Spider-Man: Homecoming

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Homecoming   Blu-Ray Spider-Man: Homecoming
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton.
Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedý 6 luglio 2017. MYMONETRO Spider-Man: Homecoming * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spider-Man entra nel MCU, ma senza il botto Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15823 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
sabato 22 luglio 2017

Spider-Man è un personaggio che​ non ha bisogno di tante presentazioni, uno se non il supereroe più famoso della Marvel, sia nell'ambito dei fumetti che in quello cinematografico grazie alla celebre trilogia di Sam Raimi e poi con i due sfortunati "The amazing Spiderman".

Con questo nuovo film, però si ha qualcosa che tutti i fan stavano aspettando, ovvero il suo inserimento nell'universo espanso Marvel (grazie ad un accordo con la Fox).
Ma questo Spider-Man Homecoming com'è?
Beh, devo essere sincero e dire che non sono uno dei tanti a cui piace il personaggio dell'uomo ragno, perciò non nutrivo aspettative particolarmente alte, soprattutto dopo aver visto il trailer che non mi aveva convinto abbastanza, però apprezzo parecchio il lavoro, per quanto riguarda i film, della Marvel e quindi sono comunque andato a vederlo al cinema.
Dopo la piccola delusione che ho avuto con Civil War (non che sia un brutto film, però le aspettative erano altissime e non sono state soddisfatte del tutto)
e la grande sorpresa del seguito di Guardiani della Galassia, devo dire che questo non riesce ad inserirsi in questo enorme universo aggiungendo qualcosa di relativamente nuovo e inaspettato ad esso, come invece praticamente tutti hanno fatto, compresi i due su citati.
Credo che abbiano voluto rendere il film più leggero e divertente, facendolo assomigliare più ad Ant-man che agli altri comic movie, ma in quel caso il mix tra azione e commedia funziona alla grande, qui invece un po' meno a causa del tipo di comicità, infatti il film soffre di una comicità infantile troppo insistente e ripetitiva, nonché evitabile.
Con questo non voglio dire che il film sia brutto, perché comunque la qualità tecnica e narrativa della Marvel si sente parecchio : gli effetti speciali sono di alto livello, le scene d'azione sono spettacolari e divertenti, dirette in maniera precisa, chiara e fluida, e il villan, interpretato da Michael Keaton, è stato ben caratterizzato sia per quanto riguarda il lato psicologico che per quello estetico, inoltre la interpretazione di Keaton lo rende uno dei migliori villan Marvel.
Anche Tom Holland mi è piaciuto abbastanza, anche se non è molto credibile nella parte di un quindicenne visto la sua reale età (21 anni).
In generale il film è carino e riesce a rendere bene lo spirito giovanile e spensierato che era presente nei fumetti ma, a causa di una sceneggiatura poco incisiva e un trama in generale alquanto canonica, è abbastanza dimenticabile soprattutto se confrontato agli altri film della Marvel.

VOTO: 6,5/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Spider-Man: Homecoming | Indice

1░ | lucacapaccioli