Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bottiglia lunedì 18 dicembre 2017
star what? Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un caso che stando agli ultimi dati: fra i nove episodi di star wars, comprendendo anche Rogue One, questo sia in assoluto l'episodio che stia piacendo meno al pubblico.
Come mai? Ovviamente non è per nulla semplice saper isolare quello che funziona da quello che infastidisce in una episodio che continua una grande saga, tuttavia provo a fare una breve sintesi attingendo anche alle varie riflessioni delle 37 persone con cui sono andato al cinema.
La trama è assolutamente lenta all'inizio e poco coinvolgente anche nel momento in cui comincia a svilupparsi, gran parte della storia è praticamente inutile, perchè dal punto di vista canonico e grafico aggiunge davvero poco e quel poco che viene aggiunto va pure di traverso a molti dei fun più sfegatati. [+]

[+] lascia un commento a bottiglia »
paolp78 lunedì 18 dicembre 2017
buon film nel solco della tradizione di star wars Valutazione 3 stelle su cinque

Da fan della saga di Star Wars mi dichiaro soddisfatto di questo film
Innanzitutto è un film coraggioso, che osa e delinea una storia molto nuova.
Ci sono vari elementi che meritano di essere segnalati in quanto molto positivi ed appaganti.
In primo luogo la ricerca di quel senso etico/metafisico che ha caratterizzato da sempre questa saga e segnatamente la trilogia iniziale.
Collegato al primo punto, aggiungo il ritorno in scena di Mark Hamill, la cui presenza sullo schermo mi ha emozionato davvero molto. Da pelle d'oca!
Poi ancora le scene epiche e grandiose, con inquadrature ricercatamente suggestive.
La presenza di molti personaggi degni di attenzione e capaci di suscitare interesse, che arricchiscono sicuramente la pellicola. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
winchester_94 venerdì 25 gennaio 2019
errori e sacrifici in una galassia lontana Valutazione 4 stelle su cinque

E’ caos nella galassia, il leader supremo Snoke diventa sempre più forte ed è determinato a conquistare il controllo su tutti i sistemi. Kylo Ren, insieme al generale Hux concentrano le proprie navi con lo scopo di distruggere quello che rimane della resistenza, unico baluardo che ostacola il raggiungimento del potere. Mentre la fazione della principessa Leia tenta di sfuggire dal primo ordine, Rey si reca nel pianeta Ahch-To da Luke Skywalker con lo scopo di essere addestrata alle arti jedi e convincerlo a fare ritorno per combattere il lato oscuro, aiutando così l’ultima scintilla in grado di sconfiggere le forze nemiche. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
lunedì 25 dicembre 2017
effetti speciali, pathos e... il nulla cosmico... Valutazione 1 stelle su cinque

Voglia di tagliare con il pesante fardello del glorioso passato? L’idea potrebbe avere un senso, anche se farlo significa perdere lo zoccolo duro degli appassionati, quella parte di spettatori che hanno creato, fatto crescere e far diventare ciò che è ora il mito di Star Wars. E forse un minimo di riconoscenza e di considerazione avrebbe potuto esserci. Ma se l’idea fosse stata quella, a questo punto verrebbe da chiedersi perché infarcire il film di un’accozzaglia di deja vu come portare il giovane buono davanti al maestro cattivo per traviarlo o scimmiottare il sacrificio di Ben Kenobi davanti al suo apprendista passato al lato oscuro. Quello che però non è giustificabile in nessun senso è mettere in ridicolo il mito. [+]

[+] lascia un commento a »
andrea1974 giovedì 14 dicembre 2017
la meraviglia del disincanto senza più eroi Valutazione 3 stelle su cinque

(Spoiler alert) Film che destruttura e ristruttura, perfettamente in dialogo con la nostra società che non è quella di quarant'anni fa della prima trilogia;  il bene e il male non sono così distanti, ma i contorni si sfumano, le ragioni del cattivo abbattono le intenzioni del buono. Film disincantato, in cui per la prima volta si spiega che le armi del nemico sono vendute dallo stesso fornitore dell'amico: film sporcato dal denaro e dai meccanismi attuali. Film ecologico: salvano gli animali, salva la forza esistente tra tutte le creature, e riaccende una coscienza. Film che fa l'encomio del fallimento: è uno scacco matto all'archetipo dell'eroe americano, eppure solo fallendo si vince. [+]

[+] ottima analisi (di icutino)
[+] lascia un commento a andrea1974 »
giancarlo lunedì 18 dicembre 2017
mi aspettavo qualcosa di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Da fan appassionato di Star Wars fin dalla 1a trilogia(ho 54 anni e qundi ho avuto il privilegio di vederli al cinema a parte il 1o)sono rimasto deluso! Va bene la svolta disneyana e qundi meno violenza e più sfumature tra il bene e il male..ma mi aspettavo una "iniziazione" di Daisy alla filosofia Jedi tipo Obi One Kenobi con il padre di Luke e Joda con lo stesso Luke o quantomeno alla conoscenza della " forza" da parte di Luke! Invece il grande assente del film è propio lui...l'eroe della 1a trilogia non solo è invecchiato ma ha perso la voglia di combattere e persino di insegnare! Persino la fiducia nella "forza".. Daisy fa tutto da se. [+]

[+] lascia un commento a giancarlo »
loland10 domenica 7 gennaio 2018
piccolo vintage... Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars. Gli ultimi Jedi” (Star Wars: The Last Jedi, 2017) è il quarto lungometraggio del regista del Maryland Rian Johnson.
All'ottavo capitolo dopo quattro decadi dal primo (poi IV) la Forza ritorna un po' stantia, desueta, vecchia e anche plastificata. Per carità si vede molto e anche troppo senza però una vera emozione è un qualcosa che rinnovi il franchising, anche se va da se senza bisogno di film nuovi per rinnovarlo.
Un'epopea che struggerà i fan più accaniti ma che non aggiunge nulla al già detto e tutto quanto, anche se confezionato bene e spettacolarmente ineccepibile,  appare un deja-vu previsto è alquanto ripetitivo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
felicity lunedì 30 marzo 2020
meglio del precedente episodio, non delude Valutazione 3 stelle su cinque

Il modello di riferimento qui è L’Impero Colpisce Ancora, ma se The Force Awakens copiava A New Hope con la carta carbone, qui si procede in maniera differente.
Ci sono certamente aspettative frustrate o negate, colpi di scena, svolte inattese, ma siamo in territori conosciuti, navighiamo a vista in acque pericolose.
Ci sono almeno due set straordinari – la stanza di Snoke e il deserto di sale – e la voglia di creare delle sequenze che risultino nuove, mai viste.
Il nuovo Luke Skywalker è una delle cose migliori del film, capace di gesti imprevedibili come di momenti in cui ci prende per mano e ci riporta a casa con estrema tenerezza. Il Luke del 2017, dopo essere stato messo in ombra per una vita intera da Han Solo, si riprende una piccola rivincita dando molto spessore a un personaggio che fino ad oggi sembrava condannato a rimanere stritolato o inespresso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
ilcinefilo giovedì 14 dicembre 2017
l'unico lato oscuro è quello della walt disney... Valutazione 1 stelle su cinque

Proprio oggi, alla fine della visione di questo scempio, vengo a scoprire che la Walt Disney Company ha comprato la 21st Century Fox per qualcosa come 50 miliardi e passa di dollari...prima la Pixar, poi la Marvel e adesso pure uno dei principali conglomerati mediatici del pianeta...quando finirà tutto questo? quando si arresterà la loro sete di dominio economico/politico? probabilmente mai, almeno fino a quando gli stendardi di Topolino non sventoleranno anche sul tetto della Casa Bianca, sostituendo definitivamente anche la bandiera a stelle e strisce.
Presto, probabilmente, non ci sarà più Donald Trump presidente ma, bensì, un qualche deputato-fantoccio(apparentemente estraneo alla multinazionale dei cartoni animati ma, in realtà, pilotato proprio da loro)incaricato di insediarsi all'interno del partito Repubblicano e smantellarlo dall'interno e, al tempo stesso, un altro deputato-marionetta troverà il modo di guadagnarsi, con l'inganno, un seggio tra i Democratici. [+]

[+] lascia un commento a ilcinefilo »
liuk! domenica 17 dicembre 2017
buono per essere disney Valutazione 4 stelle su cinque

3 stellette e mezza per questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, il migliore del nuovo ciclo. Ok oramai abbiamo capito che la saga Disney non può in nessun modo essere paragonata alle due precedenti, quindi non stiamo a fare inutili confronti. Qui ci troviamo dinnanzi al blockbuster natalizio, adatto ad un pubblico giovane, pieno di battute divertenti e simpatici animaletti ammiccanti che sicuramente strapperanno una risata. Il tutto "liberamente tratto" dalla storia di Lucas, ma non di più. Non domandiamoci quindi perchè Luke sparisce nel nulla, perchè la nuova Jedi è subito fortissima e a cosa serve la scena degli specchi... la pellicola fa dell'azione e della scenicità il suo forte, il contenuto, veramente scarso, lascia il tempo che trova. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: « 1 2 3 4 »

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017