole affatto rinunciare al lucroso traffico dei neonati. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
lunedì 2 ottobre 2017
grande interpetrazione!

Interpetrazione toccante della Ramazzotti!

angitia venerdì 29 settembre 2017
una famiglia che non esiste Valutazione 1 stelle su cinque

Il film di S.Riso sicuramente incuriosisce, lo spunto di partenza e i primi minuti fanno presagire ad un mistero da sciogliere o in uno scavo nelle profondità, forse oscure di una coppia. Purtroppo già dopo una manciata di minuti ( sempre più pesanti) la trama si comincia a svelare senza sussulti o interesse, i personaggi principali, fra cui la brava Ramazzotti, si avviano in un percorso narrativo senza motivazioni reali o realistiche, tra tutti: perchè la Ramazzotti non fa i bagagli e va via? Mistero, questo sì, senza soluzioni perchè è solo volontà degli autori farla rimanere lì a soffrire e noi con lei fino al punto che, per reazione, a volte il film provoca più il riso che partecipazione emotiva. [+]

[+] hai ragione (di angeloumana)
[+] lascia un commento a angitia »
lupomannaro3 giovedì 14 settembre 2017
film politico appassionante e necessario Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo letto degli articoli sul film e mai avrei potuto pensare che il tema mi avrebbe potuto portare ad un film cosi forte e viscerale!
Dopo il primo film che avevo amato ecco un altro capolavoro

[+] lascia un commento a lupomannaro3 »
pagina: 1 2 »
Una famiglia | Indice