Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film nel solco della tradizione di Star Wars Valutazione 3 stelle su cinque

di paolp78

Feedback: 41132 | altri commenti e recensioni di paolp78
lunedì 18 dicembre 2017

Da fan della saga di Star Wars mi dichiaro soddisfatto di questo film
Innanzitutto è un film coraggioso, che osa e delinea una storia molto nuova.
Ci sono vari elementi che meritano di essere segnalati in quanto molto positivi ed appaganti.
In primo luogo la ricerca di quel senso etico/metafisico che ha caratterizzato da sempre questa saga e segnatamente la trilogia iniziale.
Collegato al primo punto, aggiungo il ritorno in scena di Mark Hamill, la cui presenza sullo schermo mi ha emozionato davvero molto. Da pelle d'oca!
Poi ancora le scene epiche e grandiose, con inquadrature ricercatamente suggestive.
La presenza di molti personaggi degni di attenzione e capaci di suscitare interesse, che arricchiscono sicuramente la pellicola.
Rispetto al precedente (il numero 7), questo ha il pregio di meglio sviluppare il personaggio del cattivo principale (Kylo Ren), che nel primo film non mi era molto piaciuto e che invece stavolta mi ha assolutamente convinto.
Ottimi i colpi di scena, che non svelerò di certo, ma che confesso mi hanno veramente stupito (in particolare uno).
Tra gli aspetti che mi sono piaciuti meno, invece, indico il personaggio della ragazza asiatica che va in missione con Finn, che mi è parso un personaggio di cui non si sentiva l'esigenza; la scena vegetariana con Chewbecca ed un curioso animaletto; ed anche la città abitata da super ricchi (una sorta di Principato di Monaco galattico), che mi pare ci azzecchi poco nell'universo di Star Wars, ma volendola inserire per forza poteva e doveva essere descritta in modo molto più fantasioso e divertente. Anche la durata poteva essere contenuta di una ventina di minuti, il che non avrebbe guastato.
In ogni caso, nel complesso il giudizio resta più che positivo.
Molti sono gli spunti da approfondire e gli interrogativi con cui si chiude la pellicola ... tutto lascia presagire un prossimo capitolo ancora molto avvincente, che certamente non mi perderò.

[+] lascia un commento a paolp78 »
Sei d'accordo con la recensione di paolp78?

Ultimi commenti e recensioni di paolp78:

Vedi tutti i commenti di paolp78 »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017