Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

icutino lunedì 25 dicembre 2017
un punto di vista inedito nella saga Valutazione 3 stelle su cinque

Gli Ultimi jedi  è l’ottavo episodio dell’amato franchise di Star Wars. Il secondo episodio della trilogia, solitamente è un punto di svolta e ha il compito di delineare e strutturare di più i personaggi della trilogia e arricchire gli scenari e i punti della trama che andrà a risolversi nel terzo episodio. Gli Ultimi Jedi non fa eccezione. Dopo Episodio 7 che mi aveva lasciato per molti versi perplesso per la scelta conservatrice di J.J. Abrams che aveva riproposto una trama molto (troppo) simile a Una nuova speranza, Episodio 8 cambia per molti versi registro arricchendo e spingendosi oltre sia per originalità di trama che per sviluppo dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
joker91 mercoledì 13 dicembre 2017
un abominio Valutazione 1 stelle su cinque

LUCAS è UN MERCENARIO...  se non avesse venduto i diritti della sua mitica opera alla disney oggi Star Wars sarebbe una saga ancora molto rispettata. I due film della nuova trilogia sono un insulto al lavoro di Lucas,ormai sembra di vedere dei cinepanettoni in stile americano adatti a dei ragazzini. Già JJ fece 2 anni fa una porcheria e ora Johnson viene fuori con qualcosa di peggio,scordatevi il carisma di Fener,scordatevi l iconica figura di Palpatine e scordatevi degli eroi con carisma. Gli ultimi jedi assomiglia vagamente ad un film di star wars. Snoke è penoso,poco caratterizzato e su di lui e la sua figura si termina la pellicola senza sapere niente(anzi viene persino ridicolizzato). [+]

[+] lascia un commento a joker91 »
jackbrt92 venerdì 15 dicembre 2017
una nuova speranza Valutazione 5 stelle su cinque

Film coraggioso e intelligente, che celebra le leggende del passato per poi "rottamarle" e lasciare spazio ad una nuova generazione di eroi. Del resto, come ammesso dallo stesso Hamill, questa trilogia non è più volta a narrare le vicende di Han Solo, Luke Skywalker e Leia Organa: loro debbono fungere da impalcatura (di lusso) per la costruzione di nuovi personaggi. Ciò vuol dire che il paragone Luke/Rey o Vader/Ren è semplicemente inutile, perchè si tratta di personaggi semplicemente inarrivabili che rappresenteranno per sempre la storia del genere fantascientifico e del cinema in generale. Proprio perchè la figura di Anakin/Vader è un'icona del nostro tempo, Johnson, sulla scia di J. [+]

[+] lascia un commento a jackbrt92 »
marmo lunedì 18 dicembre 2017
deludente ma pur sempre star wars Valutazione 3 stelle su cinque

Episodio deludente. Do la sufficienza semplicemente perché è pur sempre un episodio della saga fantasy per eccellenza. Ci sono affezionato e quand'anche il film non meriti, alla prima visione  mi regala comunque divertimento. Personalmente sono affezionato alla trilogia originale e tutti i film che sono venuti dopo mi hanno deluso quando non ne ricalcavano lo stile narrativo fumettistico, scansonato e leggero.
Da questo punto di vista solo "il risveglio della forza" mi ha soddisfatto anche se in effetti ricalca a un po' troppo nella trama "una nuova speranza". Quest'ultimo episodio ha il compito fin troppo evidente di chiudere con la saga originale e avviare un nuova era di star wars. [+]

[+] lascia un commento a marmo »
gigiesse giovedì 14 dicembre 2017
sconclusionato ma stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Star Wars non si giudica, si impara. Premesso questo, non tutti amano Star Wars per gli stessi motivi. Io ho cominciato da bambino dall'episodio I (la tanto criticata "minaccia fantasma", per me folgorante), e solo in un secondo momento ho visto gli episodi IV V VI ("trilogia originale", secondo la dicitura di uso comune, che è l'unica accettata dai puristi), pertanto non trovo blasfemo tutto ciò che non si confà a Veder. Non amo Star Wars per Veder e Palpatine, lo amo per il mondo che mi ha costruito, gli insegnamenti (seppur banali), l'allegria, l'ironia e l'epica (cose che possono convivere), le spade laser, i droidi, ecc. Che piaccia o no Star Wars non è solo la "trilogia originale", Star Wars è tutti gli episodi canonici. [+]

[+] lascia un commento a gigiesse »
k.s.stanislavskij venerdì 15 dicembre 2017
finalmente! una buona sostanza e il mito risorge Valutazione 4 stelle su cinque

ero prevenuto dopo il pessimo episodio VII palesemente tarato in salsa disney per sfruttare il mito precedente. Però ero anche rimasto stupito da rogue one , che sembrava il vero film di continuity. QUesto epsiodio VIII mi ha invece rimesso in circolo l'adrenalina originaria, fatto affezionare ai personaggi e proiettato in nuovo presente, con tanto di passaggio di testimonial ben strutturato, tra il passato e la nuova era star wars. LA scrittura stavolta è ben più solida e strutturata, i personaggi più delineati e chiariti e la trama non banale ripiglia il mito con forza, anzi...proprio ridefinisce in un nuovo inizio il mito della Forza, In più le battaglie e i duelli sono più sentiti, come in rogue one e ci ridanno il brivido originario. [+]

[+] lascia un commento a k.s.stanislavskij »
jlkbest72 venerdì 15 dicembre 2017
un buon secondo di una trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Non siamo sicuramente ai livelli de "L'impero colpisce ancora"  a livello di colpi di scena ma tutto sommato ce nè abbastanza.
Il film in sè perde un po' dell'ironia e brillantezza che caratterizzavano il primo episodio di questa nuova trilogia... sì è decisamente più serioso.

La preparazione al film dura un tempo (il primo) durante il quale Luke viene un po' dipinto come l'insicuro ed affrettato personaggio che è sempre stato, forse addirittura più debole di quanto sia mai stato, quasi inutile.

Ho trovato alcune meccaniche ed alcuni personaggi un po' troppo sbrigativi ed affrettati sia nell'entrata dela trama che nell'uscita. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
marionitti mercoledì 27 dicembre 2017
avanti trascinandosi verso la fine Valutazione 2 stelle su cinque

Era difficile, dopo sette episodi (e mezzo) infarciti di battaglie tra le stelle, scontri con spade laser, morte di eroi e musiche roboanti trovare nuove idee e così gli autori di quest’ottavo episodio si sono limitati a fare i compiti inserendo nel menù tutti gli ingredienti classici e usando la loro inventiva solo per la creazione di costumi e personaggi minori. Non resterà molto nella memoria di questo ottavo ed inutilmente lungo episodio della saga: la cosa che si ricorderà di più sono i Porg e questo la dice lunga sulla qualità complessiva del film. Invece la cosa che si dimenticherà più facilmente sarà la performance di Benicio del Toro, un attore da Oscar, relegato a interpretare un personaggio minore con un ruolo senza capo né coda. [+]

[+] lascia un commento a marionitti »
black27 venerdì 15 dicembre 2017
lo star wars che aspettavo nel 2015 Valutazione 5 stelle su cinque

Mentre episodio VII strizzava un occhio alla trilogia originale, questo episodio VIII si distacca coraggiosamente dal passato. I primi 10 minuti di pellicola definiscono gia' il carattere del film come un continuo alternarsi di emozioni. In questi 10 minuti c'e' gia' tutto: dalla risata alla disperazione, dalle riflessioni sulla crudelta' della guerra agli atti di eroismo spericolato. Il ritmo del film e' molto alto, e coinvolge il pubblico con un turbinio di emozioni variegate, che difficilmente potra' lasciare distaccati.

Emozione. Questa e' la parola chiave di questa pellicola, che porta a una coraggiosa e mai scontata evoluzione della trama. [+]

[+] coerenza sotto i piedi. (di lorenzo_dami)
[+] bellissimo, concordo (di icutino)
[+] lascia un commento a black27 »
ruger357mgm sabato 30 dicembre 2017
gli ultimi jedi,speriamo siano... Valutazione 1 stelle su cinque

Non esistono giustificazioni, a parte il box office,per non stroncare questa raffazzonata messa in scena,tenuta in piedi coi milioni della Disney e con la factory degli effetti speciali visti,stravisti e passati di moda.Non lo salvano la resurrezione di Yoda,il finger touch alla E.T., le paranoie edipiche e psicanalitiche, non lo stralunato sempre monocorde Benicio del Toro, né i Pokemon che all'ultimo indicano la via della salvezza agli ultimi disperati resistenti.Inutile il cattivo buono Ren, ancor meno utile la buona Rei, poca fantasia anche nei nomi.Avessero lasciato in pace anche Luke e Leia si sarebbero risparmiati una fine ingloriosa.Tre ore senza trama, senza emozioni, dense solo di richiami a cose già viste e passate. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
pagina: « 1 2 3 4 »

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017