Spider-Man: Homecoming

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Homecoming   Blu-Ray Spider-Man: Homecoming
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton.
Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 luglio 2017. MYMONETRO Spider-Man: Homecoming * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 venerdì 28 luglio 2017
regno minimal del ragno Valutazione 3 stelle su cinque

A partire dall'interprete la Marvel ha scelto un sentiero diverso rispetto alla produzione recente di dei, supereroi e sueruomini. Questo depotenziamento è assia salutare per che all'interno del narrato filmico cerca una trama non troppo farcita di effetti speciali e non improntata sul solito salvataggio del mondo a cura du gruppi più o meno eterogenei di eroi buoni in conflitto con gruppi più o meno feroci di super cattivi tesi alla distruzione fine a se stessa. Il protagonista è quindi quasi uno studente, un apprendista che cerca di realizzare il sogno di appartenere ad un dream team. La sua esistenza viene descritta con una buona calibratura, alternando scene pure di natura scolastica molto "serene". [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
peer gynt sabato 1 gennaio 2022
un film di spider-man senza...spider-man Valutazione 1 stelle su cinque

Film che merita pochissime parole: in un teen-movie che persino come commedia è poco ispirato un 15enne che dovrebbe essere Spider-ma gioca a fare il super-eroe, sconsigliato dal suo mentore, l'adulto Iron-man che tratta il nostro come un ragazzino idiota. Che altro? Nulla. Se cerchi un film con super-eroi impegnati in epiche battaglie e ti trovi davanti ad una commediola scolastica con battutine evanescenti non puoi uscirne soddisfatto. Inoltre i gadget tecnologici trasformano questo Spider-man in un piccolo Iron-man che non conosce gli strumenti con cui combattere, il che lo rende ancora più risibile. E così l'epica del racconto è andata a farsi benedire.

[+] lascia un commento a peer gynt »
sca martedì 8 agosto 2017
potere e responsabilità? si ma della produzione! Valutazione 3 stelle su cinque

Potere e Responsabilità: il limite di ogni adolescente. Con Spiderman Homecoming dalla regia di Jon Watts ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente rivoluzionario, sia per quanto riguarda la tradizionale storia di Spiderman, sia per quanto riguarda una regia che si può considerare “l’esordio” di Watts che prima di Homecoming aveva diretto solo tre film di cui il più conosciuto è il lungometraggio “Clown” (uscito tra l’altro con un ritardo di due anni). Novità, quindi, sembra essere la parola chiave di questo nuovo film siglato Marvel: un nuovo Spiderman, un nuovo costume, un nuovo attore (nonché il bambino prodigio Tom Holland), Spiderman finalmente considerato negli Avengers ed infine, rivoluzionario, è certamente il modo di raccontare la storia di Spiderman, trita e ritrita nel tempo si presenta ora alle origini. [+]

[+] lascia un commento a sca »
alexmanfrex venerdì 7 luglio 2017
diverso Valutazione 3 stelle su cinque

Sono uscito poco fa dalla visione di Spideman Homecoming e le considerazioni non si fanno aspettare ...
Al di là del giudizio che se ne possa dare, bisogna prendere atto che SH rappresenta quanto di diverso ci si possa immaginare (ed aspettare) rispetto alle precedenti versioni cinematografiche. E'chiaro che mamma Marvel non voleva cadere nell'errore di ripresentare quanto il pubblico aveva già visto, scavalcando a pie pari la origin story del supereroe per concentrarsi maggiormente sul contesto Avengers (per quanto la presenza di questi nel film resta tutto sommato a debita distanza ...). Ecco che, nell'ottica di scappare da una possibile trappola, la Marvel si è presa comunque dei grossi rischi, perché se sviluppare un'origine story può essere tutto sommato un esercizio non particolarmente complicato, presentare uno Spiderman già formato invece comporta differenti difficoltà . [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
abcde venerdì 7 luglio 2017
dov'è la novità ?

La nota positiva di questo film è che non si riparte dalle basi del personaggio, ma si è catapultati a un "dove eravamo rimasti?" Con P che riprende la sua prima avventura tra i super eroi.
La nota negativa, si passa dal simpatico al ridicolo in pochi secondi. La Marvel non può più fare a meno di ridicolizzare ogni suo personaggio.
Spider-Man non può essere considerato una novità come personaggio perché è fatto con lo stampino di tutti gli altri personaggi Marvel (a esclusione di Logan e degli imbarazzanti fantastici4).
Il film è un susseguirsi di battutine scontate che non ci danno la possibilità di differenziare questo supereroe dagli altri.
Il "nemico" dov'è? Dov'è finito il caro vecchio nemico dei vecchi tempi?? Ah! Scordavo che si parla di Marvel, e che quindi anche i cattivi devono essere dei pagliacci!
In sintesi: Sará l'ennesimo successo perchè il pubblico vede simpatia e buoni effetti speciali, dimenticandosi che un buon film deve avere una buona trama! (Anche dei buoni attori, ma per fare dei super eroi a quanto pare devi far ridere e bona).

[+] lascia un commento a abcde »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
boot, reboot, e re-reboot Valutazione 3 stelle su cinque

Voto: 7.5

Nulla è lasciato al caso. Ogni inquadratura è studiata nei minimi dettagli. Tom Holland è finalmente un Peter Parker perfetto (Maguire non si poteva proprio guardare). Michael Keaton (lo sapete che lo amo, vero?) è un Avvoltoio decisamente convincente,  e le scene in cui è più spaventoso sono quelle in cui è senza il travestimento. Il film manca (meno male) del pippottone delle origini, Zio Ben non compare neppure. Zia May è la bella Marisa Tomei, il che non guasta.

La Marvel punta tutto su di un personaggio che è un Peter Parker del tutto reinventato. Un liceale che vuole essere un eroe, ma che è goffo e inesperto, che brucia dalla voglia di fare di più, di essere parte degli Avengers, cosa che lo spinge a cacciarsi continuamente nei guai. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
giorgiogiannola martedì 25 luglio 2017
film vacuo Valutazione 1 stelle su cinque

La marvel mi ha abituato a ben altri film a livello di effetti speciali, trama e caratterizzazione. Gli stessi guardiani della galassia sono stati caratterizzati molto meglio e la trama è stata molto più avvincente. L'attore che interpreta Peter mi ha dato la stessa sensazione di qualunquismo che ho avuto nel film di Capitan America, espressivamente mi sembra insignificante. La trama è sciatta, con un villain che solo con delle ali mette in difficoltà l'uomo ragno. Lui, Peter, che sembra lento, goffo al punto da prenderle spesso, incapace di avere il "senso di ragno" e quindi di farsi sorprendere tutte le volte. Almeno in Capitan America Civil War è riuscito a fare la differenza contro dei supereroi non più di primo pelo prima di prenderle. [+]

[+] lascia un commento a giorgiogiannola »
paolosalvaro martedì 1 agosto 2017
uno spiderman gradevole ma con molti limiti Valutazione 2 stelle su cinque

Diversamente dal reboot del 2012, Spider-Man Homecoming non si presenta con la presunzione di far qualcosa di meglio rispetto alla trilogia di Raimi, riproponendo molte delle medesime situazioni ma in modo assai meno profondo e riflessivo e rendendo sia il povero Peter che la povera Gwen insopportabili (almeno questa è l'impressione che io ho avuto all'epoca ed è il motivo per il quale odio quei due film):  il nuovo Spider-Man anzi se ne distacca il più possibile e ci propone un Parker liceale e ribelle, dicesi anche cazzone bimbominchioso per il quale non ho fatto esattamente i salti di gioia ma è un interessante cambio di prospettiva e di sviluppo del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a paolosalvaro »
gipsydanger martedì 11 luglio 2017
l'uomo ragno cade per la terza volta. Valutazione 0 stelle su cinque

Lasciamo da parte per un attimo il fatto che Sam Raimi è un regista straordinario; lasciamo da parte le polemiche sul fatto che per alcuni questo è il vero Uomo Ragno e non quello del suddetto regista.
Prendiamo invece in considerazione il fatto che sono esistite due versioni dell'Uomo ragno: quella classica e quella di ULTIMATE SPIDERMAN.
Queste due versioni hanno creato due fronti opposti di fans del ragnetto; la maggior parte dei lettori della vecchia guardia non potranno che guardare con sospetto la versione ULTIMATE ritenendo che ha cambiato troppo le carte in tavola nella storia del ragno, snaturandolo e togliendoli quell'atmosfera di realismo che sono carattistiche fondamentali del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a gipsydanger »
willywillywilly martedì 11 luglio 2017
piccoli eroi crescono Valutazione 3 stelle su cinque

Marvel Studios è cresciuta . Le produzioni ormai convogliano i migliori attori di Hollywood ( Keaton vi dice qualcosa ? ); le trame sono intrecciate fra i vari film come se si trattasse di una grande Serie TV; la qualità delle sceneggiature sono indubbiamente più articolate dei primissimi Avengers tutto fracasso e pistolettate.
In questo caso l'eroe scanzonato più famoso del mondo è stato riproposto nella sua versione adolescenziale e brufolosa, appena quindicenne ma già pienamente operativo nel suo cammino verso l'età adulta e la piena consapevolezza dei suoi poteri.
Frequenta un liceo prestigioso nonostante sia "apparentemente" uno sfigato, non socializza con nessuno tranne che con l'amico sovrappeso e geniale, rincorre l'amore della compagna di classe che segretamente ricambia l'amore di Peter, e focalizza tutta la sua attenzione sulla possibilità di poter diventare preso ufficialmente un Avengers, accanto a Visione, Thoir e Stark. [+]

[+] lascia un commento a willywillywilly »
pagina: « 1 2 3 »
Spider-Man: Homecoming | Indice